Giovedì 20 luglio 2023, su Rai 1, a partire dalle ore 17.10, torna Estate in diretta con Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. Durante la conduzione della nuova puntata, vedremo nuovi casi e aggiornamenti di cronaca in studio.
Il contenitore pomeridiano della Rai va in onda dal lunedì al venerdì, e come sempre pone nuova luce ma anche domande su tanti temi legati alla cronaca e all’attualità italiana. Nella seconda parte del programma, invece, spazio a interviste e temi legati all’attualità e spettacolo.
Gli avvenimenti saranno raccontati, anticipati e spiegati in studio per poi dare spazio agli inviati e ai loro collegamenti in diretta nelle varie località italiane.
Estate in diretta puntata del 20 luglio 2023
La puntata di oggi inizia con il consueto saluto e anticipazioni da parte dei conduttori.
La puntata inizia con un aggiornamento sull’incidente di Garbagnate Milanese nel quale due ragazzini sono stati investiti e uno di questi, Valentino è morto.
In diretta i conduttori mostrano il nuovo video spuntato che mostra il terribile impatto del furgone con le due bici dei due quindicenni.
In puntata parla l’autista che ha salvato 49 passeggeri a bordo di un Bus milanese che ha preso fuoco in galleria.
Carmelo, l’autista: “L’incendio è scoppiato all’improvviso eravamo in direzione Milano per tornare a omo e non c’erano segni di anomalia. di colpo ho sentito uno scoppio, e poi due strappi al bus, ho pensato a una buca poi il bus ha iniziato a perdere giri. Dagli specchietti poi ho visto le fiamme in pochi secondi.” L’autista ha deciso di fermarsi e aprire subito le porte, salvando i passeggeri tra cui una donna incinta.
In TV vediamo i passeggeri felici che incontrano l’angelo che li ha salvati, Carmelo.
Nonna Benita, chi l’ha uccisa ad Udine?
Benita Gasparini, non rispondeva alle chiamate. E’ stata uccisa nella sua casa, era in posizione supina, sul divano morta. Vicino al corpo c’era un coltello. Sulla testa traumi da caduta o da colpi. Mercoledì mattina da lei c’era la figlia Roberta. andata via la figlia era serena. Le ipotesi al vaglio sono tante, anche quella che chi l’ha uccisa conosceva la donna. Una macchina gialla è stata vista girare in zona.
Le immagini confermano la dinamica dell’incidente di Garbagnate
nel nuovo video al vaglio, si vede lo schianto e il tentativo disperato dell’autista 32enne Bogdan Pasca di rianimare con mosse poco corrette, i due giovani ragazzini.
Grandine e trombe d’aria, 110 feriti
In studio si torna a parlare del caldo record che ha colpito l’Italia e dei fenomeni di maltempo al Nord. In veneto una grandinata e trombe d’aria hanno procurato moltissimi danni, disagi e ben 110 feriti.
Il caldo ha anche colpito un uomo anziano che è morto. Il caldo infatti può uccidere con il colpo di calore che colpisce più facilmente anziani fragili e bimbi piccoli ma è pericoloso anche per persone sane in determinate condizioni climatiche.
Attualità e spettacolo in studio
In studio arriva la testimonianza di nonna Italia che a 90 anni si lancia con il paracadute e poi afferma: “Che emozione, il panorama era stupendo da urlo. Il prossimo lancio lo farò quando ne compio 100 di anni”.
Nunzia De Girolamo e Semprini hanno in studio Sandra Milo e Vladimir Luxuria e si parla della nuova crisi tra Belen e De Martino.
Belen e Stefano De Martino, avrebbero nuova crisi sentimentale, ma in studio tutti gli ospiti affermano che tra loro il legame è talmente forte che sicuramente torneranno insieme.
La bella brasiliana sarebbe stata vista insieme a un altro uomo.
Il rapporto tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino è un continuo alti e bassi, loro hanno abituato così i loro fan.
Alla presentazione dei palinsesti Rai, De Martino è arrivato senza la fede al dito. C’è aria di una nuova crisi di coppia? Belen invece avrebbe incontrato Elio Lorenzoni, un imprenditore che pare abbia molta fisicità come piace a lei.
Si prosegue con la storia tra Totti e Blasi, e il caso dell’orologio di lui.