La trasmissione Estate in diretta va in onda anche oggi lunedì 17 luglio alle 17:10, il format ha avuto inizio dal 3 luglio scorso ed è la versione estiva de La vita in diretta di Alberto Matano. A condurre il programma di Rai Uno ci saranno Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini che racconteranno storie di cronaca, cultura, attualità con interviste a personaggi del mondo dello spettacolo e non solo.
Tanti sono gli argomenti che vengono trattati all’interno di Estate in diretta con la professionalità e la simpatia dei due conduttori, passando da una notizia e l’altra intrattengono il pubblico del piccolo schermo di Rai Uno, orfano momentaneamente de La vita in diretta.
Inizia la diretta
Il programma Estate in diretta condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini è cominciato con il racconto delle altissime temperature in Italia con tantissime città che saranno caratterizzate dal bollino rosso.
Si è poi parlato del caso di Elisa, la donna che ha strangolato suo figlio di nemmeno 1 anno perché affetta da depressione post parto.
Il crollo della palazzina a Torre del Greco
A Torre del Greco è crollata una palazzina di tre piani, poteva essere una strage ma per fortuna sono state ferite solo tre persone di cui una ragazza di 19 anni. I soccorritori hanno scavato a piedi nudi. I residenti, 5 nuclei familiari, erano tutti fuori casa. Non sono note le cause del crollo ma si pensa che siano state le infiltrazioni d’acqua. Sono stati evacuati gli edifici vicini per sicurezza. Si è quindi sfiorata una tragedia e in molti parlano di un miracolo.
Il caso di Elisa che ha strangolato suo figlio
Si è tornato a parlare di Elisa e dell’infanticidio da lei commesso. La donna che si è resa responsabile del terribile gesto in questo momento è ricoverata in psichiatria e continua a chiedere dove si trova il suo bambino.
Il ritrovamento di Gaetano Impellizzeri
Dopo 9 anni dalla scomparsa sono stati ritrovati i resti di Gaetano Impellizzeri. L’uomo a 47 anni di Caccamo è scomparso a Bergamo dove si era recato per questioni lavorative. In collegamento dalla Sicilia, in attesa degli esiti del DNA, le due figlie dell’agente di commercio
Il caldo record: la prova dell’uovo
Per testare il livello di caldo raggiunto gli inviati di Estate in diretta a Roma e a Palermo hanno provato a cucinare letteralmente un uovo sull’asfalto. I due test non sono riusciti ma sono serviti comunque per dare notizie e consigli utili ai telespettatori per affrontare le temperature anomale che si stanno avendo in questi giorni.
L’esuberante nonna Silvi
Ormai può essere considerata un grande personaggio dei social, in collegamento dal suo forno in Toscana l’incredibile nonna Silvi diventata una star grazie alle sue ricette tradizionali pubblicate dal nipote. L’inarrestabile 82enne ha fatto due chiacchiere con Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini mentre era impegnata nella preparazione della gustosa Panzanella.
Giancarlo Magalli e le donne della sua vita
In studio il grande presentatore Giancarlo Magalli che recentemente ha pubblicato una lettera, molto commovente, rivolta alle grandi donne della sua vita. Una sorta di ringraziamento arrivato dopo un periodo difficile a causa dei suoi problemi di salute. Ad aiutarlo in quel delicato momento non solo le sue due amatissime figlie ma anche le ex mogli che il conduttore ha avuto.
Quella che il conduttore ha definito “la sua famiglia spalancata” gli è stata infatti vicina nel corso della malattia ed è solo merito suo, ha voluto sottolineare Magalli se ha avuto la forza per ristabilirsi completamente.