Torna un altro imperdibile appuntamento con il serale di Amici di Maria De Filippi, il talent show più appassionante del mondo della televisione italiana. In compagnia della padrona di casa gli allievi della scuola si sfideranno per cercare di raggiungere, puntata dopo puntata, la finale in cui si decreterà il vincitore di quest’anno.
Le tre squadre sono capitanate dalle coppie formate da Rudy De Zerbi e Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo e Arisa e Raimondo Todaro. I giudici di quest’anno sono i bravissimi e simpaticissimi Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.
I ragazzi della scuola di Amici arrivati fin qui sono: Aaron (cantante), Isobel (ballerina), Ramon (ballerino), Alessio (ballerino), Federica (cantante), Mattia (ballerino), Wax (cantautore), Samu (ballerino) e Maddalena (ballerina) e Angelina (cantante) e Cricca (cantante). Gli ospiti della puntata saranno i comici Nuzzo e Di Biase.
Inizia la diretta: entrano i giudici
La puntata inizia con l’entrata dei giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi che devono mantenere una posizione di yoga. Chi riuscirà a farlo meglio vincerà la possibilità di scegliere la busta. In questa ci sarà il nome della prima squadra che si esibirà. Vince Giuseppe che sceglie la 2.
Prima manche
Nella prima manche si sfidano Aaron e Mattia. Il ballerino si è aggiudicato la prova. Rudy Zerbi e Alessandro Celentano schierano quindi Isobel che sfida Wax. A vincere è stata la ballerina. Aaron canta Ti Sento dei Mattia Bazar e Alessio balla sulle note di Supereroi di Mr Rain.
Vince la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Al ballottaggio ci vanno Federica, Alessio e Wax. La ragazza canta un brano di Amy Winehouse, il ballerino si esibisce su un pezzo hip-hop remix e il cantante ha scelto di provare con il suo inedito “Ballerine e guantoni“. Ad andare all’eliminazione finale è stato Wax.
Seconda Manche – Guanto di Sfida
Alessandra Celentano manda un guanto di sfida a Maddalena che è nella squadra di Emanuel Lo dandole dell’insignificante in contrapposizione a Isobel. Entrambe hanno ballato un medley di due canzoni di Britney Spears. Giuseppe Giofrè ha votato per Isobel come anche Cristiano Malgioglio. Ha vinto quindi la ballerina della Celentano. Lorella Cuccarini ha risposto ad Alessandra Celentano perché aveva dato della lagna a Maddalena.
Durante la seconda manche Aaron canta L’emozione non ha voce mentre Angelina Let me out. Michele Bravi esprime il suo voto per Angelina come anche Cristiano Malgioglio.
Secondo Guanto di sfida
Alessandra Celentano lancia un guanto di sfida a Samu sui virtuosismi della danza. Il ballerino sfida il collega Ramon. La sfida è vinta dalla squadra Zerbi-Celentano.
Zerbi-Celentano scelgono Samu, Angelina e Maddalena. Il primo si esibisce sulle note del brano vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo “Due vite” di Marco Mengoni, Angelina canta “These boots are made for walking” dei Planet Funk e Maddalena danza sulle note di Who wants to live forever dei Queen. All’eliminazione finale insieme a Wax va Samu.
Il guanto di sfida tra professori
La gara tra i professori vede Arisa e Raimondo Todaro cantare e ballare sulle note di Mambo italiano, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo esibirsi con Crazy in Love di Beyoncé e Alessandra Celentano e Rudy Zerbi omaggiare varie coppie dello spettacolo in un esilarante show. A vincere è stata la coppia dei CuccaLo.
Terza manche: guanto di sfida
La terza sfida inizia con il guanto di sfida della sensualità tra Isobel e Maddalena sulle note di Toxic di Britney Spears. Questa volta a vincere è Maddalena. Tra Aaron e Cricca ha vinto quest’ultimo. Si sono poi sfidati Isobel, Ramon e Aaron per capire chi andrà al ballottaggio finale con Wax e Samu. Sarà Ramon.