Site icon InDirettaTV

Estate in diretta 13 luglio: Max Giusti e la lettera al clima estivo

nunzia de girolamo e gianluca semprini rai 1

Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini tornano in onda anche oggi, giovedì 13 luglio, con una nuova puntata de l’Estate in diretta, su Rai 1 dalle ore 17.10.

Anche in questa nuova puntata di giovedì 13 luglio, il contenitore del pomeriggio dell’ammiraglia Rai, in onda dal lunedì al venerdì,  si occuperà di grandi legati all’attualità e alla cronaca, ma ampio spazio sarà dato anche ai temi che riguardano lo spettacolo e le vicende estive degli italiani.

Gli avvenimenti dell’estate italiana saranno raccontati, affrontati e mostrati anche con i collegamenti in diretta dei tantissimi inviati sparsi nelle principali località italiane.

Estate in diretta puntata del 13 luglio 2023

La puntata di oggi è iniziata. In studio come sempre i conduttori. Si inizia col caso di Martina Patti che uccise la sua bambina fingendo poi un rapimento.

Martina Patti che uccise la sua bambina fingendo poi un rapimento

La piccola di 5 anni senza vita fu poi ritrovata in un campo in Sicilia. Stamattina la donna è tornata in aula e sui posti del ritrovamento del corpo della piccola. La donna deve ancora chiarire molto sui motivi dell’omicidio pare che alla base ci siano motivi di gelosia della donna. Il padre della bimba stava infatti frequentando un’altra persona a cui la bimba si stava affezionando.

Ti potrebbe interessareEstate in diretta: caldo record e bollino rosso, cosa fare per difendersi

Oggi, la madre imputata esce dall’aula per non vedere le foto del cadavere della bambina.

La truffa del modem

A Milano Lucia, 84 anni, è stata vittima della truffa del Modem. Un giovane ben vestito che dice di voler controllare la centralina entra in casa dalla signora anziana e distraendola con manovre finte tecniche ruba gioielli soldi e scende anche a fare acquisti con la carta di credito. Individuato, deve rispondere di almeno 27 truffe ai danni di persone fragili e anziane.

Estate in diretta: Elena, la bimba uccisa a coltellate dalla madre Martina Patti

Dopo aver preso la bimba all’asilo, la donna la uccide a coltellate. Un anno fa la dolorosa vicenda di questa bimba e che oggi ha visto la seconda udienza in aula. Mentre venivano mostrati i rilievi sul posto, la donna sembrava assente con un atteggiamento di distacco dalla realtà. Seduta, immobile e silenziosa non si è mai voltata verso il pubblico ma in aula non c’era nessuno, era sola in aula. Lei ha confessato l’omicidio della bimba nel pomeriggio: ha portato con l’inganno la bimba in un campo e l’ha uccisa.

In alcuni video si vede la donna uscire e rientrare più volte in casa, mentre portava nel campo gli oggetti per uccidere la figlioletta.

Sul posto alcune maestre affermano che niente aveva fatto sospettare che la madre potesse fare un gesto simile. dopo aver ucciso la bimba l’ha avvolta in 5 sacchi neri e l’ha spinta in una buca precedentemente preparata. La donna aveva preparato tutto alla mattina, prima di andare a prendere la bambina all’asilo.

La zia della bimba, la sorella dell’ex marito dichiara che la mamma ha ucciso la bimba perché la vedeva come un ostacolo. a nonna paterna dice piangendo che era una bambina buona e che la mamma aveva una ossessione per suo figlio.

Martina Patti è una mamma di 23 anni che prende la sua bimba all’asilo felice di vedere la sua mamma. La vita fallita, il matrimonio naufragato e la laurea nel cassetto, la giovane mamma uccide la figlia probabilmente mossa dalla gelosia verso la nuova compagna dell’ex compagno.

Altri aggiornamenti sui casi di cronaca

Bruno trovato dopo un anno nel bosco, a Trani i tre figli sono oggi indagati: lo hanno portato nel bosco in Abruzzo per intascare la sua pensione.

Uno dei figli addirittura ha detto che non vedeva il padre da anni e non sapeva che fosse morto.

Oggi, il funerale dei due fratellini annegati nel vascone in Puglia. La famiglia di origine romena lavorava nei campi, oggi la mamma urlava e ha avuto un malore per cui i funerali si sono un momento fermati, La sorellina invece è stata soccorsa dal 118 perché disperata. Indagato il proprietario dell’azienda agricola perché il vascone idrico nel terreno non era stato messo in sicurezza nel campo di Manfredonia.

Angelika Hutter invece, anche oggi è chiusa nel suo silenzio dentro la psichiatria. I funerali delle tre vittime del cadore sono previsti per domani, la famiglia ha chiesto il silenzio.

Il grande caldo sull’Italia

Grande caldo e maltempo sono le due facce di questa estate italiana, l’immagine del cambiamento climatico tra temperature record e grandine e bombe d’acqua. I ghiacciai si sciolgono e i gradi infiammano le città con temperature roventi. Dopo Cerbero è in arrivo Caronte dove sentiremo ancor più caldo con temperature infernali.

I radicali liberi sprigionati dal sole possono provocare danni alla nostra salute. Il consiglio è di utilizzare creme protettive e non esporsi nelle ore più calde. I radicali liberi sono molecole all’interno del nostro corpo che aggrediscono altre cellule all’interno del nostro organismo. Una volta che la cellula viene ferita non svolge più le sue funzioni ed è una cellula morta. Per evitare questa aggressione bisogna utilizzare gli antiossidanti che disattivano i radicali liberi: grande uso quindi di frutta e verdura. E’ una terapia già per se stessa.

L’inviata da Firenze chiede ai cittadini qualcosa sul grande caldo presente. In questo momento ci sono 33°, e due signore si sono sentite male e sono state trasportate in ospedale con l’ambulanza. 

In studio il colonnello Morrico aggiorna che nei prossimi giorni la situazione caldo è destinata a peggiorare. Al nord ci sono state piogge e grandine e sulle regioni centro sud, invece, temperature che continuano ad aumentare. Sono previste temperature anche di 45°.

A Roma, oggi, sono caduti tre grandi alberi a causa del terreno molto secco che si è sgretolato. fenomeni estremi anche al nord dove pioggia e grandine hanno scardinato tetti e coperture di fabbriche e magazzini.

 

Max Giusti e la lettera al clima estivo

In studio con Nunzia De Girolamo c’è Max Giusti che come consueta lettera da scrivere a qualcuno, ne porta una dedicata al clima.

L’artista argomenta che i grandi cambiamenti climatici incidono velocemente e questo per i nostri figli non è un bene, commenta Giusti.

Max Giusti: “Scrivo al clima pensando al domani”.

Poi l’artista annuncia il tour estivo con circa 28 tappe. L’attore è sereno e dice che questo suo peregrinare tra palchi ha concesso ai figli di avere un futuro migliore, studiando e permettendo di mettere via dei soldi per loro.

In studio si ripercorre la carriera da imitatore di Giusti. Il suo talento ha iniziato a scoprirlo già alle scuole elementari.

Inizialmente timido ha poi capito che il suo lavoro è una richiesta di attenzioni: “I miei genitori mi hanno dato tutto ma ero solo, non avevo ragazzi della mia età con me, sono cresciuto coi nonni perché i miei lavoravano sempre”.

 

 

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version