Comincia la diretta della terza puntata del Festival di Sanremo 2024. Tanti gli ospiti e gli artisti in gara sul palco del Teatro Ariston, con Amadeus pronto a condurre una nuova maratona insieme al pubblico. Tra i nomi più attesi della serata senza dubbio quelli di Russell Crowe che si esibirà con la sua band.

Attesa anche per Sabrina Ferilli, Eros Ramazzotti e Paola e Chiara: insomma, un parterre di primissimo piano, così come merita lo scenario del Festival che anche con questa puntata promette ascolti da record.

Sanremo 2024, comincia la diretta della terza puntata

Tutto pronto per la terza puntata del Festival di Sanremo 2024: Amadeus sul palco con ovazione da parte del pubblico. “Viva Sanremo, Sanremo si ama” le parole del conduttore. Che ha poi ringraziato il pubblico e gli artisti in gara: “Le loro canzoni sono già colonne sonore delle nostre giornate”. Entra la prima conduttrice della serata, Loredana Bertè che presenta “Il Tre”, con il suo brano “Fragili”.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024, chi sono i Bnkr44: nomi, età, canzoni famoseI Bnkr44 al Festival di Sanremo 2024

Dopo la sua esibizione il concorrente ha voluto donare i fiori alla madre presente in sala. Si passa al secondo conduttore della serata, Alfa che presenta Maninni. Terzo conduttore Fred De Palma che ha introdotto i Bnkr44 con la loro Governo Punk. La serata riprende con il Coro dell’Arena di Verona che esegue il Va Pensiero di Giuseppe Verdi.

Arriva il momento di Clara che presenta i quarti artisti in gara, i Santi Francesi con il brano L’amore in bocca. Spazio alla prima co-conduttrice, Teresa Mannino, che ha chiamato sul palco Il Volo: i tre tenori hanno introdotto il quinto artista in gara, Mr Rain con il brano Due altalene. La co-conduttrice ha cominciato con una serie di battute che hanno divertito il pubblico: “Tu non dovevi fare il conduttore, dovevi fare lo piscologo” ha commentato.

Ad un certo punto Amadeus ha salutato Massimo Giletti, che dopo anni torna in Rai: “Sono emozionatissimo, tornare nell’azienda che mi ha visto crescere è una grande opportunità. Torno a casa”.

Eros Ramazzotti a Sanremo: “Qui è cominciato tutto”

Spazio anche ad Eros Ramazzotti che ha cantato Una Terra Promessa, brano che ha dato il via alla sua straordinaria carriera: “Qui è cominciato tutto per me” ha confessato con emozione in cantante. Si passa al concorrente successivo in gara, Rose Villan con la sua Clock Boom introdotta da Gazzelle. Gara che va avanti velocemente, anche con la presenza di Sabrina Ferilli, che si è detta felice di far ritorno all’Ariston per presentare il suo Gloria.

Che andrà in onda su Rai 1 a partire dal 19 febbraio per tre puntate. Gara che arriva al concorrente numero Alessandra Amoroso presentata dalla Ferilli e Dargen D’Amico. Arriva poi una sorpresa all’Ariston: Gianni Morandi a Sanremo 2024, prima dell’arrivo sul palco dei Ricchi e Poveri, ottavi artisti in gara.

Arriva poi il momento di Russell Crowe che prima si è esibito con la sua band sul palco dell’Ariston per poi raccontare delle sue origini italiane: “Sono orgoglioso di averle trovate” ha raccontato ad Amadeus e Teresa Mannino.

Leggi tutte le notizie su In diretta