Finita l’attesa per la prima puntata del serale di Amici 23: tutto pronto per la diretta del programma storico di Maria De Filippi con tante sorprese e colpi di scena previsti sin dall’esordio. Una puntata che porterà ad una eliminazione ma anche al ballottaggio di due allievi, col verdetto dato alla fine della serata in casetta.
Tra gli ospiti attesi tre nomi: la Signora Coriandoli Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti. Tutto pronto per il via, con Maria De Filippi che prende la parola e da inizio alla puntata.
Amici 23, comincia il serale: Ayle eliminato
C’è grande attesa per quello che accadrà alle squadre di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini e Emanuel Lo. Team che saranno giudicati da Giuseppe Giofré, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio. Si parte con Michele Bravi che interpreta “What a Wonderful World”, seguito da Giuseppe Giofrè che ha intrattenuto il pubblico con “My Prerogative” di Britney Spears.
Prima sfida tra team Alessandra Celentano e Rudy Zerbi contro Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, “Don Raffaè”: Petit prevale su Giovanni. La seconda sfida, quella tra Martina e Marisol, e a prevalere è stata la ballerina. Terza e ultima sfida Lil Jolie contro Holden, con quest’ultimo che ha consegnato la vittoria alla squadra Zerbi-Celentano.
I professori hanno scelto Ayle, Giovanni e Gaia. Alla fine della sfida a venire eliminato è stato proprio Ayle, che non ha convinto i giudici. Una delusione forte per il concorrente che non ha potuto fare altro che accettare il verdetto. “Non devi essere arrabbiato con la vita, sei bravo e continua a crederci” le parole di Maria De Filippi al concorrente eliminato.
Seconda manche: Malgioglio stregato da Dustin
Comincia la seconda manche, con i colpi di scena che non mancano, con i vincitori del primo round che decidono decidono di andare alla sfida con la squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuele Lo con un guanto tra Dustin e Tiziano. Sfida vinta da Dustin che ha emozionato anche Cristiano Malgioglio che ha avuto solo belle parole per lui.
Nel corso della serata i giudici hanno votato anche per la seconda eliminazione, con Kumo che va alla sfida per l’eliminazione finale. La serata va avanti col guanto di sfida tra i professori. Dopo le varie esibizioni a prevalere è stata la squadra Celentano-Zerbi.