Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2023, diretta prima serata 7 febbraio: Amadeus messo alla prova da Chiara Ferragni

Stasera si parte con la  73esima edizione del Festival di Sanremo, ancora una volta condotta da Amadeus, alla sua quarta volta sul palco dell’Ariston.

Sono pronti per l’esibizione 14 big. A rompere il Ghiaccio è Anna Oxa che canta “Sali (Canto dell’anima)”.

Il Festival ha inizio

Dopo il saluto di Benvenuto. Amadeus dedica un momento di Silenzio per le vittime del terremoto che ha colpito le vittime della Turchia e della Siria.

Con grande onore,  il padrone di casa saluta il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha onorato l’evento canoro della sua presenza.

Immediatamente dopo Gianni Morandi con un grande omaggio all’Italia: canta l’Inno di Mameli. Poi, in onore dei 75 anni dell’entrata in vigore della Costituzione, Roberto Benigni legge alcuni articoli della Costituzione Italiana. In particolare, massima attenzione all’articolo 21 sulla libertà di manifestazione del pensiero.

Inizia la Gara

La prima cantante che si esibirà in gara è Anna Oxa con la canzone “Sali (Canto dell’anima)” a seguire Gianmaria – “Mostro”

Entra in scena Chiara Ferragni, l’influencer ha un abito con una scritta importante. L’imprenditrice presenta il concorrente in gara, Mr. Rain con “Supereroi”

Dopo, entra in gara un grandissimo artista della musica italiana, con una canzone di grande rilievo. Marco Mengoni con la canzone “Due vite”. Poi, arriva Elena Sofia Ricci, come ospite speciale. A seguire c’è Ariete con la canzone “Mare di guai”

Dopo, l’esibizione uno spazio dedicato a Gianni Morandi che propone un mix di sue canzoni. Dopo il momento esilarante di Morandi, arriva Ultimo con  “Alba”

Siparietto di Amadeus con Pelù

Sul palco dell’Ariston Chiara Ferragni esclama: “Amadeus non c’è, è con un amico”; Gianni “Ma come?”; da lontano interviene Amadeus che ha organizzato una cosa incredibile. Amadeus incontra Pelù, che si esibisce in una performance che fa cantare l’intero Teatro Ariston e la Città di Sanremo.

Arrivano i Pooh

Finalmente dopo decenni arrivano sul palco del Festival di Sanremo 2023 i Pooh. Per ora non si vede Riccardo Fogli anche se aveva detto che sarebbe stato dei loro. La platea si scatena con il loro Medley. I Pooh, poi, cantano una canzone nel ricordo di Stefano D’Orazio

Dopo la splendida esibizione dei Pooh la gara del Festival di Sanremo 2023 continua. A scendere le scale del palco dell’Ariston è la splendia Elodie con la canzone Due.

Il collegamento con Costa Smeralda: si esibisce Salmo

Fischi per Salmo

Fischi a Sanremo per Blanco. Amadeus è sconvolto dal comportamento di Blanco. Un vero e proprio momento di delirio sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Chiara Ferragni contro la violenza sulle donne

Chiara Ferragni coglie l’occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo per sollevare una problematica davvero incredibile: La violenza sulla donna.

Annuncio di Amadeus: Blanco non ricanterà. Non ci sono le condizioni.

Dopo, si esibisce Gianluca Grignani.

Amadeus deve superare la sua più grande paura

La più grande paura di Amadeus è farsi un selfie. E con la più grande influencer al suo fianco si è fatto un “autofoto” che ha incluso anche Gianni Morandi

 

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version