Domenica 15 luglio 2023 torna Mara Venier con una nuova puntata di best of Domenica IN su Rai 1. A partire dalle ore 14 il pubblico potrà rivedere i più bei momenti della passata edizione con interviste esclusive e inediti.

L’appuntamento estivo accompagna i telespettatori di Rai 1 in attesa della nuova stagione che Mara Venier sta già preparando. Intanto, godiamoci i momenti migliori della scorsa edizione del talk show condotto da Mara Venier.

Il best of Domenica IN puntata 16 luglio

L’11 giugno scorso si è concluso il programma negli studi di Roma e Mara Venier è andata qualche giorno in vacanza. Ma il suo spazio domenicale ci sarà ancora con la messa in onda delle storie più interessanti ed emozionanti. Storie raccontate direttamente dagli ospiti di Domenica In in studio.

Sentiremo ancora, probabilmente, Albano e i suoi racconti di vita privata, Arisa che risponde alle innumerevoli polemiche della comunità LGBT+.

Poi Laura Chiatti che parla di eros con una uscita che ha suscitato polemiche; e poi ancora, le interviste a Elettra Lamborghini, Giorgio Panariello e Vittorio Sgarbi e molti altri.

Ti potrebbe interessareDomenica IN: le incredibili parole di Loretta GoggiLoretta Goggi Benedetta Primavera

Gioie, sorrisi e momenti commoventi torneranno su Rai 1, anche con momenti dedicati ai personaggi scomparsi, come Enzo Jannacci, Mia Martini e Domenico Modugno, solo per citarne alcuni.

Ospite di Domenica IN, la comica torinese Luciana Littizetto che fa battute alla padrona di casa con sfottò tipo: “Ma sei scema?”

Luciana Littizzetto per la prima volta in studio da Mara Venier a Domenica In simpaticamente si racconta. Poi tra una battuta e l’altra sul mondo dello spettacolo, Luciana fa un complimento a zia Mara e dice: “Non ho mai visto suore con delle tette come te”.

Parte una clip della mamma di Luciana che racconta la comica da piccola. Luciana: “Non si è mai fatta vedere ma so che c’è è a casa che mi guarda dalla poltrona, ha quasi 90 anni”.

Poi la comica racconta dell’affido dei figli Jordan e Vanessa. Pare che Luciana abbia preso questa importante decisione per un intenso desiderio di maternità. Tuttavia, anche per dare accoglienza a qualcuno che non aveva avuto una vita facile.

La Littizzetto ha detto che prima di adottarli aveva paura ma che, alla fine, ha pensato che in fondo poche cose sono facili nella nostra vita, quindi ha preso il coraggio e l’ha fatto.

Poi Luciana ha parlato  della malattia che ha colpito la sua famiglia: “Questo ha scomposto i piani, e sono rimasta abbastanza da sola”.

Drusilla Foer è ospite di Mara Venier

Drusilla Foer entra nello studio di Rai1, saluta e abbraccia Mara Venier e poi mostra i suoi pantaloni rotti sul retro: “Si è rotta la cerniera, perchè sono ingrassata. Mangio troppo e a quest’età ingrasso anche con un bicchiere d’acqua”.

Drusilla parla della sua carriera teatrale e del dopo Sanremo 2022, dove è stata una grande rivelazione: “Dopo Sanremo tutti parlavano di me, mi ero stufata di me stessa”.

Oggi Drusilla vorrebbe avere più tempo libero da dedicarsi: “Mi mancano le cene con le amici e poter bere un po’ di più per riposare i giorno dopo. Però sono fortunata”.

Massimo Ranieri omaggio alla carriera

Massimo Ranieri ospite da Mara Venier per un omaggio alla sua carriera. Ranieri sono 52 anni che canta, e in studio racconta che ancora si emoziona. Poi spazio a video e clip del suo ultimo Sanremo.

Massimo Ranieri a Domenica In si racconta a Mara Venier. Loro si conoscono da 43 anni, e Mara dice: “Ma mai fidanzati!”. Massimo racconta che sono tanti i nomi importanti che hanno contribuito alla sua carriera e crescita artistica, tra cui Luchino Visconti.

Dopo il video omaggio alla sua carriera, Massimo Ranieri ricorda il suo entusiasmo da giovane: “Mi sento un privilegiato, grazie a Dio che mi ha dato questo dono e mi ha tirato fuori dalla fame.” Ranieri ha detto di non aver mai avuto un’infanzia: “I giochini che facevano i bambini io non potevo farli”.

Lazza lezione di stile a Domenica In

Il Festival di Sanremo è stato un trionfo per lui. Il rapper milanese, a suo modo ha vinto Sanremo. Cenere è un pezzo che piace sia ai giovani che ai meno giovani.

