Torna in onda questa domenica 25 giugno, su Rai 1, best of di Domenica IN. Le interviste e i momenti più emozionanti e belli di questa ultima stagione appena conclusa.

Rivedremo così le migliori interviste di Mara Venier ai grandi personaggi dello spettacolo, della TV e della musica, ma non solo. L’appuntamento è come sempre su Ria1, oggi pomeriggio, domenica 25 giugno, alle ore 14.00.

Best of di Domenica In domenica 25 giugno 2023

Il meglio di Domenica In con zia Mara entrerà in tutte le case degli italiani in compagnia di grandi ospiti, anche legati all’attualità.

La nuova stagione di Domenica In è stata riconfermata nel palinsesto Rai autunnale, e alla conduzione ci sarà sempre Mara Venier, ma intanto godiamoci i momenti migliori dell’ultima stagione.

La puntata è iniziata, gli ospiti di oggi sono: Biagio Antonacci, Stefania Sandrelli e Gabriel Garko.

Biagio Antonacci è per la prima volta a Domenica In. La Venier e Biagio si sono conosciuti al Cantagiro nel 1992. In studio i due ricordano i tempi andati e confermano di essere ancora oggi: ” dei fisici belli”. Il cantante parla degli inizi e di quanto sia stato difficile emergere: ” Quel ragazzo che ero aveva dentro un grande sogno, a Rozzano, sognava che quel muro davanti crollasse e arrivassero loro a sentire qualche mia canzone”.

In studio il cantante inizia una esibizione, partendo da un brano del 1998. Con Mara Venier, Antonacci ripercorre le tappe più importanti della sua carriera, e con la sua chitarra, presenta alcuni suoi grandi successi. Con l’occasione presenta anche il nuovo singolo Telenovela oltre il tour Palco Centrale.

Biagio e Raffaella Carrà

Ti potrebbe interessareIl Meglio di Domenica In, Eros Ramazzotti: “Sanremo mi ha dato una grande spinta”Eros Ramazzotti

Parte la clip dove Raffaella Carrà parla di Antonacci e dei brani scritti per lei. Tra loro due il rapporto d’amicizia è stato significativo: “Venne al mio compleanno, ero agli inizi, per me fu un gesto meraviglioso”.

Biagio Antonacci, parla anche di Eros Ramazzotti e del rapporto che li unisce

Eros, collegato via telefono ha detto: “Mara sapevi che lui, prima di diventare Biagio Antonacci, ti guardava? Eri un suo mito?”

Mara Venier replica: “Lo sapevo e gli ho dato anche dei consigli prima che diventasse famoso.”

Biagio Antonacci ha detto, invece, che Eros è sempre stato protettivo nei suoi confronti: “La prima volta che andai a un concerto suo, ero reduce da Sanremo Giovani quindi mi conoscevano in pochi. I parenti stretti dissero a Eros che lì c’era un cantante, un certo Biagio. Mi fece portare nel suo camerino perché voleva incontrarmi. Fu un gesto incredibile, pensai a chi lo racconterò?.”

Poi Biagio canta e Mara Venier si scatena ballando in studio. L’abbraccio finale e la promessa che presto lo andrà a trovare a casa sua.

Pupo da Mara Venier

In studio dalla Venier arriva Pupo, la conduttrice dice: “La tua vita, che vita è stata?” e il cantante risponde:” Un bilancio positivo, non credevo di arrivare a quest’età ancora così attivo, l’ho vissuta tutta con grande velocità”.

Il cantante ricorda il periodo triste della sua vita quando ha avuto la dipendenza da gioco d’azzardo: “Mio padre era un uomo debole e anche lui aveva avuto dipendenza da gioco”.

Il cantante nella lunga intervista parla della sua carriera, della dipendenza dal gioco d’azzardo, della madre affetta da demenza senile e del padre: “Era un famiglia semplice, loro cantavano in giro. Io vivevo il rapporto con mio padre bene, a tavola parlavamo di poesia”.

Una vita fatta di alti e bassi, dove le dipendenze si son fatte sentire, in primis il gioco d’azzardo: “Io sono l’esempio che si può uscire da quel tunnel con dolore, fatica e con tanto aiuto da parte delle persone che ti vogliono bene “.

