Finalmente il talent show di Maria De Filippi giunge alla sua fase più viva che decreterà il vincitore di Amici. Al serale del programma a breve in onda su Canale 5 ci saranno quindici allievi in gara divisi tra ballerini e cantanti appartenenti alle tre squadre di maestri: Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo e Arisa e Raimondo Todaro.
I giudici di questa edizione sono il cantante e paroliere Cristiano Malgioglio, il ballerino professionista Giuseppe Giofrè e l’attore e cantante Michele Bravi. La regia del talent show di Maria De Filippi è affidata ad Andrea Vicario mentre la direzione artistica è di Stephane Jarny.
Gli ospiti di questa sera saranno Francesca Michelin che si esibirà con “Quello che ancora non c’è” tratto dal suo ultimo album “Cani Sciolti” e il duo comico Pio e Amedeo per un momento di ilarità aspettando l’inizio del loro show Felicissima sera in onda dal 24 marzo su Canale 5.
Inizia la diretta: i giudici
Maria De Filippi ha presentato i tre giudici di Amici: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. Il cantante deve decidere chi sarà più bravo tra il paroliere e il ballerino professionista a esibirsi. Vince Malgioglio che sceglie la busta numero 1 e quindi la coppia Zerby-Celentano.
La prima sfida
La squadra di Rudy Zerbi e Adriana Celentano ha scelto quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. La ballerina Isobel si esibisce in un burlesque sulle note di una canzone di Cher e sfida Cricca. Quest’ultimo canta un pezzo degli Stadio intitolato “Sorprendimi”. Tocca a Gianmarco che balla sulle note del brano dei Maneskin “I wanna be your slave” mentre Angelina canta A case of you di Joni Mitchell. Michele Bravi ha fatto i complimenti ad entrambi e dà il suo voto ad Angelina. Anche Malgioglio preferisce lei. A questo punto le sue squadre sono 1-1.
Il Guanto di Sfida
La Celentano lancia un guanto di sfida ad Emanuel Lo facendo andare in sfida Maddalena e Isobel. Michele Bravi dà il suo punto a Isobel mentre Malgioglio dà il suo voto a Maddalena. Giuseppe Giofrè afferma di non aver visto tanta differenza tra le due ma Isobel gli ha dato più grinta. Vince la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. A rischio eliminazione vanno Cricca, Maddalena e Megan. Tra i tre la prima a salvarsi è Maddalena.
La sfida per l’eliminazione
Megan si esibisce ballando su una canzone di Madonna e Cricca canta Just the way you are di Bruno Mars. A lasciare il programma è Megan. L’eliminata ha la sorpresa da parte della produzione di vincere una borsa di studio di cinque settimane in una prestigiosa compagnia di ballo di New York.
Guanto di sfida tra Aaron e Wax
Aaron e Wax si esibiscono entrambi con Torna a casa dei Maneskin. I giudici scelgono Aaron. La seconda sfida è vinta invece dal team di Arisa con il ballerino Mattia che trionfa contro Piccolo G. Nella terza sfida Wax canta Sarà perché ti amo mentre Ramon balla un passo a due.
Vince ancora una volta la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che sceglie Mattia, Federica e Wax. I tre si esibiscono e rientra immediatamente in partita Wax. Federica è a rischio eliminazione.
Sfida tra professori
È arrivato il momento della sfida tra i professori: i primi a esibirsi sono Lorella Cuccarini ed Emanuele Lo. La seconda coppia di professori sono Arisa e Raimondo Todaro con nel Blu dipinto di Blu. Zerbi e Celentano cantano un medley delle canzoni di Malgioglio adattato al programma di Amici. Quest’ultimi trionfano anche questa volta.
La terza sfida
La terza sfida è stata vinta sempre dalla squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Al ballottaggio ci andranno Federica e Ndg.