Lazza ha conquistato fasce di pubblico anche più grandi. Era questo l’obiettivo di Jacopo Lazzarini, farsi apprezzare anche da chi non lo conosceva ancora. In studio parte una clip di Sanremo dove Lazza chiede di ringraziare una persona speciale, sua mamma: “Una grande donna mia madre, si è fatta da sola come il figlio, mi sembra doveroso mostrare rispetto a chi ha preso tante batoste nella vita”.

Poi le scuse alla nonna che non lo vede quasi mai e la Venier gli passa il cellulare per chiamarla. Mia nonna è arrabbiata racconta: “Nonna, ti volevo chiedere scusa in diretta nazionale perché sono un pessimo nipote, ti giuro che vengo a trovarti in questi giorni, ti voglio bene”.

Giorgia una voce entusiasmante

Giorgia si racconta con Mara Venier. La cantante inizia il cuore dell’intervista con il racconto di salire sul palco. Poi la Venier ricorda il padre di Giorgia, Giulio, anche lui cantante e fondatore del gruppo io vorrei la pelle nera.
L’artista racconta che suo padre la sentì cantare quando aveva 15 anni: “Noi eravamo al mare anche con i miei amici. Lui con la chitarra mi accompagnava e ad un certo punto disse se questa era la mia voce. Aveva gli occhi pieni di orgoglio”.

Giorgia ha alle spalle ben 30 anni di carriera e 20 album di successo. Giorgia afferma: “per me il legame con le persone è tutto”. La cantante racconta Sanremo come un’esperienza stimolante ma aggiunge che: “Mio figlio tifava per Lazza”.

Poi gli anni bui del silenzio di Giorgia: “Non è stato facile rimettere insieme tutto”.

Ezio Greggio regala verdura a Mara Venier

Tra gli ospiti di Domenica IN anche Ezio Greggio. Il comico è da Mara Venier per presentare il suo libro, N° 1, ma prima Ezio Greggio ha fatto un regalo particolare a Mara Venier. Mara: “Ma cosa mi hai portato?” Ezio Greggio risponde: “I fiori appassiscono, quindi ho detto cosa le porto? Mi sono fatto preparare un mazzo di verdura, almeno dura di più. Ci fai il minestrone” dice il conduttore di Striscia.

Poi Greggio inizia a raccontare la carriera e gli amici che ha conosciuto in tanti anni. Ricorda Enzo Iacchetti, e un episodio particolare: “Antonio Ricci mi disse di andare da Iacchetti per chiedergli se volesse condurre con me Striscia la Notizia. Sono andato a Roma, e al ristorante ho cominciato a dirgli della proposta di Ricci”. Il racconto della lunga carriera di Greggio prosegue, poi nel corso della sua intervista, Ezio dice di essere innamorato di Mara Venier, inventando un flirt tra loro due: “Sono 71 anni che io e Mara Venier abbiamo una relazione! Abbiamo avuto anche un figlio, si chiama Cristiano Malgioglio.”

Poi l’intervista sull’ultimo libro scritto da Greggio, N° 1. Una vita di avventure, incontri, scherzi e risate. Ezio ha ripercorso la sua intera carriera, non ha mancato di ricordare l’amico di sempre, Enzino Iacchietti, assente dal tg satirico ormai da molte settimane.

Iva Zanicchi vita e carriera: “Amo la vita”

In studio arriva Iva Zanicchi per raccontarsi tra vita privata e carriera. La cantante confessa alla Venier di amare la vita, gli animali, le persone che vuole intorno perchè vuole bene agli altri: “Se non hai l’amore intorno a te non è vivere, anche gli animali mi danno amore, ne ho molti”. La Zanicchi dice di avere due amori nella sua vita, sua figlia e la sua mamma. La figlia è riuscita a riscoprirla negli anni del covid: “Lei è una signora non dice mai parolacce è una signora”.

Iva Zanicchi si racconta a cuore aperto. La cantante parla di sua figlia Michela Ansoldi e dalla nipote Virginia Catellani: “I grandi amori della mia vita sono due, a parte Fausto, mia figlia e mia madre, gli altri devono pazientare. Quando è nata lei ho dimenticato tutto”. Poi il ricordo del fratello scomparso, morto di Covid: “Non è il fatto che è morto ma il modo, non lo abbiamo più visto, e questa è una ferita che non si rimarginerà più”.

In studio parte un video con le immagini di suo fratello Antonio, morto nel 2020. La Zanicchi ha quindi rivisto il fratello. Così si è commossa in studio: “C’era mio fratello vicino a me, forse abbiamo anche cantato insieme. Quando parlo di mio fratello, non voglio parlare di mio fratello mi viene da piangere”.

Leggi tutte le notizie su In diretta