Domenica In con Mara Venier torna domenica 29 gennaio con una puntata ricca di tanti ospiti. La 20esima puntata di Domenica In offrirà al pubblico moltissima musica e canali di approfondimento dedicati al Festival di Sanremo 2023. Appuntamento dunque nel salotto di zia Mara dalle ore 14 alle 17.10.

Anticipazioni puntata Domenica In del 29 gennaio 2023

La puntata di Domenica In di oggi, domenica 29 gennaio 2023 su Rai 1, inizierà con il collegamento da Sanremo di Amadeus che anticiperà ai telespettatori alcune chicche sulla 73° edizione del Festival di Sanremo, al via il 7 febbraio prossimo. Secondo alcune anticipazioni di Fiorello durante il programma Viva Rai 2, Amadeus oggi in collegamento con Domenica In dovrebbe svelare il nome di una super ospite del Festival canoro, una donna di origini italiane, ma non sarà Lady Gaga.

La puntata di Domenica In del 29 gennaio sarà incentrata sulla storia di Sanremo con uno speciale commentato dagli ospiti in studio. A seguire, i cantanti Maurizio Vandelli, Bobby Solo, Donatello, Iva Zanicchi e Francesca Alotta si esibiranno anche con i loro pezzi di battaglia sanremesi. Con loro in studio, anche gli opinionisti Francesca Barra, Pino Strabioli e Adriano Aragozzini, quest’ultimo è stato anche il direttore artistico del Festival di Sanremo dal 1989 al 1993.

Ti potrebbe interessareL’annuncio di Amadeus al TG 1 e a Domenica In: Gino Paoli e Peppino Di Capri ospiti a SanremoSoliti ignoti diretta 6 gennaio

Durante questa puntata speciale Sanremo di Domenica In, vedremo negli studi Fabrizio Frizzi di Roma anche la moglie di Claudio Villa, Patrizia Baldi che racconterà dell’amore con il marito e del suo successo come artista. Nel corso poi della trasmissione, ci sarà spazio anche per alcune esibizioni a sorpresa di Pierpaolo Pretelli e, invece, il tenore Giuseppe Gambi canterà Adesso Esisti. Inoltre, Michele Guardì, autore de I Fatti Vostri, presenterà il romanzo “Il Polentone“.

La puntata speciale Sanremo

Domenica In, il programma è iniziato con il collegamento con Amadeus e il racconto della preparazione artistica e tecnica del Festival di Sanremo.

Amadeus annuncia che le 28 canzoni in gara saranno tutte molto emozionanti e bellissime. Poi prosegue ricordando ilFestival di Sanremo durante il periodo di Pandemia di Covid 19. La musica comunque non si ferma mai, nemmeno con una pandemia. Parte la clip sui vari Sanremo condotti da Amadeus.

Amadeus ricorda il momento in cui gli proposero di condurre il Festival di Sanremo. Grazie ai consigli di Pippo Baudo, Amadeus ha imparato a conoscere tutto sul Festival.

Poco fa Amadeus ha dato l’annuncio, al Tg1: Peppino Di Capri e Gino Paoli saranno ospiti a Sanremo.

In studio parte una clip su Fiorello. Amadeus a seguire racconta qualcosa su di lui e del lungo rapporto professionale che hanno condiviso.

Stando a quanto anticipato da Fiorello, amico storico di Amadeus, ci sarà un ospite italiano di fama internazionale. Una donna che verrà annunciata proprio oggi a Domenica In. Parte il collegamento con video messaggio di Fiorello a Domenica In.

Amadeus in diretta telefona a Fiorello che dice di essere al compleanno di sua cognata, partoo i saluti di Mara Venier. Parte la clip del Tg1 dove Amadeus annuncia i super ospiti di Sanremo. Sfilano i big italiani che hanno fatto la storia della musica.

Parte un’altra clip e poi l’omaggio di Mara Venier per Amadeus, un mega corno rosso con la scritta augurale di buona riuscita del Festival, il conduttore invece fa lanciare in studio una rossa rossa per la padrona di casa zia Mara.

La puntata prosegue con lo speciale dedicato a Sanremo 2023 con i numerosi ospiti in studio: Iva Zanicchi viene interpretata in studio da Bobby Solo.

Il duetto tra Iva e Bobby con Zingara che vinse il festival proprio cantata da loro due. La puntata prosegue con diverse esibizioni di cavalli di battaglia sanremesi e grandi successi canori degli ospiti in studio.

Tra le varie esibizioni in studio si ricorda Mia martini, interpretando anche alcuni successi di Mimì, donna solare e ironica ricorda la conduttrice.

 Domenica In, Patrizia Baldi la moglie di Claudio Villa

Ospite da Mara Venier la moglie di Claudio Villa. In studio la donna racconta la veracità romana del famoso cantante e ripercorre momenti della loro vita.

Patrizia Baldi era la figlia di un caro amico di Claudio Villa. Tra i testimoni al matrimonio, pare che uno di questi fu il presentatore televisivo Pippo Baudo.

Oggi Patrizia Baldi è una nonna felice che condivide molto con i suoi nipotini, emozione che purtroppo non ha potuto condividere con il marito Claudio Villa.

La differenza d’età Patrizia non l’ha mai sentita perchè Claudio era coinvolgente, travolgente e lei era più matura dell’età che aveva. In studio si ripercorre la vita e la carriera di Villa, dai grandi successi al malore, sino alla morte, avvenuta 36 anni fa. Poi Iva Zanicchi ricorda il sostegno di Claudio Villa per un suo successo canoro e si esibisce in studio.

Da Mara Venier arriva Michele Guardí, 79 anni, da 32 anni alla guida de I fatti vostri, il programma più popolare della storia della tv italiana. Il regista parla delle sue origini e della sua carriera, prima di presentare il suo libro.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Tags: