Torna oggi su Rai 1 al solito orario delle ore 17.10, una nuova puntata de l’Estate in diretta, con Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. Sorella legittima de La vita in diretta di Alberto Matano, terrà compagnia al pubblico durante l’estate italiana. In studio anche oggi tante novità e argomenti di cronaca e attualità per finire con il mondo dello spettacolo.

Anche nella puntata di oggi, le interviste che ci attendono saranno davvero tante. Gli inviati sparsi sul suolo italiano non mancheranno di aggiornarci sugli sviluppi dei casi più noti di questi ultimi giorni.

Estate in diretta 27 luglio

La puntata inizia con l’annuncio di un novantenne che per il compleanno si è regalato una maratona da Trieste sino ad Ancona.

Marina, uccisa dal cognato

Ti potrebbe interessareEstate in diretta: choc di Nunzia De Girolamo per Milano devastata dal maltempoEstate in diretta Rai 1 Milano nubifragio, Palermo in fiamme

A Fossombrone Marina Luzi, una mamma 40enne è stata uccisa dal cognato Andrea Marchionni con un colpo di pistola alla testa. Ignoto il movente. Quel che è successo è davvero inconcepibile, assurdo ma probabilmente il movente è da ricercare in problemi di vicinato. 

Il compagno e la piccola figlia di due anni erano sul retro in piscina e purtroppo hanno poi assistito a tutto il dramma.

Nonna Benita uccisa in casa

Benita è stata uccisa ma la casa non era sottosopra, chi l’ha uccisa sapeva dove era il denaro? In casa nulla era rotto, come se quelli entrati sapessero dove erano le cose. Benita Gasparini, 89 anni, è stata uccisa nella sua abitazione di Pantianicco (Udine) probabilmente da qualcuno entrato dal retro che l’ha sorpresa alle spalle, dandole due coltellate alla schiena. I funerali saranno domani dopo che alla salma è stata fatta l’autopsia. si cerca ancora l’assassino, intanto il cane che abbaiava è stato il richiamo che nonna Benita rientrando avrebbe trovato il suo assassino. La storia dell’omicidio si infittisce dato che Benita non era solita aprire a chi non conosceva.

Direttrice delle Poste arrestata

A San Tammaro la direttrice Poste è stata arrestata, oggi è indagato anche l’ex marito.

La donna aveva sottratto 600 mila euro ai correntisti. Ai clienti la direttrice diceva: “Se vi chiama la Finanza, non è nulla, sistemiamo noi”. Una volta accortasi di essere sotto indagine, avrebbe detto alle vittime di non rilasciare dichiarazioni agli inquirenti. La funzionaria delle Poste italiane era in servizio nel Casertano, ieri è stata arrestata e poi messa ai domiciliari dalla Guardia di Finanza su ordine del giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. I reati contestati sono: peculato e autoriciclaggio. Notificato anche un provvedimento di sequestro di 600mila euro.

Aggiornamento maltempo e caldo

Il tempo sembra che si rimetterà presto in sesto ma i danni a persone, agricoltura e natura sono immensi. a Palermo con gli incendi c’è anche il rischio diossina.

A Palermo è blackout luce, assenza d’acqua e l’emergenza è alta.

Belen e Stefano di Martino separati?

Tra loro è l’ennesima, separazione, gli indizi che non stanno più insieme sono tanti, ma come già accaduto potrebbero decidere di prendersi del tempo prima di dirlo ufficialmente.

Non sono chiari i motivi della loro decisione, si è parlato molto di possibili tradimenti da parte di Belen, poi smentiti e poi si è parlato di tradimenti da parte di Stefano.

Poi in studio si parla della gravidanza di Federica Pellegrini.

 

 

 

Leggi tutte le notizie su In diretta