Questa sera, 14 Maggio 2023 va in onda la Finale di Amici. Secondo la programmazione originaria sarebbe dovuta andare in onda ieri, sabato 13 Maggio, tuttavia, per evitare uno “scontro di acolti” con la Rai e l’Eurovision, si è posticipata la puntata che decreta il vincitore del Talent show.

Alla conduzione, come di consueto, troviamo Maria De Filippi. In giuria sono presenti i tre giudici: Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè. 

Ci sono i prof di tutte e tre le squadre: Celentano & Zerbi, Cuccarini e Lo e Arisa e Todaro. In Finale sono arrivati, Mattia, Isobel, Wax e Angelina. 

Luigi Strangis e la Coppa del Vincitore

La puntata inizia con grandi emozioni. Arriva Luigi Strangis, il vincitore della scorsa edizione, e ha con sé la coppa di Amici, vinta giusto un anno fa. Ha parole di sprono per i finalisti: “divertitevi e regalateci un grande spettacolo”

Il primo circuito

La puntata continua, c’è il circuito di ballo e poi di canto. Inizia Mattia e continua Isobel. Le esibizioni superano le aspettative e arrivano presto i complimenti della stampa, collegata in tempo reale. Il primo televoto parziale vede Mattia in testa. Primo verdetto del televoto: Mattia va direttamente alla finalissima. Isobel eliminata.

Il circuito canto

Si sfidano Wax e Angelina. Dopo le esibizioni arriva il verdetto. Wax eliminato. Angelina in finalissima. La sfida intensa e lunga si è conclusa. Angelina vince anche il Premio della Critica, riuscendo ad ottenere 13 voti secchi. Una vera e propria standing ovation per la cantante che è stata apprezzata per la persona che è davvero.

La sfida di Angelina contro Mattia

Una cantante contro un ballerino. Una finale ricca e molto densa. Durante la sfida la Mango ha voluto mettere in chiaro che nella sua vita non è stato sempre semplice portare un determinato cognome e ha deciso di condividere il momento dedicandolo al fratello, che come lei ha vissuto la stessa esperienza di vita.

 

 

Leggi tutte le notizie su In diretta