Nella puntata di Domenica In di domenica 12 febbraio, Mara Venier incontra tutti i protagonisti di questa 73° edizione del Festival di Sanremo 2023. Le luci del teatro Ariston si accenderanno nuovamente per ospitare la diretta di Domenica In con lo speciale Sanremo, in onda dalle 14 alle 18.45 su Rai 1.

Domenica 12 febbraio 2023, come tradizione vuole, Domenica In andrà in onda dall’Ariston di Sanremo, con zia Mara che terrà compagnia ai telespettatori con una lunga diretta dedicata al Festival con tutti i protagonisti di questa edizione 2023, oltre ai numerosi ospiti presenti.

Domenica In, speciale Sanremo 2023

L’imperdibile appuntamento con Domenica In e la sua conduttrice, successivo alla finalissima del Festival della canzone italiana di sabato 11 febbraio, celebra vincitori e artisti con la presenza di ospiti celebri, opinionisti e giornalisti. Durante la puntata, rivedremo anche le numerose esibizioni dei cantanti che hanno gareggiato nell’edizione di quest’anno.

Anticipazioni ospiti Domenica In, speciale Sanremo

Gli ospiti della puntata speciale di Domenica In di domenica 12 febbraio 2023 sono davvero tanti, a partire da tutti i cantanti e tutti i protagonisti del Festival di Sanremo 2023.

Inoltre, saranno presenti personaggi del mondo dello spettacolo come Alessandro Siani, Ornella Muti, Luca Tommassini, Chiara Francini, Pino Strabioli e Alberto Matano. Ma non solo, perchè durante la lunga diretta di Mara Venier, vedremo anche tantissimi volti noti del giornalismo. Oltre all’Hair Stylist dei Vip, Mauro Situra e il Presidente della Camera Buyer Moda Italia, Beppe Angiolini Sugar.

Domenica In speciale Sanremo tutti  i cantanti da zia Mara

Ti potrebbe interessareLuisa Ranieri incanta tutti alla finale di Sanremo 2023: un look intrecciato e sensualeLuisa Ranieri e Amadeus al Festival di Sanremo 2023

La puntata speciale Sanremo è iniziata. Mara venier saluta gli ospiti speciali presenti all’Ariston. La galleria e la platea sono pieni, zia Mara inizia con Ultimo, che si è classificato quarto alla finale. Il cantante si esibisce live al pianoforte. Mara Venier ricorda il duetto di Ultimo con Eros Ramazzotti e il cantante dice: ” un’emozione unica, ho condiviso il palco con naturalezza e con un amico, Eros Ramazzotti”. Ultimo a breve inizierà il suo tour.

Si passa a Lasciami dei Modà, arrivati all’undicesimo posto.

Kekko dei Modà ringrazia Amadeus per l’aiuto importante arrivato, e ricorda il lungo momento di depressione passato. Il cantante poi definisce la sua band “una famiglia”. Il giornalista Dondoni, La stampa, si scusa con Kekko perchè inizialmente non aveva capito subito la canzone ma ora è un vero crescendo di emozioni. Alla fine chiede di baciare Ornella Muti, un suo mito.

Arriva da Mara Venier Giorgia che si esibisce. Giorgia dice che ritornerà a casa come nutrita, di belle emozioni. Ma la cantante ringrazia anche, Giorgia si commuove anche parlando di Pippo Baudo: ” qui si sente la presenza di Pippo. Amadeus è molto vicino a ciò che è Pippo“ conclude.

Il momento del vincitore del festival di Sanremo 2023

A Domenica In entra Marco Mengoni. Mara Venier lo abbraccia, e lui dice: ” questa notte ho anche contato tutte le foglie della palma“, il cantante si riferisce al premio vinto. Poi prosegue: “sono 27, eravamo in 28. Credo che quelle 27 foglie siano tutti gli altri artisti che hanno partecipato insieme a me“. Poi Mengoni, anche se dice di essere stanco, ha dormito solo due ore, canta Due vite, il pubblico grida di gioia, impazzisce.

Mengoni dice: ” mia mamma stava festeggiando in piazza ed è rimasta sveglia sino alle 5 del mattino, è una grande mamma”. In studio parte la clip della serata cover di Mengoni, dove cantava Let it be.

Mara Venier annuncia che non ci sarà Anna Oxa.

