Tutto pronto per la semifinale di Ballando con le stelle. Sabato 16 dicembre, dalle 20.35, subito dopo il Tg1, Milly Carlucci, con Paolo Belli, conducono la penultima puntata di Ballando con le stelle 2023. La puntata di stasera, è ricca di emozioni, balli, sfide e colpi di scena.

Ballando con le stelle 2023, diretta 16 dicembre

I concorrenti rimasti in gara sono pronti. la semifinale sta per iniziare. Chi andrà nella finale del talent di ballo? In pista per la conquista del tesoretto affidato al custode Alberto Matano, che può salvare una coppia in pericolo, scenderanno anche i due ballerini per una notte Gabriella Pession e Max Giusti. Giusti ballerà con la Alessandra Tripoli, mentre Gabriella Pession si cimenterà in un flamenco con Filippo Zara.

Tra gli ospiti, anche Susanna Salvi e Claudio Cocino, ballerini del Teatro dell’Opera di Roma.

Ballando è iniziato.

Le coppie ancora in gara sono sei: Sara Croce e Luca Favilla, Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina, Wanda Nara e Pasquale La Rocca, Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, Giovanni Terzi e Giada Lini, Simona Ventura e Samuel Peron.

Per il ripescaggio delle coppie uscite nelle precedenti puntate ci sono: Rosanna Lambertucci e Simone Casula, Ricky Tognazzi e Tove Villfor, Carlotta Mantovan e Moreno Porcu. Paola Perego non partecipa per la frattura alla costola peggiorata.  Antonio Caprarica si è ritirato per un problema ad un’anca.

La puntata si apre con un’esibizione di due ballerini del Teatro dell’Opera di Roma, Susanna Salvi e Claudio Cocino. Per la prova speciale, vengono assegnati musiche e personaggi natalizi, oltre a balli da eseguire.

Ballando con te

Vengono presentati tutti i finalisti di Ballando… con te che si esibiscono nella finalissima. A vincere Ballando… con te sono Nikita Perotti e Sophia Berto.

La prova di Natale

La prima prova è stata annunciata: “Andate a indossare i costumi per questa straordinaria prova“, dice la Carlucci, il primo a cui lo dice è Giovanni Terzi. E infatti, il primo a esibirsi vestito da Babbo Natale è proprio Giovanni Terzi. Carolyn Smith da 5. Wanda Nara e Pasquale La Rocca sono gli elfi di Babbo Natale. Nel pubblico c’è anche Mauro Icardi con i figli. Insieme, scendono in pista accanto a mamma Wanda. Poi Wanda Nara prende un bel 10 da Carolyn Smith.

Tocca a Sara Croce e Luca Favilla, a loro viene dato un 6. Lorenzo Tano si esibisce a tema pupazzo di neve. Lorenzo Tano e Lucrezia Lando  un 4. Simona Ventura è Fata Confetto e Samuel Peron Gingembre Biscuit e ottengono un 7.

Teo Mammucari è Scrooge e guadagna un 7.

Ballando con le stelle semifinale

Prima del ripescaggio, Angela Paolillo si esibisce con Alessandra Tripoli e Maria Ermachkova. Alessandra ha subito l’amputazione di un arto inferiore ed è arrivata a Ballando grazie all’aiuto di Giusy Versace.

Chi sarà ripescato?

Si parte con Rosanna Lambertucci e Simone Casula. Il totale è di 48 punti. E’ il turno di Ricky Tognazzi. Il totale dei voti è di 36 punti. Per finire, arrivano Carlotta Mantovan e Moreno Porcu. I punti totali sono 36.

Riparte la gara

Si parte con Simona Ventura e Samuel Peron. In una clip si vede Simona Ventura che racconta di avere avuto un periodo nero, quasi una depressione tra il 2011 e il 2018. Era legata a un amore tossico. Aveva accanto una persona che la sminuiva sempre. Si parla di violenza psicologica. L’incidente di Niccolò, suo figlio, l’ha fatta uscire dal buco. La performance ottiene 44 punti.

Sara Croce con Luca Favino. Dedica il ballo alla nonna, con la quale ha avuto una splendida infanzia. Il totale è di 44 punti.

Teo Mammucari racconta l’esperienza in collegio e la lontananza dai suoi affetti più cari. Il totale è 47 punti.

Arrivano i ballerini per una notte. Sulla pista Max Giusti e Gabriella Pession. La giuria da 50 punti.

Lorenzo Tano racconta la separazione dalla fidanzata, dopo quasi 13 anni. Con lei avrebbe voluto costruire una famiglia. Racconta che andava a dormire e sperava di non svegliarsi più. Il totale è di 45 punti.

Scende in pista Wanda Nara. Lei racconta la scoperta della sua malattia a luglio, quando dissero che aveva la leucemia. Nara dice che ora vive meglio di prima, le ha fatto scoprire l’importanza della vita. Il totale è 50 punti.

Termina le performance Giovanni Terzi. Racconta del padre e dice che si è ammalato e morto a causa della sua vicenda in tribunale quando era assessore, che il padre gli disse di non fare ma che alla fin ha visto l’assoluzione piena. Il totale è di 33 punti, a cui vanno sottratti i 15 punti di malus. Il totale è 18 punti.

Classifica

Giovanni Terzi ultimo, 5 posto Lorenzo Tano, Sara Croce 4 posto, terzo Simona Ventura, secondo Teo Mammuccari, primo posto Wanda Nara. Il tesoretto va a metà a Wanda e Ventura che in questo modo sale al secondo posto.

Coppie finaliste: Simona Ventura e Samuel Peron, Wanda Nara e Pasquale La Rocca, Sara Croce e Luca Favilla, Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina, Lorenzo Tano e Lucrezia Lando.

Giovanni Terzi sfida Rosanna Lambertucci, chi entrerà in finale?

Giovanni Terzi è in finale.

Leggi tutte le notizie su In diretta