Tutto pronto per la diciottesima edizione di “Ballando con le Stelle”, il talent di Rai 2 condotto da Milly Carlucci affiancata anche quest’anno da Paolo Belli. In questa attesa edizione, insieme ai padroni di casa, ci sono come sempre i giudici, e parliamo di Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

Tanto si è parlato proprio della presenza della giornalista, a causa delle tensioni nella scorsa edizione con Mariotto e Iva Zanicchi: alla fine sciolti tutti i dubbi, anche quest’anno Selvaggia siederà tra i banchi della giuria, come sempre non risparmiando i concorrenti anche con giudizi taglienti e diretti.

Ballando con le stelle, si comincia con Antonio Caprarica e Maria Ermachkova

Andiamo a seguire la diretta della serata partendo dalle coppie: Lino Banfi, affiancato da Alessandra Tripoli, Sara Croce, affiancata da Luca Favilla, Antonio Caprarica, affiancato da Maria Ermachkova, Rosanna Lambertucci, affiancata da Simone Casula, Teo Mammucari, affiancato da Anastasia Kuzmina e Carlotta Mantovan, affiancata da Moreno Porcu.

Ti potrebbe interessareBallando con le Stelle 2023: perché Ivan Zazzaroni non si siede mai? Ecco la veritàBallando con le Stelle 2023

Prima di passare alla diretta di Ballando con le Stelle, presentiamo anche le altre sei coppie in gara: Paola Perego, affiancata da Angelo Madonia, Lorenzo Tano, affiancato da Lucrezia Lando, Giovanni Terzi, affiancato da Giada Lini, Ricky Tognazzi, affiancato da Tove Villfor, Simona Ventura, affiancata da Samuel Peron e Wanda Nara, affiancata da Pasquale La Rocca.

E’ stata la padrona di casa Milly Carlucci a dare il benvenuto agli spettatori, con un monologo che ha emozionato il pubblico: “Son passati 18 anni dalla partenza di questo programma, e noi siamo ancora qua. C’è l’emozione delle grandi occasioni, quella dei 18 anni appunto”. Ospite in studio Alberto Matano, custode del tesoretto.

Si apre la busta con la prima coppia: Antonio Caprarica e Maria Ermachkova. Nei giudizi spicca quello di Zazzaroni: “God save Caprarica” ha commentato il giornalista. Dalla votazione si arriva al punteggio di 17 punti. Seconda esibizione quella di Paola Perego e Angelo Madonia. I due conquistano 30 punti.

Si continua con Lorenzo Tano e Lucrezia Lando

La gara prosegue con Lorenzo Tano e Lucrezia Lando. Il commento di Selvaggia Lucarelli: “Saresti il primo Siffredi che si fa interessare per una trama”. Il punteggio non ha impressionato in ogni caso: la coppia ottiene 18 punti. Gara che continua senza sosta: é il turno di Rosanna Lambertucci e Simone Casula. Il loro punteggio è stato 18.

Arriva il turno di Lino Banfi e Alessandra Tripoli, che prima dell’esibizione si è lasciato scappare un “Ma chi me l’ha fatto fare” con la sua proverbiale ironia che lo contraddistingue. Esibizione magistrale della coppia che prima fa piangere la giuria con il ricordo della moglie dell’attore Lucia, poi il trionfo con il punteggio di 50 ottenuto con un 10 collettivo.

La gara continua con Giovanni Terzi e Giada Lini: i due conquistano 24 punti. Adesso tocca proprio a Simona Ventura che cerca di rispondere proprio a Giovanni: insieme a Samuel Peron la celebre conduttrice prova a stupire la giuria, questa volta nelle vesti di ballerina, stuzzicando la curiosità del pubblico da casa.

Simona Ventura e Samuel Peron stupiscono la giuria

L’esibizione della coppia è stata apprezzata dalla giuria, con il punteggio ottenuto di 43 punti grazie ad una samba definita quasi perfetta. Gara senza sosta, e arriva il turno di Ricky Tognazzi e Tove Villfor. Anche in questo caso giuria impressionata positivamente dalla performance della coppia. Il punteggio ottenuto è 34 punti.

E arriva il turno di Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina, che stanco di aspettare il suo turno confessa con ironia alla Carlucci: “Se non mi chiamavi cominciavo a pomiciare con la Lambertucci”. La gara si è conclusa con le ultime tre esibizioni: quella di Carlotta Mantovan e a seguire quelle di Wanda Nara e infine Sara Croce.

Leggi tutte le notizie su In diretta