Ciao Darwin 9 torna in onda su Canale 5 venerdì 22 dicembre e questo quinto appuntamento sarà l’ultimo del 2023, poi Paolo Bonolis tornerà dal suo pubblico il 12 gennaio 2024. Le due squadre in campo stasera sono Divano e Sport.
Ciao Darwin 9, la quinta puntata
Paolo Bonolis come di consueto sarà arbitro in campo. Tra le diverse prove in studio, il botta e risposta è assicurato. Una gara all’ultima risposta in cui a decidere il vincitore stasera in studio è il pubblico. Ben 200 persone, infatti, sono incaricate di assegnare un punteggio sfida dopo sfida. La somma dei punteggi compone la classifica finale. A rappresentare le due squadre protagoniste ci sono un conduttore attore e un ex calciatore, ovvero Sergio Friscia e Andrea Maestrelli.
Ciao Darwin 9, diretta 22 dicembre: madre natura è Sarah Shaw
Parte la quinta puntata di Ciao Darwin 9 e dopo i saluti scende dalle scale Madre Natura che è per la seconda volta Sarah Shaw, la bella modella bionda. passato il momento di calore per l’ingresso della bionda modella, le due squadre Divano e Sport si sfidano in musica per difendere il loro essere interiore. La prima sfida vede il Divano a 118 punti, 82 per lo Sport.
Dopo uno show tra Bonolis e Laurenti, la gara riparte con la seconda prova. La squadra capitanata dall’ex calciatore Andrea Maestrelli vuole recuperare su quella di Sergio Friscia, in vantaggio dopo la prima prova canora. Bonolis quindi incita a dare il meglio nella prova Genodrome.
Dopo la ìprova del Genodrome, Madre Natura estrae i concorrenti per la Macchina del Tempo. Per i Divano, estrae un pugliese che parla in dialetto e Paolo Bonolis non capisce niente. Per lo sport arriva il personal trainer Daniele Tosto, che dice di somigliare a Tarzan. Daniele salta nella Macchina del Tempo, la nuova prova sta per cominciare.
La sfida della macchina del tempo
Alla sfida della Macchina del tempo di Ciao Darwin 2023 i due concorrenti regalano un sacco di risate. Paolo Bonolis sconvolto ascoltando alcune risposte dei gareggianti, come “E’ arrivato un altro cacato addosso” e frasi in barese incomprensibili. Il concorrente barese continua a parlare in dialetto strettissimo e il conduttore non riesce a comprenderlo. A fine manche Sport in vantaggio e Divano no. Puntata tutta da ridere, ad un certo punto si sente dire che Stefano Pioli, l’allenatore del Milan, sarebbe il presidente del Consiglio. Bonolis ricorda al pubblico che i due individui della prova hanno anche diritto di voto. La sfida si conclude con un punteggio ca favore della squadra dello Sport.
La prova coraggio
Prima della prova coraggio termina il dibattito in studio con Federica Ruscitti che fa sognare il popolo maschile. Bonolis afferma: “Faccia alla svelta”. Lo scontro si fa duro tra i Divano e lo Sport nel dibattito. Federica Ruscitti continua a mostrare la sua silhouette: “Voi siete la spesa per la sanità pubblica e per l’ambiente”, dice rivolgendosi ai divani, accentuando l’appunto sul sovrappeso e salute.
E’ tempo di prova di coraggio e per la squadra dello sport viene estratta la sexy influencer Federica Pacela, mentre per il Divano c’è la Miss Curvissima. La prova è piuttosto particolare, con una degustazione molto diversa, spiega Bonolis.
La prova parte e la sexy influencer deve mangiare testicoli di gallo cucinati mentre Miss curvissima la palle del toro. La prova coraggio prosegue con diverse specialità culinarie di paesi esotici. Sono “Prelibatezze” che portano le due concorrenti quasi a vomitare.
A fine prova il divano passa in vantaggio sullo sport.