Belve di Francesca Fagnani debutta in prima serata su Rai 2, martedì 21 febbraio 2023. Nel format del programma troveremo qualche novità: in prime time le interviste non saranno più due ma bensì tre. In questa premiere della trasmissione, in studio dalla Fagnani vedremo Anna Oxa che dopo Sanremo 2023 torna a concedere interviste e, insieme a lei, niente di meno che il Presidente del Senato, Ignazio La Russa. Ospiti, anche, Wanda Nara e Naike Rivelli.

I momenti intervista si alterneranno a quelli dedicati alla comicità e satira di Ubaldo Pantani. Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, sono invece le due giovani romane che mostreranno la parodia dei maschi etero basici, con stereotipi e aneddoti delle conversazioni tra uomini su temi del calcio, quote rosa e Lgbtq+. Spazio poi ad una star di TikTok, Cristina Di Tella, che replicherà smorfie, intonazioni di voce e movimenti dei personaggi della TV.

 Anna Oxa”cosa intendo per Belva”

La prima intervista parte con Anna Oxa, che racconta la sua visione di Belva: ” dipende da chi ho accanto”.

Anna Oxa spiega che le parole vanno interpretate e alla domanda se si sente una guerriera risponde che non si sente tale ma vuole solo viversi la vita.

Il suo secondo marito la definì come una donna autoritaria ma la cantante smentisce. Alla domanda se si definisce antipatica risponde di si.

Sul Festival di Sanremo 2023, Oxa dice che non ha rimpianti, e dice di essere soddisfatta della sua esperienza ” sono contentissima perché non relaziono me a Sanremo, ma quanto io sia riuscita a portare alla nuova generazione qualcosa di straordinario”.

Anche la posizione in classifica del suo pezzo non le ha creato problemi: “Il vero voto è quello che tu hai trasferito, che è un voto differente. Se lei sente la parola voto, che non è un numero, potrebbe essere qualcos’altro”.

La Oxa non considera di entrare in dialoghi, opinioni che altri invece vogliono che tratti per forza. Sul fatto che non ha rilasciato interviste la cantante non si pronuncia ma afferma: “possono essere tantissime le risposte e ci potrebbero essere risposte che in questo momento io non posso dare”.

la cantante specifica che non ce l’ha con nessuno, tantomeno con Sanremo: ” ho tanti amici”.

Anna Oxa fa chiarezza sullo scontro tra lei e Madame, che sarebbe secondo lei una fake news verso cui ha già preso misure legali: ” la lite è stata orchestrata ad arte da qualche salotto. Non posso dire altro, abbiamo fatto querela. Ci sarà modo più avanti per raccontare”, ha detto Anna Oxa a Francesca Fagnani.

Su Fedez e la dichiarazione su di lei che è una maleducata, Oxa dice che è solo propaganda. Anna Oxa non ha particolari rimpianti e dice che la vita è fatta di numerosi passaggi.

Wanda Nara ” Io e Mauro Icardi sempre insieme”

Dopo Anna Oxa, in studio dalla Fagnani arriva Wanda Nara. Wanda racconta che è mamma di cinque bimbi, è una donna furba e intuitiva e racconta anche di avere molti pregi tra cui la simpatia.

L’influencer alla Fagnani assicura che, al di là delle accuse di tradimenti e gossip sulla separazione, oggi con Icardi procede tutto per il meglio.

Ovvero, Mauro Icardi è sempre al suo fianco: “Lui è mio marito, saremo per sempre una famiglia. Stiamo insieme, siamo sposati da quasi 10 anni, per me è una fortuna, per lui non so. Speriamo duri tutta la vita” dice la donna.

Riguardo a Keità Baldè, attaccante dello Spartak Mosca, Wanda Nara afferma: “quando mi arrivano messaggi tipo quelli di Keita, capisco che le donne invece di arrabbiarsi con chi sta al loro fianco si arrabbiano con un’altra donna”. La donna molto probabilmente fa riferimento a Simona Guatieri, la moglie del calcialtore che sui social l’ha apostrofata come wacca.

Keità dice wanda non aveva nessun interesse in me e io nemmeno. Aggiunge anche che ha fatto causa a Corona.

