Site icon InDirettaTV

Estate in diretta 14 Luglio: caldo da Record a Napoli

Estate in diretta incendio Venere degli stracci di Pistoletto Rai 1

Va in onda, anche oggi 14 Luglio 2023, la versione estiva della trasmissione La vita in diretta, in onda su Rai Uno dal 3 luglio 2023 a partire dalle 17:10: si tratta di Estate in diretta.

Alla conduzione di “Estate in diretta 2023” ci sono Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo. Porta avanti un programma quotidiano di cronaca, politica, ma anche costume, cultura e spettacolo. Sono molte le tematiche che vengono affrontate e che meritano di essere attenzionate.

La puntata ha inizio

Il programma inizia immediatamente dando spazio al delitto di Gigi Bici perché oggi c’è stata la condanna a 16 anni della Pasetti. Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo intervistano la figlia e ricostruiscono tutti gli elementi del caso.

Ti potrebbe interessareEstate in diretta: Elena, la bimba uccisa a coltellate dalla madre Martina Patti

Il Caso di Voghera: massima attenzione viene data poi al caso di Voghera, dove una mamma ha ucciso il suo bimbo di un anno. La donna ha confessato e si trova ora nel reparto di psichiatria. Si crede che la donna sia affetta dalla depressione post partum.

Non solo, viene poi fatto un servizio sull’incidente di Cadore, dove hanno trovato la morte un bimbo di 2 anni, il papà e la nonna materna. Oggi si è celebrato il funerale dell’intera famiglia.

Si volta pagina

Viene poi dato spazio ad un momento davvero esilarante: i fulmini. L’esperto spiega come nascono i fulmini e come ci possiamo difendere. Un momento molto interessante per tutti quelli che hanno paura dei fulmini. Il consiglio è non fare il bagno a mare e proteggersi in aperta campagna non andando sotto un albero. Il consiglio è salire in macchina. 

Caldo record a Napoli: il fine settimana a Napoli registra un caldo molto afoso. Sono pochissime le persone sul lungo mare di Napoli, proprio secondo quelle che sono le indicazioni della protezione civile. Non solo, si sono anche create nel mare delle micro alghe verdi. L’inviato, recatosi al lido Mappatella, intervista i napoletani, che hanno un metodo per resistere al caldo: stare al mare e farsi un bel bagno fresco.

Si chiude con una lunga intervista a Clementino che parla della sua lettera alla musica. Un momento in cui il grande rapper racconta se stesso e il suo percorso tortuoso nel mondo della musica.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version