Pupo tra moglie e amante

Poi la conduttrice passa al lato dell’amore, i veri amori della vita di Pupo che sono sua moglie Anna e la donna che incontrò a Domenica In Patricia. Convive con una famiglia allargata: “Non è facile, non lo consiglio a nessuno ma io amo la tradizione, la famiglia, quindi ho difeso la mia unione con Patricia e superati i primi ostacoli e oggi Patricia e Laura si vogliono bene tra loro”.

Mara Venier ha poi chiesto a Pupo: “Come mai hai avuto tanto successo con le donne, le pagavi?” dice ridendo, e il cantante un po’ basito ha replicato: “A mia mamma chiedevano come mai avevo successo con le donne, e lei rispondeva che le mantenevo. Ma non è mai stato così”. Risate e applausi per Pupo, poi il racconto della famiglia allargata e del progetto condiviso con moglie e amante.

Pupo infatti è legato con due donne: la moglie Anna, che ha sposato nel 1974, e la manager Patricia Abati, sua compagna dal 1989. A Domenica In arriva anche la figlia più piccola di Pupo. La ragazza racconta che il padre se non fisicamente ma almeno moralmente è stata sempre un padre presente: “Se sono quello che sono lo devo a lui”. In studio si parla del loro rapporto in una chiacchierata emozionante, arricchita dal collegamento anche di Ilaria e Valentina le altre due figlie di Pupo. Ilaria ringrazia il padre di starle vicino, anche se da lontano, e poi piange: “Ti ringrazio per quello che fai”.

Pupo dice che la cosa più riuscita e bella è l’unione tra le sue tre figlie. Clara Ghinazzi è la figlia più piccola di Pupo. Clara racconta a Mara Venier come vive il rapporto del padre con due donne, la moglie e la compagna Patricia: “Con Patricia stanno insieme da 30 anni mentre con mia madre da 40. Io vivo questa situazione molto tranquillamente perché papà non mi ha mai fatto mancare nulla, è sempre stato presente”.

Gabriel Garko da Mara Venier

Nello studio di Rai 1 è entrato l’attesissimo Gabriel Garko, che ormai da tre anni non andava a Domenica In. La Venier gli ha chiesto di raccontare i suoi inizi e qualcosa sui suoi genitori: “Hai ascoltato le parole di mamma quando eri all’inizio della tua carriera?” ‘attore risponde: “Era mio padre che aveva più timori, mia madre inizialmente non voleva ma poi cambiò idea”.

Garko parla del rapporto con i genitori: “I miei genitori mi hanno dato totale libertà e mi hanno trattato come figlio, sempre”. Poi parla del cinema: “Due film mi hanno colpito, L’attimo fuggente con Robin Williams e King Kong”. Su Sanremo 2016, al fianco di Carlo Conti, Garko dice: “Non ero solito leggere, il gobbo mi ha messo in difficoltà”.

Dopo Sanremo, Garko si è preso una pausa: ” Ad un certo momento ho staccato. Il successo era troppo insostenibile”. Mara Venier lo stuzzica sul Grande Fratello 2020 e Garko dice: “Lo rifarei ancora. Non è per strategia ma na scelta di impulso, ed era il momento giusto. Però siamo nel 2022 e la vera normalità è quando non se ne parlerà più”.

Poi Mara Venier ha fatto una sorpresa Garko, e ha aggiunto: “Una è come una sorella per te, l’altra è una sorella acquisita. Vi vedete quasi tutte le sere, sai chi sono?”.

L’attore dice di farle entrare e chiede chi sono. In studio entrano Eva Grimaldi e di Imma Battaglia.

Garko sorride e afferma che è lui il fratello. Infine, Gabriel Garko riceve una grande sorpresa, il messaggio da parte di sua sorella Sonia. Al fratello ha detto di essere orgogliosa di lui: “Ricordati sempre la bellezza che porti nel tuo cuore perché è la più grande ricchezza che hai. Voglio ringraziarti per essere mio fratello”. Gabriel Garko si è tanto emozionato e ha detto: “Non me l’aspettavo, questa è una sorpresa. Se sono felice? Oggi sono sereno, non felice”.

Stefania Sandrelli da Mara Venier

Stefania Sandrelli a Domenica In è ospite della Venier e racconta la sua carriera ma anche qualcosa sulla sua vita privata e amori. L’attrice dice che tutto della sua carriera è stato bello: “E’ stata una carriera strepitosa”. Con Mara Venier l’ex attrice ripercorre le tappe della sua carriera, ma anche il suo primo amore, Gino Paoli, e poi la storia con Soldati.