Wanda poi racconta il suo ruolo di mamma e dice che sta crescendo 5 figli praticamente da sola. La Nara è ancora oggi la procuratrice del marito. La donna aggiunge che lo fa anche molto bene, una procuratrice da 10 e lode.Numerosi altri calciatori l’hanno contattata per fare la procuratrice ma essendo un lavoro abbastanza pesante ha rifiutato, il motivo? I suoi figli.

Dalla Fagnani arriva Ignazio La Russa o La Rissa?

Francesca Fagnani accoglie in studio Ignazio La Russa e gli chiede se La Russa o La rissa come molti lo chiamano. Lui risponde che non provoca risse anzi le placa, esattamente come un pompiere. A parlare è il presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervistato da Francesca Fagnani per Belve.

Alla domanda se più amato o odiato lui isponde che non ama piacere a tutti, tra i suoi pregi cita l’ironia e tra i difetti la superficialità a volte. In studio si parla degli anni di piombo e della violenza di quegli anni. ” non credo di aver fatto cose di cui debba chiedere perdono oggi” racconta a Russa.

Un ex missino che ha raggiunto lo scranno istituzionale più alto: ” una fortuna, altri meritavano anche di più”.

La Russa parla anche di Silvio Berlusconi: ” qualche volta temo che Berlusconi sia consigliato, con l’età uno cambia”. Poi racconta il retroscena del famoso “vaffa” che Berlusconi disse accanto al presidente del Senato: ” era per Giorgia che aveva posto dei paletti sui suoi ministri, Ronzulli in particolare, ma più che per Giorgia era per FdI. È la prima volta che lo dico”, spiega.

arriva anche il commento su Giorgio Mulè ” Non è mio nemico, ma lui non mi è simpatico”. Una belvata? ” quando la Ronzulli aveva preso il posto di Meloni, e io l’ho cacciata”.

Mi disegnano irruente ma cerco sempre la mediazione, il democristiano a destra mi dicevano. Le dichiarazioni del fondatore di Fratelli d’Italia a Francesca Fagnani proseguono toccando diversi temi. Alla domanda sulle donne in politica e la bellezza, La Russa dice: ” il livello estetico delle donne di destra è diminuito, non guardo quelle di sinistra” aggiunge ridendo anche arrossito. ” io amo veramente il genere femminile, la parità tra uomo e donna non si ottiene con le quote rosa, ma quando una donna brutta grassa e scema salirà in parlamento”.

La moglie aveva dichiarato di non essere gelosa ma sul marito ha detto che lo è. Poi aggiunge qualcosa sull’uomo, ovvero le dichiarazioni riguardo l’omosessualità e le donne: “Un figlio gay? Lo accetterei con dispiacere, come se fosse milanista. Sono eterosessuale e sarei dispiaciuto perché sceglierebbe una strada diversa dalla mia, non mi assomiglierebbe”.

Si parla di Fratelli d’Italia, e delle accuse a La Russa su alcuni atteggiamenti equivoci: ” il busto di Mussolini non ce l’ho più, ora lo ha mia sorella”.

Il mio rapporto con la storia forse a volte ha avuto qualche leggerezza, ci devo stare più attento.

A Belve, Naike Rivelli, l’attrice figlia di Ornella Muti

La Fagnani intervista Naike Rivelli, l’attrice figlia di Ornella Muti. La Rivelli racconta di sè, della sua famiglia e del suo rapporto con il sesso. Poi parla di una cosa intima e personale: ” lo spazzolino per i denti elettrico non mi delude mai, non promette cose che poi non può mantenere, non dice di occuparsi di me e di risolvere i miei problemi, anzi, non parla proprio. mi tiene lontana dal sesso casuale inutile, non mi mente mai e, quando lo spengo, un silenzio meraviglioso. Non è facile trovare un uomo che lo rimpiazzi” ha concluso.

L’attrice parla della sua dipendenza dalla droga, come le ha fatto male e come ne è uscita. Naike Rivelli attacca anche Adriano Celentano per la storia d’amore avuta con Ornella Muti moltissimi anni fa. Naike racconta delle pressioni ricevute da un uomo, un produttore, per il quale poi ha lasciato il mondo dello spettacolo. Poi racconta dell’episodio in cui si tagliò le vene ma dice che non era sua intenzione suicidarsi.

 

 

 

Leggi tutte le notizie su In diretta
Tags: