Oggi, domenica 8 gennaio, su Rai 1, nuovo appuntamento con Domenica In e il salotto di Mara Venier. In studio si partirà con l’intervista a due amatissimi conduttori di Striscia la Notizia: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.
Poi si passerà alle fiction con l’intervista alla bellissima Luisa Ranieri. L’attrice tornerà stasera sulla Rai con la fiction Le indagini di Lolita Lobosco, nella quale la Ranieri interpreta proprio Lolita, un Vice Questore molto determinata. La serie televisiva, tratta dai romanzi di Gabriella Genisi, andrà in onda su Rai 1 da stasera 8 gennaio 2023.
Antonio Albanese, invece, ospite da Mara Venier, parlerà del nuovo film Grazie ragazzi insieme al regista Riccardo Milani. Poi sarà il momento di Sergio Castellitto e Rita Dalla Chiesa che presenteranno la serie tv Il nostro Generale in onda su Rai 1 da lunedì 9 gennaio. La serie è dedicata al Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, morto in un attentato a Palermo nel 1982, insieme alla moglie e a un agente di scorta.
A seguire spazio a musica e gossip con numerosi altri ospiti in studio.
Domenica In, diretta 8 gennaio 2023: “Zia Mara” e i suoi ospiti
La puntata si apre ufficialmente con Mara Venier che ricorda Gianluca Vialli. In studio parte una clip in memoria del calciatore.
In studio da Zia Mara entra Ezio Greggio. Il conduttore del TG Satirico di Canale 5 scherza in studio e chiama la Venier Mara Poppins e poi le dona un mazzo di fiori. Ezio Greggio parla del collega Enzo Iacchetti che dopo anni, continua a fare da spalla a Greggio. Il conduttore di Striscia presenta in studio da Mara Venier il suo ultimo libro autobiografico, N°1. Una vita di avventure, incontri, scherzi e risate. Si passa a parlare della carriera e vita di Greggio.
In studio, tra racconti e clip sulla carriera del conduttore, si ride molto. Ad un certo punto Greggio dice: “Io e Mara Venier abbiamo una storia da 71 anni! Nostro figlio è Cristiano Malgioglio, però assomiglia alla zia…Vladimir Luxuria!”. Negli studi scoppiano fragorose risate dal pubblico, dall’orchestra e soprattutto da parte di Mara Venier. L’intervista a Greggio si chiude con alcune clip sulla generosità e solidarietà del conduttore e alcuni video sulla sua lunga carriera.
Da Mara Venier arriva Luisa Ranieri
In studio da Mara arriva l’attrice Luisa Ranieri. L’attrice parla di Lolita e della sua scrittrice Gabriella Genisi che ha immaginato il vice questore Lolita come un Montalbano al femminile.
Partono le clip sull’infanzia dell’attrice. Luisa Ranieri è nata a Napoli il 16 dicembre del 1973, ha 49 anni. L’attrice nel 2005 ha girato la miniserie in due puntate Cefalonia, insieme a Luca Zingaretti. I due attori si conoscono infatti lì, sul set.
Luisa Ranieri racconta: ” Io sul set avevo un atteggiamento professionale, poi però ci siamo scoperti a vicenda. Io avevo terminato una storia e lui si era separato da poco”.
Luca Zingaretti ha così cominciato a corteggiare Luisa Ranieri, regalandole fiori, rose bianche, che, ancora oggi, le invia.
La Ranieri afferma: “I fiori Luca continua a regalarmeli.”
In studio parte una clip sulle anticipazioni della seconda serie di Lolita Lobosco.
In studio l’attore Antonio Albanese
Negli studi di Domenica In, con Zia Mara, arriva l’attore Antonio Albanese che parla del suo nuovo film con Riccardo Milani “Grazie ragazzi“, che uscirà nella sale cinematografiche il 12 gennaio 2023.
Il film narra la vicenda di un attore il più delle volte disoccupato e che per guadagnare qualche soldo, segue il consiglio di un amico e accetta un lavoro come insegnante all’interno di un istituto penitenziario, alla guida di un laboratorio teatrale.
In seguito, l’attore insegnante scopre il grande potenziale di questo gruppo di attori, tanto che convince la direttrice del carcere a fare la famosa commedia di Samuel Beckett “Aspettando Godot” su un palcoscenico teatrale e con i carcerati come attori.
Antonio Albanese a Domenica In ha parlato del passato e del suo presente e ha dichiarato: “Sono felice, ho attorno a me persone che mi coccolano“
Intermezzo dedicato alla musica con Red Canzian in studio.
In studio Sergio Castellitto e Rita Dalla Chiesa parlano del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e della serie Tv a lui dedicata.
Il celebre attore vestirà i panni del generale Dalla Chiesa nella fiction Il nostro generale, in onda dal 9 gennaio su Rai Uno in quattro puntate. Ad iniziare e parlare della fiction è stata Rita Dalla Chiesa.
Si prosegue con clip e narrazioni sulla vita privata del generale e famiglia.
Rocio Morales, compagna di Raoul Bova da Zia Mara
Rocio Morales è la compagna di Raoul Bova e negli studi di Domenica In racconta i suoi sentimenti e il suo nuovo libro, il romanzo ‘Dove nasce il sole’.
L’attrice spagnola ha pubblicato il suo secondo romanzo, Dove nasce il sole. La passione per la scrittura Rocio la paragona all’amore che prova per il Raoul. Rocho infatti dice:”Scrivo romanzi come amo Raoul: per restare fedele a me stessa“.
E l’amore? Rocho dice:” è un atto di altruismo, generosità, pazienza“.