Torna anche oggi l’appuntamento con Estate in diretta, la versione estiva de La vita in diretta di Alberto Matano. A condurre questa trasmissione ci sono Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. Il programma che inizia alle 17:10 su Rai 1 tratta temi inerenti soprattutto alla cronaca, l’attualità con interviste a personaggi noti del mondo dello spettacolo in alcune occasioni.
Ieri, ad esempio, si è parlato dell’emergenza maltempo al nord Italia che ha provocato danni ingenti e anche delle vittime e per quanto riguarda la cronaca è stato raccontato di come sia stata uccisa la donna di 72 anni Margherita Ceschin, il cui primo indiziato come mandante dell’omicidio è suo marito Enzo Lorenzon.
Inizia la diretta: il maltempo a Milano
Si è parlato del maltempo a Milano qualcuno ha detto che c’è stata l’apocalisse visto che non si era mai vista una cosa del genere. Un nubifragio che ha flagellato la città intorno alle 4:00. Nel capoluogo lombardo c’è stata la tempesta, il vento a 100 all’ora, i tetti scoperchiati e gli alberi sradicati. I danni sono incalcolabili.
L’omicidio di Nonna Benita
Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini hanno parlato di nuovo a Estate in diretta dell’omicidio di Nonna Benita, la donna anziana uccisa da ignoti, si pensa per una rapina finita male. Anche se questa è la pista più evidente, si pensa non sia quella giusta.
La signora Benita della provincia di Udine infatti conosceva il suo killer che non avrebbe premeditato l’omicidio visto che avrebbe usato la prima arma trovata, ovvero un coltello da cucina con cui quella stessa sera la figlia di Benita ha usato per cucinare un pasticcio.
Gli incendi a Palermo
La città di Palermo si è ritrovata oggi nella morsa degli incendi, molti sono gli sfollati, il cielo sopra il capoluogo siciliano è grigio di fumo. Un inferno con l’Italia divisa in due tra Milano attraversato dal maltempo e Palermo invece che brucia. In tutto il sud le temperature vanno oltre i 40 gradi ma domani ci sarà fortunatamente un abbassamento delle massime che saranno intorno ai 30 gradi o poco meno.