Questa sera, venerdì 17 marzo 2023, inizia il secondo appuntamento con Benedetta Primavera, il varietà di Rai 1 condotto da Loretta Goggi insieme a Luca e Paolo. Lo show è prodotto da Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine.

Il programma è disponibile anche in streaming live su RaiPlay alla pagina del canale Rai 1 e, al termine della trasmissione, come di consueto, possiamo rivedere la puntata on-demand sempre su RaiPlay.

La direzione di Benedetta Primavera

La direzione artistica di Benedetta Primavera è curata da Emanuele Cristofoli, in arte Laccio, la scenografia è curata invece da Marco Calzavara e, infine, la direzione musicale dal maestro Valeriano Chiaravalle, nome di punta del Festival di Sanremo.

La puntata inizia

Su richiesta di Luca e Paolo, Loretta Goggi dà inizio alla puntata cantando una delle canzoni più significative che ha pubblicato: Maledetta Primavera.

Arriva Giorgio Panariello che, dopo aver dato il meglio di sé con la comicità, si dedica alle imitazioni. Con una giacca bianca e un cappello a bombetta diventa Renato Zero.

Momento imitazione: Loretta si trasforma nella Regina Elisabetta

Amanda Lear

Amanda arriva in studio e si racconta a Loretta Goggi. L’intelligenza e la caparbietà della donna sono sorprendenti. Ha ammesso che per avere un certo successo in Italia ha capito che voleva provocare.

Ambra Angiolini

Ambra Angiolini rende omaggio alla Goggi cantando Maledetta Primavera in una versione incredibile. Inizia con il francesce e conclude con l’iconico ritornello.

Fiorella Mannoia

Super ospite di Loretta Goggi è Fiorella Mannoia. Le due donne hanno condiviso molto durante la loro carriera, fin da giovanissime. Infatti, la Mannoia ha fatto la controfigura a Loretta e la Goggi è stata la voce (doppiatrice) di Fiorella.

L’estinzione del romanesco in TV

La piaga della dizione va combattuto. Loretta Goggi, Fiorella Mannoia e Ambra Angiolini si impegnano, in prima linea, per combattere l’estinzione del romanesco in TV. Battute divertenti ed esilaranti che si meritano molti applausi da parte del pubblico.

Bianca Guaccero è fan di Raffaella

Bianca Guaccero è una grandissima fan di Raffaella Carrà. Dice che la Carrà è stata importantissima per lei e ricorda con grande emozione di una telefonata di Raffaella in diretta a Detto Fatto. La conduttrice, questa sera, mette in scena una performance in suo onore.

Loretta Goggi si toglie le scarpe

Il mondo del varietà per una donna di una certa età non è una cosa semplice. Infatti, a fine serata, la Goggi decide di “scendere” dalle scarpe. Il suo auspicio è che le donne, anche di una certa età, possano essere loro stesse.

Morgan

Morgan entra in scena con una performance al pianoforte da brividi e lascia il pubblico senza fiato

Leggi tutte le notizie su In diretta