Site icon InDirettaTV

Drag Race 2 Italia, diretta 11 gennaio: Narciso deve abbandonare il programma

Drag Race Italia anticipazioni programma in onda su Real Time

Instagram

Il talent show dedicato al mondo delle Drag Queen è fruibile da questa sera finalmente in chiaro su Real Time. A condurre Drag Race 2 Italia ci saranno gli stessi protagonisti dell’anno scorso. Saldi al timone della trasmissione ci sono infatti Tommaso Zorzi, Chiara Francini e Priscilla.

Visto il successo della passata edizione in onda su Discovery+, quest’anno il format, che trae spunto dal programma degli Stati Uniti RuPaul’s Drag Race condotto dalla mitica Drag RuPaul, andrà in onda per tutti su Real Time.

Le puntate saranno otto invece che sei e questa sera è attesa un’icona della musica italiana: Patty Pravo. Inoltre ci saranno anche l’attrice Nancy Brilli e il suo collega ed ex conduttore di X Factor Ludovico Tersigni.

Le Drag Queen si presentano

Ti potrebbe interessareDrag Race Italia 2, chi sono le concorrenti del talent di Real Time

Inizia la prima puntata della seconda edizione di Drag Race Italia. Si presenta Nehellenia: ha 31 anni e viene da Roma. Il suo nome d’arte viene dal cartone animato Sailor Moon. La seconda è Aura Eternal, ha 24 anni e viene da Palermo. Arriva sul palco Skandalove ha 33 anni e viene dalla provincia di Bari. Narciso ha 29 anni e viene da Frosinone, è un cantautore. La Petite Noire viene da Palermo e ha 31 anni.

Panthera Virus ha 29 anni ed è viene da Frosinone ed è la figlia artistica di Ava Hangar. Tanissa Yoncè è siciliana e ha 28 anni. Obama ha 34 anni è un ragazzo di origini senegalesi e vive a Roma. La Diamond ha 34 anni e viene da Caltanissetta ma vive a Roma. Gioffrè ha 25 anni e viene da New York.

Entrano in scena i conduttori

Priscilla saluta le drag da un monitor: “Sarò al vostro fianco per sostenervi sempre quando non sono impegnata a fare la pedicure e altro”. Subito dopo entrano i conduttori: Tommaso Zorzi, Chiara Francini e Mariano Gallo. Chiara Francini: “Questa sarà una gara senza esclusioni di colpi”. 

La prima sfida: Little Italy

La prima prova sarà uno shooting fotografico lavando la macchina di Mariano Gallo, il cosiddetto Drag Wash. Le concorrenti cominciano una a una a posare per il proprio scatto migliore. Si conclude la prima mini challenge della puntata e bisogna decidere chi sarà la vincitrice. Il premio è una spilletta personalizzata.

A vincere la sfida è stata Nehellenia, che è “caduta senza rompersi un’anca”, così come ha detto la Francini. Nehellenia avrà un vantaggio: scegliere per prima gli accessori con cui creare l’outfit per la maxi challenge. Dovranno sfilare e Patty Pravo le dovrà giudicare.

La maxi challenge

I concorrenti cominciano a darsi da fare per cucire il proprio abito e Tommaso Zorzi entra in studio dai ragazzi per chiedergli cosa hanno in mente, vedendo cosa hanno nelle scatole con gli accessori che hanno scelto. Ha spiegato che l’effetto che vorrebbe creare è l’eleganza e la raffinatezza.

Entra Patty Pravo

Priscilla comincia a presentarle: le drag sfilano una alla volta mostrando le loro abilità nello fare la passerella con gli abiti ideati da loro stesse, spiegando le loro creazioni sotto l’occhio dei giudici tra cui la cantante Patty Pravo.

Il premio che sarà assegnato alla fine della trasmissione è diventare testimonial Mac Ambassador per un anno oltre allo scettro e alla corona. Dopo aver ascoltato i commenti dei giudici Obama, La Diamond, Narciso, Aura Eternal, Panthera Virus sono a rischio eliminazione. Due drag devono sfidarsi in lip sync for your life ovvero devono esibirsi cantando in sincrono mentre le altre tre saranno salve.

Le drag si riuniscono prima del verdetto per confrontarsi e brindare comunque vada. Aura Eternal è scoppiata a piangere ma tutte l’hanno rincuorata tranne Obama.

Obama e La Diamond sono state le migliori della prova ma è il ragazzo di Roma ad avere la meglio e a vincere questa puntata. Ad andare al lip sync per la salvezza sono Narciso e Panthera Virus. Avranno l’ultima occasione per salvarsi e rimanere nel programma esibendosi ne La Bambola, celebre brano di Patty Pravo. Narciso perde la sfida e il suo percorso in Drag Race Italia 2 finisce qui.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version