Nell’intervista racconta i problemi nella relazione con Soldati: “Quando si è ammalato eravamo da tempo stanchi l’uno dell’altra. Io ero distratta da altre persone, lui anche forse”.

L’attrice e il suo compagno, hanno avuto un anno in cui non stavamo più bene assieme, per cui si erano separati. Lui è poi stato male e lei si è sentita in dovere di pensare a lui. La crisi con Giovanni Soldati è durata un anno.

Poi l’uomo è stato ricoverato e la malattia ha cambiato tutto. Soldati ha avuto un problema di un lungo ricovero e per un po’ di tempo non è riuscito a camminare: “Adesso lui sta bene. Succede che una mattina ti svegli e non ti alzi. Io gli sono stata vicina, poi l’operazione riuscita per fortuna, ha però causato dei grossi disagi. Non potevamo più convivere e io ero disperata. Invece poi tutto è cambiato e siamo ancora insieme da 40 anni”.

L’attrice afferma: “È una vita, è l’amore più grande che ho avuto”. La Venier chiede il segreto del loro amore e la Sandrelli dice: “Il segreto è passare del tempo in modo leggero, armonico. Se fosse stato un geloso, forse non sarebbe durata, invece lui sapeva e sa come prendermi ancora oggi”.

L’amore con il cantante Gino Paoli

Stefania Sandrelli ha raccontato a Mara Venier altri suoi amori, come quello con Gino Paoli: “Il mio tipo non è in giacca e cravatta e quando sono un po’ strani devi pagare dazio. Li ho avuti tutti così, un po’ strani, però gli ho sempre lasciato tempo e spazio, questa è una mia prerogativa. Li ho sempre lasciati io. Arrivo a dire basta quando capisco che perdo tempo.” Poi dice che se dovesse innamorarsi ancora in futuro: ” Mi innamorerei di una donna. Ma sarebbero troppe rinunce sposandomi con una donna ma intellettualmente saremmo più vicine”.

Dargen D’Amico da Mara Venier

Dargen entra in studio a mezzo esibizione, cantando e ballando.

Lino e Rosanna Banfi da Mara Venier

Lino Banfi saluta e afferma: “Ci vuole molta ironia al giorno d’oggi” poi la Venier dice che oggi ricorderanno insieme una piccola grande donna, Lucia, la moglie di Banfi recentemente scomparsa.

Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi, viene ricordata da Mara Venier assieme a Banfi e alla figlia Rosanna. In studio si ripercorre la storia d’amore e il dolore. Sessanta anni insieme, 2 figli, Rosanna e Walter. Si sono conosciuti per caso Lucia e Lino, poi la fuitina e a seguire una vita passata insieme.

L’attore sente vicina sua moglie, è il suo angelo custode, e commosso afferma: “La sera è difficile”. Rosanna Banfi commossa afferma: ” È incredibile come mamma, sempre dietro le quinte, adesso sia così protagonista”, infatti aggiunge che l’affetto che stanno ricevendo è immenso e tutti parlano di lei.

Dopo 10 anni di fidanzamento, il matrimonio alle 6 del mattino, da soli, senza cerimonia, senza una festa. Lucia ci rimase malissimo, perché tutto finì subito e Lino Banfi promise a sua moglie che alle nozze d’oro avrebbero fatto la festa più grande di sempre con parenti e amici. La festa c’è stata: “Una delle giornate giù belle che io abbia mai avuto. Un momento d’amore” e Mara Venier era la testimone di quelle nozze d’oro.

Poi l’arrivo della malattia, che lei non accettava: “Nascondevamo i giornali in cui c’era scritta la parola Alzheimer, lei diceva che stava bene e non capiva perchè la gente dicesse che era malata. Io potevo solo rispondere ma sai come sono fatti i giornalisti, ma tu stai bene”. I ricordi proseguono.

Rosanna Banfi a Ballando con le stelle aveva parlato della malattia della mamma. La Venier dice che bisogna parlarne perchè se ne parla poco: ” TI fai forza parlando con i familiari dei malati. Bisogna dare sostegno alle famiglie”.

Rosanna: “Siamo stati fortunati perchè mamma ci ha sempre riconosciuti, ha saltato quella fase perchè se n’è andata prima”. Poi il filmato del fratello walter che parla di mamma Lucia, i ricordi, l’amore tra larime e commozione. Parte la clip dei funerali con il ricordo di conoscenti e amici. Lucia faceva del bene a tutti, uomini, donne e animali.

Il programma è terminato.

Leggi tutte le notizie su In diretta