Parte questa sera la sesta puntata dello show della Rai tanto attesa tutta la settimana. La scorsa puntata ha visto uno spareggio fra tre vip; risultato negativo per Rosanna Lambertucci. La bravissima regina delle diete ha salutato e si è congedata dalla sua avventura da Ballando. A chi toccherà stasera? Ormai siamo arrivati al giro di boa.

Un messaggio di pace

Milly ha voluto dare inizio allo show ricordando la battaglia contro la violenza sulle donne. La strage quotidiana è preoccupante e la Carlucci vuole dedicare un forte applauso e mandare un abbraccio per tutte le famiglie che hanno perso un familiare. Soprattutto il messaggio è rivolto alla tragedia che ha visto coinvolta la giovane Giulia massacrata dal fidanzato alla vigilia della laurea.

Prova in corso

La presentatrice torna di nuovo ad essere la leader del programma avvisando di una prova in corso. Intanto separa i maestri dai Vip perché dovranno scendere in pista da soli e ballare indovinando i passi eseguiti. Qualcuno storce da subito il muso ad iniziare da Mammucari. Si aprono le danze e bene o male riescono tutti tranne Lorenzo che però si aggiudica un 5 solo per essersi mosso più del normale.

Paola Perego balla un sogno

Ti potrebbe interessareBallando con le stelle: la confessione di Wanda Nara: “Sono un po’ stanca”ballando

Il sogno diventa realtà per la bellissima Paola Perego. Infatti la nota presentatrice di citofonare Rai 2 e seguirà il tango. La giuria promuove l’atteggiamento che era perfetto per la danza eseguita. Carolyn rivela qualche errore ma ammette di trovare grandi miglioramenti. Votazione 35 più 6 della prova a sorpresa fanno 41 punti.

Giovanni Terzi applaudito

Il compagno di Simona ha voluto raccontare qualcosa in più del suo passato, è stato spontaneo e liberatorio. Il ricordo dell’accusa ingiusta di anni fa ancora gli pesa e ammette che Ballando lo sta guarendo. La coreografia è stata valutata positivamente e la performance eccellente. La giuria non si spreca molto in parole ma tutto sommato Giovanni è contento.

Caprarica emoziona la giuria

Il noto giornalista ha entusiasmato con il suo meraviglioso walzer, addirittura la presidente afferma che ha eseguito un passo difficile che neanche i migliori ballerini a volte riescono. Caprarica è davvero sodisfatto di sé dopo le tante battute ironiche che gli ha rivolto Mammucari nelle scorse puntate. Le sue movenze sono state leggiadre, promosso a pieni voti.

Lorenzo e Lucrezia troppo vicini

Il figlio d’arte a luci “calde” è pronto per la sua performance con la maestra Lucrezia Lando. Sguardi sempre più profondi che danno adito a parecchie fantasticherie nel pubblico che segue lo spettacolo del sabato sera. La giuria rimane senza fiato dinanzi alla performance dei due più giovani della gara. Il primogenito di Rocco Siffredi si sta facendo strada un passo alla volta.

Carlotta Mantovan ferita

La bella presentatrice fa il suo ingresso con un abito svolazzante e una lunga treccia di lato. La cosa che più colpisce è il fatto che balla bendata ed è un pretesto per dare un messaggio. La sua decisione è quella di uscire dal suo guscio e di fidarsi di più degli altri. Si sente fragile e delicata come un fiore a volte anche permalosa ma la giuria le spiega che i loro giudizi sono riporti alle sue performance non certa alla sua splendida persona.

Teo contro Selvaggia

Teo non si smentisce: permaloso, sarcastico e contro la giuria ma soprattutto contro Selvaggia. Il ballo non è venuto proprio bene e i giurati glielo hanno detto candidamente. Carolyn gli sottolinea sempre la sua amabile movenza felina e Mariotto giudica il suo cha cha cha carino ma niente di più. Con Mammucari si sta sempre punto e a capo, la votazione finale è 36. Una via di mezzo.

Leggi tutte le notizie su In diretta