Tutto pronto per una nuova puntata di Amici con la diretta del serale del 20 aprile che tiene il pubblico con il fiato sospeso. In primo luogo si dovrà decidere chi sarà la concorrente ad abbandonare il programma storico di Maria De Filippi tra Lil Jolie e Sarah. Le due sono rimaste appese al giudizio dopo la scorsa puntata. Ma durante la puntata ci sarà spazio anche per altri personaggi.
Innanzitutto le squadre si daranno ancora una volta battaglia davanti ai giudici Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Andiamo a scoprire cosa ci riserverà la serata che si preannuncia imperdibile e ricca di emozioni.
Tutto, pronto, si comincia: Lil Jolie eliminata
Comincia la diretta della puntata con l’esibizione dei giudici, prima del verdetto. “A prescindere di come andrà stasera Lil continuerà a cantare con la sua voce straordinaria“ le parole di Anna Pettinelli prima del giudizio finale. E’ proprio Lil a dover abbandonare il programma dopo la votazione dei giudici.
“Io voglio ringraziare tutti per la bella esperienza che mi avete regalato. Io continuerò a cantare e a pensare al futuro, perché sono convinta grazia e voi della donna che sono diventata” le parole della concorrente che non ha nascosto la delusione per la sua eliminazione. Malgioglio ha scelto la busta numero 3, quella di Zerbi-Celentano.
I due chiamano in sfida la coppia Cuccarini-Lo, con in gioco da una parte Holden e dall’altra Sofia. Sfida che si chiude con il pareggio. La seconda sfida è Marisol-Mida. Marisol conquista la giuria, punto alla coppia Celentano-Zerbi. Si va avanti con la sfida Dustin-Mida. A prevalere è Mida. La gara continua con Petit contro Sarah. Su questo voto screzi tra Celentano e Malgioglio.
Aurora Aurora (per Gaia) al ballottaggio finale
Mida va all’eliminazione finale. La sfida va avanti tra la coppia Zerbi-Celentano e Pettinelli-Todaro. Durante la sfida Malgioglio si è proposto per scrivere una canzone a Martina, anche se ha perso la sfida con Holden. Anche Aurora (che balla per Gaia) va al ballottaggio finale. La gara continua con la coppia Zerbi-Celentano che continua a mettere a segno punti e vittorie contro le altre due squadre.
“Le vinciamo tutte” il commento dei due che continuano a primeggiare nella serata. Anche Sarah va al ballottaggio. Mida si salva, a rischio eliminazione Aurora (che balla per Gaia) e Sarah.