Questa sera, sabato 22 aprile 2023, su Canale 5, dalle21.30, andrà in onda la sesta puntata di Amici il serale, il talent show condotto da Maria De Filippi.
Amici il serale, anticipazioni
La sesta puntata di Amici il serale va in onda questa sera, nel corso della trasmissione scopriremo l’ottavo allievo eliminato di quest’edizione 22. Enrico Brignano è l’ospite confermato per l’esibizione comica della puntata. Per quanto riguarda l’ospite musicale, invece, ad esibirsi con l’ultimo singolo Estasi sarà Gaia.
Le squadre che si sfidano al serale sono tre. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno la squadra composta dai cantanti Angelina e Cricca e dalla ballerina Maddalena.
Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, invece, hanno una squadra composta dal cantante Aaron e dai ballerini Ramon e Isobel. Per finire, la squadra di Arisa e Raimondo Todaro è composta dal cantante Wax e dal ballerino Mattia.
Le performance in studio degli allievi saranno giudicate dai tre giurati, ossia Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè.
Amici il serale, diretta 22 aprile
Amici è iniziato, i giurati fanno il loro ingresso con esibizione. I tre giudici giocano con una pipa che soffia via una pallina. Vince Malgioglio. Poco dopo Zerbi mostra la solita chiccia gallina e Maria De Filippi dice: “via quell’oscenità”.
Arisa Todaro verso Zerbi e Celentano
Arisa e Todaro schierano Wax contro Isobel. La ballerina si esibisce con il tip tap mentre Wax canta una sua versione di Non voglio mica la luna. Isobel 1 punto netto.
Per la seconda prova, viene schierato Wax contro Ramon. Ramon fa qualcosa di diverso dal solito e dopo l’esibizione, la Celentano si scontra con Emanuel Lo e difende la tecnica di Ramon mentre Emanuel Lo ribadisce l’importanza del movimento.
Wax canta Ti regalerò una rosa, con testo riadattato sulla violenza contro le donne.
Malgioglio: ” Wax mi ha colpito in pieno con la seconda esibizione con ti regalerò una rosa sulla violenza sulle donne” e aggiunge: ” l’idea meravigliosa che hai avuto è quella delle donne che col fondotinta coprono i lividi sei stato meraviglioso”. Wax si è esibito con un brano di Simone Cristicchi, che ha emozionato Cristiano Malgioglio. La prima manche indica dunque Wax, tra i favoriti alla qualificazione finalista per la sua scrittura creativa.
La manche finisce 1 a 1.
Il giudizio di Malgioglio su Ramon però scatena un litigio con la maestra Celentano. Dopo la vittoria di Isobel contro Wax e quella successiva di Wax contro Ramon, il ballerino della Celentano sfida Mattia che porta a casa il punto e la vittoria per la propria squadra. Entrambe le esibizioni di Ramon spingono Malgioglio a commentare negativamente il suo percorso di ballerino e la Celentano a questo punto sferra un attacco al giudice. La Celentano elogiando la tecnica di Ramon, sottolinea l’incompetenza dei suoi colleghi in studio.
Mattia interpreta Footloose. Ramon si esibisce sulle note di The heart of every girl. La Celentano poi provoca Malgioglio per il cambio occhiali e lui dice: “stasera le dò del lei”.
Malgioglio: “Ramon salta in continuazione come fosse un giradischi rotto”. La Celentano replica: “sono una donna, perché mi tratti male?”
Malgioglio:” anch’io sono una donna”. Punto a Mattia, vincono Arisa e Todaro, eliminazione finale va Ramon.
Arisa Todaro verso Cuccarini ed Emanuel Lo
La prima prova della seconda manche vede Mattia contro Angelina. La ragazza si esibisce con Kiss e canta bene. Mattia invece balla sulle note di Candyman. Punto ad Angelina.
