L’Estate in diretta torna anche oggi 7 luglio 2023 con una puntata eccezionale. Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini raccontano attualità, cronaca, costume e spettacolo. Il programma proprone servizi sul territorio e collegamenti esterni in diretta dall’Italia e dal mondo con tanti ospiti, esperti e testimoni d’eccellenza.
La puntata si apre con i due conduttori che affrontano il tema della strage nella Rsa di Milano. Ma non solo la questione di Milano, la puntata tratterà anche del grave incidente di Bolzano dove un padre, il figlio e la nonna hanno perso la vita. Poi si passerà a parlare dell’inizio del caldo con un collegamento direttamente da Palemro. Ospite della puntata di oggi sarà la psicologa Antonella Elena Rossi e non ci resta che attendere il suo collegamento per capire la tematica che affronterà insieme ai due conduttori
Estate in diretta 7 luglio: la strage della Rsa di Milano
La puntata inizia con i due conduttori che affrontano la strage di Milano. Sembra che a scatenare il rogo sia stato un letto che ha preso fuoco in cui sono morte 6 persone, 81 anziani feriti e 2 sono ricoverati in gravi condizioni all’Ospedale di Milano.
Auto travolge Famiglia
Ad Estate in diretta viene dato spazio alla tragedia che ha travolto un’intera famiglia. Nonna, papà e figlio di due anni. Un dolore immenso per Cadore, il luogo in cui la famiglia è stata drammaticamente travolta.
“Cerbero” e il grande caldo
Arriva il grande caldo. L’anticiclone tiene in scacco l’intera penisola. Turchetti, maggiore dell’aereonautica militare, spiega che si potrà arrivare anche a 39 e 40 gradi nelle due isole.
Esodo degli italiani
Da oggi gli italiani sono in viaggio. Infatti a Roma Sud iniziano ad esserci i primi traffici. Il coordinatore di Autostrate dell’Italia spiega che si tratta di giornate con traffico intenso (da bollino rosso) che arriva ad agosto ancora più intenso (bollino nero).
Divorzio Totti e Blasi
Spazio a Totti e Blasi. La questione dei Rolex non è stata ancora risolta. Gene Gnocchi in studio si lascia andare a battute divertenti: “ma immaginate Totti che in strada chiede l’orario?”