Ballando con le stelle 2023 torna in onda su Rai 1, sabato 9 dicembre. Quella che vedremo stasera è l’ottava puntata. La finale è sempre più alle porte, infatti si terrà il 23 dicembre in prima serata. La gara, dunque, si fa sempre più agguerrita.

Ballando con le stelle, diretta 9 dicembre: Stefano De Martino e Gabriel Garko ballerini per una notte

Come sempre Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli, apre anche stasera la gara tra aspiranti ballerini. Dopo i saluti al pubblico, il saluto anche alla giuria, come sempre composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e col capitano in primis, ovvero Carolyn Smith. I ballerini per una notte sono già pronti ad esibirsi davanti alla giuria. Riusciranno a conquistare il tesoretto? Questa sera saranno Stefano De Martino e Gabriel Garko. Ricordiamo che l’ottava puntata è a pieno titolo dentro la settimana Telethon di Rai, così come la semifinale del dance show.

In studio sono sei le coppie rimaste a sfidarsi per il titolo di campioni. Chi tra loro arriverà alla semifinale del prossimo sabato 16 dicembre?

Ballando parte sulle note di Light my fire

Ti potrebbe interessareBallando con le stelle 2023: chi fermerà la coppia Wanda Nara La Rocca?ballando

E’ iniziata l’ottava puntata di Ballando con le Stelle 2023. Questa sera si gioca ai quarti di finale. La prima coppia ad esibirsi è quella formata da Simona Ventura e Samuel Peron che in pista sono Wonder Woman e Superman.

La prova è preliminare e a giudicare sarà solo Carolyn Smith. In pista adesso scende Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina che interpretano Rugantino e Rosetta.

Le performance proseguono e la giurata da i suoi voti.

Ora la Carlucci chiede alle coppie di creare una coreografia che racconti un momento importante della loro vita.

Esito prima gara

Dopo la prima esibizione valevole anche per il bonus a Ballando con le Stelle 2023 abbiamo il primo verdetto: Wanda è al topo e Simona Ventura in lieve difficoltà. Polemica su Lorenzo Tano. I tribuni e la giuria del popolo dicono che la coppia viene penalizzata spesso nelle votazioni.

Classifica gara bonus: Wanda Nara 8, Sara Croce 7, Simona Ventura 6, Lorenzo Tano, Teo Mannuccari e Giovanni Terzi 5.

Simona Ventura si commuove

Le esibizioni entrano nel vivo a Ballando con le Stelle 2023. La prima coppia è quella di Giovanni Terzi. Questa sera il ragazzo è più sciolto ma conquista solo 32 punti con il bonus. I tribuni del popolo ancora una volta si schierano per Terzi dicendo che per alcune coppie i comportamenti della giuria sono diversi. A fine esibizione arriva la mamma di Simona Ventura che sottolinea la fortuna della figlia ad averlo incontrato.

Simona Ventura balla stavolta ad alto livello. Il sentimento è alto in lei, soprattutto quando parla della figlia Caterina e del suo gesto di affido che ha commosso tutti. Anche i figli della Ventura commuovono, loro hanno accettato subito in famiglia Caterina considerandola una vera sorella. Parla anche il padre di Simona e alla fine il voto è 53 con il bonus.

Lorenzo Tano e Lucrezia Lando crescono nonostante le critiche. L’intesa tra i due perfeziona tutto, c’è sicurezza nei passi e la coppia potrebbe passare a pieno diritto nella semifinale. raccolgono 47 punti totali. La sorpresa della madre di Tano, la signora Rosa, commuove il ragazzo. La mamma è semplice ed educata come il figlio.

Wanda Nara sempre più sensuale

Wanda Nara è molto sensuale e oggi è anche il suo compleanno. La coreografia scelta dal suo maestro è un po’ penalizzante ma il ballo è splendido. Alla fine il bonus è 53 punti.

Arriva il momento di Teo Mammucari. Per lui in studio c’è il fratello. La coppia si esibisce con una salsa di Bad romance di Lady Gaga. Alla fine, dopo un po’ di confusione in pista, il voto totalizzato è 39. Sara Croce con Luca Favilla eseguono la loro performance e alla fine totalizzano 44 punti. In studio per Sara arriva il padre.

Gabriel Garko con Alessandra Tripoli si esibiscono, il ballo è da brividi! Totalizzano 50 punti.

Classifica

Al sesto posto Terzi, al quinto Teo, al quarto posto Sara Croce, al terzo posto Lorenzo Tano, al primo posto ci sono Super Simo e Wanda Nara. Matano da il tesoretto a Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina. Erra lo invia a Simona Ventura.

Il primo posto va quindi Simona Ventura, il secondo posto Teo. 

In semifinale: Simona Ventura e Samuel Peron, Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, Wanda Nara e Pasquale La Rocca, Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina.

Allo spareggio per entrare in semifinale, Sara Croce e Giovanni Terzi.

Giovanni Terzi con Giada Lini vengono eliminati ma grazie alla white card rientrano con penalità di – 20 punti.

Leggi tutte le notizie su In diretta