Anche oggi su Rai 1 a partire dalle ore 17.10 ci attende un’altra entusiasmante puntata de l’Estate in diretta, con la conduzione di Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. La trasmissione sostituisce durante il periodo estivo, la sua omonima dal nome La vita in diretta, condotta da Alberto Matano. In studio si parlerà di tanti argomenti di cronaca e attualità per finire poi con uno sguardo sul mondo dello spettacolo.
Anche nella puntata di oggi, numerose interviste attendono i telespettatori del programma Rai. Gli inviati sparsi per i territori italiani non mancheranno di aggiornare tutti sugli sviluppi dei casi più importanti successi in questi ultimi giorni di estate italiana.
Estate in diretta 26 luglio
La trasmissione ha subito un cambio programmazione. La Rai ha deciso di dare spazio al Food System Summit +2, in svolgimento presso la sede dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, Fao.
Cambio di programmazione di Estate in Diretta, che infatti partirà alle 18.00, ma ha avuto una breve anteprima alle 16.00. La programmazione tornerà regolare domani, giovedì 27 luglio.
Gli incendi in Sicilia e al Sud Italia
Nella breve puntata di oggi in studio si è parlato ancora dei danni maltempo e dell’inferno di fuoco che sta inginocchiando Palermo.
Gli interventi dei vigili del fuoco sono stati ben 710 in Sicilia. 710 interventi dal 23 luglio a oggi, mentre 240 sono quelli in coda. Per le operazioni di spegnimento degli incendi in Sicilia, invece, sono in campo circa 3.029 vigili del fuoco, tuttora impegnati. Quattro i canadair in volo insieme a un elicottero.
I funerali di Valentino, ucciso da un furgone a Garbagnate Milanese
Oggi è avvenuto il funerale di Valentino Colia a Garbagnate. Nella chiesa dei SS.Esuebio e Maccabei, a Garbagnate, la gente era tantissima, soprattutto tanti giovani, tutti accorsi per l’ultimo saluto a Valentino Colia, studente di 15 anni, morto dopo essere stato investito da un furgone una sera della scorsa settimana in via Kenney, sempre a Garbagnate.
Tantissimi amici hanno indossato una maglietta bianca come segno di ricordo del ragazzino scomparso.
Delitto di Pantianicco, Ris non trovano tracce di sangue dei figli di Benita
Durante la breve puntata di oggi si è parlato anche del caso di nonna Benita e degli aggiornamenti sull’omicidio. I RIS nell’appartamento della donna non hanno trovato tracce di sangue dei figli. Hanno invece trovato una busta con mille euro prelevati in Posta qualche giorno prima per fare un regalo ai nipoti. avanza dunque l’ipotesi della rapina.
Tempeste al Nord e incendi al Sud d’Italia
In studio un nuovo aggiornamento con video e immagini sulle vicende di maltempo italiano. A Milano la devastazione ovunque, a Palermo fiamme e roghi non accennano a spegnersi.
I focolai ci sono anche in Puglia e Calabria. Il Sud brucia e il Nord annega sotto alluvioni, tempeste che stanno devastando le città, come il caso di Milano, distrutta ancora dopo due giorni. Il bilancio delle vittime è di 5 morti. Oggi è previsto un Consiglio dei ministri per indire lo stato d’emergenza nazionale.