Wax contro Maddalena. Wax canta Prisencolinensinainciusol di Celentano. Maddalena propone un Sirtaki e la Celentano dice: ” sono curiosa di vederla”. Dopo l’esibizione, la Celentano afferma: “povero Sirtaki, sembrava una tarantella di Puglia”. Malgioglio le dà ragione alla Celentano e questa volta la discussione nasce con Emanuel Lo. Malgioglio: “non si può parlare con questi coach”. Poi Malgioglio discute con Giofrè: “”di greco conosci solo lo yogurt”.
E’ il momento di Mattia contro Cricca. Mattia balla Taki Taki e Cricca canta Fai rumore e vince. Al ballottaggio finale, vanno i due allievi di Arisa e Todaro, Wax e Mattia. Wax canta I got a woman, e Mattia si esibisce con Tuttifrutti. Al ballottaggio finale mandano Mattia.
Guanto di sfida dei prof
Il tema di stasera è la musica disco. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo vanno sulle note di You make me feel, You should be dancing e Disco Inferno. Arisa e Raimondo Todaro, invece, si esibiscono con I wanna dance with somebody.
Zerbi e Celentano, poi rendono omaggio a Raffaella Carrà. Malgioglio, vota per Emanuel Lo e Cuccarini. Michele Bravi dà il voto a Arisa e Todaro mentre Giuseppe Giofrè dà il voto a Zerbi e Celentano. Guanto annullato, nessuno ha vinto.
La terza manche vede Lorella Cuccarini e Emanuel Lo che sfidano Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Il guanto di sfida viene lanciato da Emanuel Lo, per un confronto sulla sensualità. Emanuel Lo ricorda la vittoria passata e la Celentano dice: ” non fare il galletto che hai vinto un guanto su 10″.
Per la Celentano, Maddalena è in vantaggio perchè ha più curve. Assistiamo alle esibizioni di Isobel e Maddalena sulle note di Earned it. A fine esibizioni, la Celentano e Malgioglio ricominciano a litigare, Malgioglio le da del tu e lei dice di darle del lei, poi Malgioglio afferma: ” ora inizio a urlare, mi fa diventare pazzo”. Vince Maddalena. Celentano: ” la prossima volta discutiamo di tecnica e basta”.
Cricca contro Aaron
La seconda manche vede Cricca contro Aaron. Cricca con Una come te, e Aaron con Be the one, vince Aaron.
Si passa ad Angelina contro Isobel, la prima canta una sua versione di Lunedì di Salmo. Esibizione splendida! Isobel balla sulle note di Che sia benedetta. Il quadro è stato creato sulle foto personali di Isobel.
Angelina e Cricca nominati
Angelina e Cricca nominati da Zerbi e Celentano. I cantanti si esibiscono con i loro inediti: Angelina canta Ci pensiamo domani, Cricca invece canta Australia.
Al ballottaggio finale anche Cricca
I giudici mandano al ballottaggio finale anche Cricca. I giudici, poi, dovranno salvare subito un allievo tra Cricca, Ramon e Mattia. La scelta è Mattia.
Al ballottaggio Cricca canta Cercavo amore di Emma. Ramon, si esibisce sulle note di Le tasche piene di sassi. Prima del voto finale, parte l’esibizione di Enrico Brignano. Premio TIM a Angelina, i giudici votano l’eliminazione intanto. Ramon e Cricca attendono il verdetto, ma il ballerino sente di essere l’eliminato della sesta puntata di Amici. Prima del verdetto finale, i due allievi che sono a rischio eliminazione, parlano un po’ con Maria De Filippi. I due giovani all’interno del programma Amici, hanno legato molto.
Amici il serale, Ramon eliminato
Cricca batte Ramon, il ballerino purtroppo ha perso al verdetto di ogni sfida tra le tre manche del sesto serale, mentre Cricca prende più di un punto in favore alla sua squadra, i CuccaLo.
La sentenza finale vede dare a Ramon il titolo di eliminato.
Tuttavia, Ramon riceve una sorpresa, ossia un contratto di 6 mesi con la Complexions Contemporary Ballet di New York. Ramon molto emozionato e visibilmente rattristato afferma: ” grazie di tutto, siete stati una famiglia per me, ho imparato molto insieme a voi“.