Domenica In torna in onda anche oggi, domenica 18 giugno 2023, con l’edizione estiva ridotta e la trasmissione dei pezzi ed interviste migliori di Mara Venier dell’edizione 2022-23 su Rai 1.
La puntata è la prima di una lunga serie estiva de Il Meglio di Domenica In. per quanto riguarda la scaletta degli ospiti ancora non è nota dato che si tratta di episodi random, è noto invece l’orario in cui inizia il programma, ossia dalle ore 14. Questa edizione estiva speciale dura fino alle 15.30 e i telespettatori in questa ora e mezza di programma rivedranno i migliori pezzi dell’ultima edizione che si è appena conclusa.
Domenica IN, diretta 18 giugno 2023: l’edizione estiva con il Meglio di Domenica In
L’edizione 2022-23 del programma di Rai 1 di Mara Venier, Domenica In, si è conclusa, ma le interviste vanno avanti ogni domenica pomeriggio estiva. Nell’ultima puntata, la conduttrice ha ricordato il genero Pier Francesco Forleo e ha ospitato grandi protagonisti di 30 anni di trasmissione.
Mara Venier presenta la nuova edizione e anticipa i due ospiti, Loretta Goggi, Elodie ed Eros Ramazzotti.
In studio un’ospite dal grande feeling con la conduttrice, Loretta Goggi che parla della sua vita privata , del suo essere single e della scomparsa del marito Gianni Brezza.
Elodie a Domenica In
A seguire entra Elodie e zia Mara le chiede: “Ti aspettavi tutto questo” Elodie: “NO, Venezia ad esempio non era tra i miei programmi e l’ho accolta con gioia”. Poi la conduttrice ricorda la prima volta che Elodie è andata da lei in studio, timida ed onesta. La cantante oggi ha ha presentato il suo ultimo album e poi zia Mara ha detto: “L’amore ti fa bene”. Poi un accenno alla vita e carriera tv e X Factor.
Mara Venier:” Tu hai saputo cogliere quel famoso treno che passa al momento giusto, un messaggio importante per tutti i giovani”. Elodie: “La mia passione per la musica l’ho ereditata da mio padre che era musicista”. La cantante afferma che ama la vita, si sveglia con la gioia di vivere. Elodie: “Io devo avere la responsabilità in primis di essere onesta”.
Ad Amici Elodie non avrebbe voluto fare il provino, aveva paura del confronto: “Sono andata su consiglio di un mio amico e ho passato il primo provino di Amici”.
In studio parte una clip dove Elodie ringrazia il suo musicista con tanta gratitudine. per la cantante la maggior paura da avere nella vita è la solitudine: “L’ego non deve essere il nostro fine ultimo, altrimenti poi resti solo”. La cantante ha vicino a sé le persone care con le quali si confronta spesso. L’amore è fondamentale per Elodie e da poco esc con Andrea Iannone, noto pilota.
Alla fine la cantante si esibisce in studio.
Eros Ramazzotti da Mara Venier
Eros Ramazzotti entra in studio da Mara Venier. L’occasione è utile anche per presentare l’ultima data del suo tour Battito Infinito World Tour, il nuovo singolo, dal titolo Gli ultimi romantici. Poi il cantante parla dell’amore, del suo stato di single e della sua vita: “Bisogna amare sempre, siamo in un mondo che sta andando lontano dall’amore, rispetto per uomo e natura”.
Nel corso dell’intervista, Eros Ramazzotti ha parlato della sua carriera ma anche dell’amore e dei suoi figli in generale. Il cantante ha detto di essere aperto all’amore, poi Mara Venier l’ha paragonato ad un suo fidanzato, Renzo Arbore. Il cantante ricorda che dopo i vari tour si rientra in Hotel soli: “Cerco di dormire per non pensare alla solitudine in hotel. Mi riposo dopo i concerti”.
Eros Ramazzotti oggi si è raccontato a cuore aperto a Domenica In. Tra le varie clip in studio anche quella dedicata alla carriera di Eros con dichiarazioni dei suoi storici amici di periferia.
Poi la sorpresa, gli amici arrivano in studio e si esibisce sulle note di “Nato ai bordi di periferia”. In collegamento anche Biagio Antonacci e Jovanotti, che ricordano i momenti con l’amico e collega Eros.
Dopo i vari saluti in diretta di amici e personaggi TV, Eros Ramazzotti ricorda Michelle e il brano che aveva scritto per loro: “In America il regista del video la vide e decise di inserirla nel videoclip, è stata il mio grande amore, la madre di nostra figlia”.
Ramazzotti ricorda che i figli fanno famiglia e quanto sia importante dargli la giusta educazione. Aurora ha reso nonno di recente Ramazzotti, anche se all’epoca di questa intervista il nipotino non era ancora nato.
In studio il cantante canta Aurora dedicata alla figlia. Il finale con l’album gli ultimi romantici.