Site icon InDirettaTV

Boomerissima, diretta del 17 gennaio: Pronti per l’arringa

Boomerissima, il nuovo programma di Alessia Marcuzzi

Screen

Boomerissima va in onda stasera, 17 gennaio 2023. Si tratta dello show condotto da Alessia Marcuzzi che mette a confronto, in un clima leggero che unisce il varietà al game-show, la generazione dei boomers con quella dei millennials.

Lo show è il varietà che racconta i personaggi, la musica, i programmi tv, i film, gli spot, ma anche gli oggetti, le mode e i fatti di cronaca degli anni 70′, 80′, 90′ e 2000 e li mette a confronto con il presente, per vedere se era meglio il passato dei genitori o il presente dei figli.

La sfida generazionale ha inizio

La puntata inizia con un ingresso strepitoso di Alessia Marcuzzi che si è lasciata andare in un balletto super sonico.

Poi, inizia Super Hit: ogni squadra deve dimostrare che la musica dei suoi anni è la più coinvolgente. Chi vince la prima sfida? I Boomers

Poi inizia Che anno è: si chiede ai giocatori di indovinare l’anno esatto di uscita di un determinato filmato della propria epoca. Tutte le squadre rispondono correttamente.

Si passa poi a Evolution of Dance: ogni squadra deve indovinare il maggior numero di brani che compongono la sequenza ballata da “Miss Boomer” Alessia Marcuzzi e dal corpo di ballo.

Poi, Katia Follesa e La Marcuzzi si impegnano in un’impresa incredibile. Hanno fatto un’audizione, senza successo, con Tommasini, il coreografo del programma, dalla Carriera straordinaria. (Tommasini ha ballato con grandi star come Madonna).

Dopo, si parte con Tutti cantano Sanremo: ogni squadra dovrà saper dimostrare di interpretare al meglio i brani della sua generazione. Iniziano i boomer, che cantano Albano e Romina e Gianni Morandi. I giovani invece sono chiamati a cantare Colapesce e Di Martino con “Musica leggerissima”, i Coma Cosa con “Fiamme negli occhi” e i Maneskin con “Zitti e buoni”. 

Poi, si passa ad un gioco molto difficile. I concorrenti ascoltano delle musiche e devono rispondere correttamente.

Fa ingresso in studio Raf. Viene subito coinvolto nel gioco Sei un mito: ai concorrenti in gara vengono poste domande che lo riguardano.

Ora inizia Decenni di HIT: i concorrenti devono decidere una canzone in quale decennio è stata cantata.

Poi, c’è l’ultimo round. L’arringa in cui un esponente di ciascun gruppo ha il compito di convincere il pubblico che la sua epoca è la migliore e a votare per la propria squadra. Anche questa volta la sfida è stata davvero molto interessante.

 

 

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version