Marco Mengoni saluta e prima di uscire dice che rifletterà sul brano da portare ad Eurovision.

Si presenta il film di Alessandro Siani in uscita al cinema e si scherza sulla Ferragni: “E’ stato il festival dei limoni” dice l’artista.

Poi entrano  gli Articolo 31, Mara Venier afferma che è felice di rivederli insieme. J-Ax replica: ” abbiamo 4 date sold-out al Forum di Assago. Non pensavo di andare a Sanremo 2023. Ma DJ Jad poi mi ha convinto” ha concluso.

Esce J-Ax ed entrano Paola e Chiara che fanno esultare e ballare tutto il teatro. Poi entra Elodie che canta in Playback come Paola e Chiara. Elodie è infatti rauca, quasi senza voce, dichiara che: ” ieri abbiamo festeggiato”. Ornella Muti dice che Elodie arriva e trafigge come una spada, la cantante afferma di essere in un momento meraviglioso della sua vita: ” nel brano che canto c’è sempre un pezzo della mia vita”.

Dopo l’esibizione di Colapesce e Dimartino con il pezzo SPLASH, invitati da Mara Venier anche la prossima settimana per parlare del loro film, entrano i Coma_cose amici ormai stretti di zia Mara. Dopo l’esibizione, si parla ancora dell’annuncio del loro matrimonio: ” speriamo di sposarci in autunno”. Tenerissimi insieme, bravissimi sul palco.

Coletta a Domenica In speciale Sanremo

Stefano Coletta, direttore intrattenimento Prime Time Rai, arriva da Mara Venier e racconta quanto successo ieri, quando un tecnico lo ha per errore colpito sulla testa: ” sono stato portato in infermeria, e steso a terra per 30 minuti con il ghiaccio, non ho visto che sul palco accadeva di tutto, compreso il bacio tra Fedez e Rosa Chemical”. Poi Coletta ringrazia tutti per l’enorme successo che il Festival ha avuto e va via.

Nel frattempo arriva Mr. Rain con Supereroi, insieme ai bambini che dato il tipo di pubblico del festival, sono ormai i divi nel cuore del pubblico che applaude all’impazzata. Ornella Muti deve andare via e si congeda, in seguito arriva Levante con Vivo e a seguire Gianluca Grignani che si toglie il microfono ma tanto è in playback.

Parte la seconda parte di Domenica In e arriva Madame con Nel bene nel male. e a seguire Tananai.

Mara Venier chiede di andare più veloci perché ” altrimenti non si riesce a far cantare tutti”. Arriva Lazza che per un problema con la base del brano canta a cappella e chiede al pubblico di battere le mani per aiutarlo.

Rosa Chemical. Dice ti amo a Mara Venier

Rosa Chemical arriva sul palco e zia Mara gli chiede perché non è andato da lei invece di andare da Fedez. Rosa Chemical replica: “ti ho guardata”. Canta Made in Italy, tutto il pubblico si diverte e sventola bandierine. Poi il cantante risponde sui fatti avvenuti sul palco durante la finale: ” è un crimine un bacio tra amici? Amici che si vogliono bene? Vorrei capire, io e Fedez siamo amici. Era in prima fila e gli ho detto per giocare perchè non ci divertiamo. A me piace divertire, viva l’amore sempre”.

Rosa Chemical non rinuncia a baci e amore nemme oggi, a Domenica In, infatti bacia anche Mara Venier!

A seguire parte Duemilaminuti di Mara Sattei e poi Leo Gassmann con Terzo cuore. La Venier lo invita per le prossime puntate.

E’ il momento di Ariete con Mare di guai e a seguire gIANMARIA con Mostro, il suo pezzo è tra i più orecchiabili di Sanremo.

Passa Shari velocemente, grazie prego e via. Sethu porta il suo cero che regala a Mara. Poi i Colla Zio e I cugini di Campagna. Ma purtroppo i 27 artisti non si sono esibiti tutti, tempi troppo lunghi nella prima parte del programma? Forse, chissà, ma zia Mara li aspetterà in studio prossimamente a Roma.

Lo speciale Sanremo 2023 termina qui, sulle note di Marco Mengoni, ospite oggi a Domenica In sul palco del teatro Ariston.

 

 

Leggi tutte le notizie su In diretta