Al via l’ultimo appuntamento con Domenica In che va in onda a partire dalle 14:00 su Rai 1. Nonostante Mara Venier sia reduce da un lutto familiare condurrà come sempre una grande puntata della show della domenica. Il primo ospite sarà Al Bano che si racconterà in una lunga intervista tra carriera e vita privata, eseguendo anche alcuni dei suoi brani più famosi. Con lui ci sarà anche sua figlia Jasmine.

Successivamente sarà la volta di Orietta Berti che insieme a Fabio Rovazzi presenterà il loro ultimo singolo uscito soltanto da pochi giorni intitolato La discoteca italiana che si appresta a essere una hit estiva. Seguiranno tantissimi altri ospiti e molte sorprese.

Inizia la diretta: Il saluto a Pier Francesco Forleo

Mara Venier inizia la puntata salutando Pier Francesco Forleo che è scomparso da pochi giorni. Oltre a essere stato un dirigente Rai è stato anche il genero per 18 anni della conduttrice, che non è riuscita a trattenere le lacrime.

Al Bano

Nello studio di Domenica In c’è Al Bano Carrisi che festeggia i suoi 80 anni. L’intervista è stata divisa in 4 parti. La prima dedicata all’infanzia e alla giovinezza del Leone di Cellino San Marco.

Il cantante si è esibito con Nel Sole e Nella mia vita e ha raccontato i suoi primi anni e come ha fatto a diventare famoso. Si è passato poi a parlare di Romina Power: “Sapevo che un giorno ci saremmo separati”, ha dichiarato Al Bano, a proposito della storia d’amore con la sua ex moglie.

Su Loredana Lecciso ha dichiarato che all’inizio non era d’accordo del successo ottenuto in tv dalla compagna poi invece è stato contento di quello che faceva. Adesso però la showgirl non si vuol far più vedere e sta sempre a Cellino San Marco.

Il regalo per i suoi 80 anni che avrebbe voluto: “ricevere una telefonata da parte di Putin che lo invitasse a cantare in Russia ma anche in Ucraina per la pace”. È entrata poi la figlia Jasmine con cui il cantante ha duettato nel brano Nessuno.

Orietta Berti

Entra nello studio di Domenica In Orietta Berti sulle note di Finché la barca va. Anche lei ha compiuto 80 anni e il 1 giugno non ha festeggiato perché la sua terra l’Emilia Romagna è stata colpita dalla catastrofe delle alluvioni. La grande cantante ha raccontato del suo grande amore Osvaldo, suo marito, da quando si sono conosciuti, al primo bacio a quando si sono sposati.

Per omaggiare il suo compleanno è arrivato in studio con una torta Fabio Rovazzi che si è esibito con Orietta Berti nel loro nuovo singolo La Discoteca Italiana.

Mauro Coruzzi, alias Platinette

Reduce dai gravi problemi fisici che lo hanno colpito Mauro Coruzzi, alias Platinette, non ha voluto mancare all’appuntamento con l’ultima puntata di Domenica In con la grande amica Mara Venier. L’artista ha raccontato del suo lento ritorno alla normalità dopo il grande spavento per l’ictus che ha avuto pochi mesi fa. Ha raccontato di come l’intervento dei medici immediato l’abbia fatto sentire meglio. Coruzzi si è poi esibito in Una lunga storia d’amore di Gino Paoli abbracciando Mara Venier.

Mara Venier ha ricevuto gli auguri per i 30 anni di Domenica In da parte di due colleghi vip come Carlo Conti e Antonella Clerici.

Aiello

Nello studio di Domenica In è entrato il cantante Aiello, che ha regalato il suo nuovo album in vinile e un mega peluche a Mara Venier.

I colleghi delle vecchie edizioni di Domenica In

A Domenica In sono entrati i colleghi di Mara Venier delle vecchie edizioni iniziali di Domenica In: Andrea Roncato, Giucas Casella, Francesca Alotta, Attilio Fontana, Maurizio Vandelli, Paolo De Andreis, Nello Buongiorno, Paolo Marcati, Massimo CinqueGiucas Casella ha fatto un numero di magia con il pubblico.

Si sono esibiti Sal Da Vinci con Segui il cuore e Maurizio Vandelli dell’equipe 84 con un medley delle canzoni più belle della band di cui faceva parte.

Ci sono stati altri saluti e complimenti da parte di Amadeus, Fiorello, Milly Carlucci e Renzo Arbore che hanno inviato affettuosi messaggi di auguri per questi 30 anni di Domenica In. Alla fine Andrea Sannino e Franco Ricciardi hanno cantato la sigla di Domenica In.

Leggi tutte le notizie su In diretta