Torna un nuovo entusiasmante appuntamento con Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani che va in onda da quest’anno in prima serata su Rai2. Per questa seconda puntata con le domande irriverenti e scomode della giornalista reduce dalla brillante esperienza di co-conduttrice al Festival di Sanremo 2023 al fianco di Amadeus e Gianni Morandi.

Tra gli ospiti di questa sera il pubblico troverà Massimo Giletti, il conduttore di Non è L’Arena sarà punzecchiato dalla collega sulla sua vita privata di cui si sa ben poco e sull’addio alla Rai con sbarco su La7.

I telespettatori avranno modo di ritrovare la protagonista della serie tv del momento Mare Fuori: Carolina Crescentini rivelerà dei piccanti risvolti sulle riprese della fiction. Infine il responsabile della comunicazione del Movimento 5 Stelle Rocco Casalino parlerà della sua omosessualità e della sua carriera.

Inizia la diretta

Ti potrebbe interessareBelve, Massimo Giletti: dall’addio alla Rai a Non è l’ArenaBelve, Massimo Giletti: dall'addio alla Rai a Non è l'Arena

Francesca Fagnani ha annunciato che oltre ai tre ospiti Massimo Giletti, Carolina Crescentini e Rocco Casalino ci saranno Michela Andreozzi, Cristina Di Tella, Ubaldo Pantani e Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani.

Massimo Giletti

“Sono a metà tra un gabbiano e un lupo”, risponde Giletti alla domanda di rito di Francesca Fagnani. Che effetto le fa tornare alla Rai? chiede la giornalista: “I primi anni è stata faticosa poi ho dovuto dir grazie a chi mi ha mandato via”. A proposito di colleghi che stima ha parlato di Fiorello: “non potrò mai dimenticare quello che ha fatto per me”. Mentre tra i suoi detrattori c’è Andrea Scanzi.

Giletti ha rivelato come Maurizio Costanzo fu il primo a chiamarlo dopo le minacce di morte ricevuto dalla mafia a seguito delle sue inchieste giornalistiche all’epoca della pandemia. Mentre da altri colleghi non ha ricevuto la stessa vicinanza.

Il giornalista è stato poi incalzato dalla Fagnani parlando d’amore: “Lei piace alle donne?” “Sarò piaciuto e so ascoltare. Ho grandi attimi ma poi non do continuità”.

La Fagnani ha detto che tempo fa Giletti ha rivelato di aver una donna da dieci anni, “ma esiste?” ha chiesto la giornalista. “Certo che esiste”. Ha mai convissuto?Sì una volta un paio di mese e un’altra un paio di anni”. 

Ha una nostalgia verso la sua vita famigliare? ha chiesto la Fagnani. “Sì con mio padre. Mi è mancato il parlarci e lo stare insieme”, ha rivelato Massimo Giletti commosso.

L’intervista è terminata e Massimo Giletti è stato raggiunto da Ubaldo Pantani che insieme hanno brevemente scherzato.

Carolina Crescentini

“Mi sento una cagna. Se però qualcuno mi manca di rispetto divento una leonessa altro che cagna”. Così ha esordito Carolina Crescentini a Francesca Fagnani. L’attrice si è prestata a tutte le domande della conduttrice senza remore e tra le cose più importanti che ha rivelato è stata quella di aver un sogno cioè di fare un film con Paolo Sorrentino.

Michela Andreozzi

È arrivata in studio la regista, attrice e sceneggiatrice Michela Andreozzi che ha fatto un divertente e ironico monologo sulla felicità.

Rocco Casalino

In studio è entrato Rocco Casalino che ha dichiarato di sentirsi un lupo perché lavora in branco e ogni tanto gli sta bene anche comandare. Il responsabile della comunicazione del Movimento 5 stelle ha dichiarato che dopo il Grande Fratello ha detto tante cose che non pensava. “In quel periodo ho detto cose che non pensavo”.

“Se mento a qualcuno non ho problemi. In quella casa con le telecamere del Grande Fratello sono andato  in tilt”, ha dichiarato Rocco Casalino sulla sua esperienza al Gf.

“All’interno del Movimento 5 stelle mi vogliono bene ma soffro il fatto di non piacere a molti”. Rocco Casalino ha parlato poi del rapporto difficile con il padre e della sua omosessualità, che per il genitore era un problema. Al Grande Fratello è entrato perché li ha colpiti con la sua bisessualità, ha dichiarato Casalino.

Rocco Casalino ha poi fatto una gaffe perché la conduttrice le ha chiesto un’opera di Baudelaire e lui dopo un po’ di tentennamenti ha affermato: “Madame Bovary“. Dal suo libro autobiografico dovrebbe nascere un film il cui progetto però è fermo perché come ha detto Casalino il regista si è offeso visto che lui ha dichiarato di volere un premio Oscar come Sorrentino a dirigere i lavori.

“Quanto conta l’amore nella sua vita?” ha chiesto la Fagnani e Casalino ha risposto: “Vale 1000, rinuncerei a tutto per amore”.   

Leggi tutte le notizie su In diretta