Loretta Goggi, stasera 10 marzo 2023, torna alla guida di un grande show in prima serata su Rai 1. “Benedetta Primavera”, una produzione Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine.
Loretta Goggi ha una carriera professionale che ha attraversato lo spettacolo italiano in lungo e in largo. Un’artista dai mille talenti e dai tanti primati.
“Benedetta Primavera” è la summa delle innumerevoli doti di Loretta: in ciascuna delle quattro imperdibili puntate si tratterà un tema diverso, passando liberamente da “ieri” a “oggi” attraverso personaggi, generi dello spettacolo, momenti memorabili della cultura pop prendendo spunti anche dalle preziose Teche Rai.
Ad accompagnare la conduttrice c’è il duo comico Luca e Paolao
La Prima ospite di stasera è Heather Parisi
La showgirl dice: “Stavo guardando da dietro le quinte, tu sei di una serenità unica”; La Goggi: “Sono contenta di rivederti, sai che hai rivoluzionato il mondo della danza in Tv. Infatti, mi ha cancellata”.E parte la sigla delle Cicale con il gesto dei pugnetti sul lato B.
Le due donne, sedute sul divanetto, iniziano a raccontare della televisione del passato.
Bruno Vespa e Marco Giallini sul politicamente corretto
Arriva Bruno Vespa ed elenca le parole che non potevano essere dette. Tra le tante: Membro. Piede e Gravidanza. Il giornalista parla del politicamente corretto e di come, delle volte, si rischia di sfiorare il ridicolo.
Marco Giallini arriva a Benedetta Primavera e lo fa con uno show incredibile sul politicamente S-corretto. Con l’aiuto di Luca e Paolo si evidenzia come sia difficile parlare in televisione.
Le imitazioni
Meravigliosa ed esilarante imitazione della Regina Elisabetta
Claudio Amendola
Sul lessico di teleromanzi, sceneggiati, fiction e serie Tv arriva Claudio Amendola. L’attore rivela che lo sceneggiato che preferiva era Sandokan.
Daniela ricorda Mia Martini
Daniela, stasera, realizza un grande sogno. Grazie alla tecnologia riesce a cantare con Mia Martini. Si tratta di una promessa che Daniela e Mimi si erano fatte in passato e che oggi, con mezzi tecnici, può diventare realtà.
Le imitazioni
Si prosegue con le imitazioni. Arriva quella di Ursula von der Leyen.
Chiara Francini racconta Sanremo
Chiara Francini parla della sua esperienza a Sanremo. Loretta Goggi si lascia andare ai ricordi e ricorda di quando è stata lei a presentarlo.