Parte la diretta della quarta puntata del Festival di Sanremo 2024: Amadeus, nella serata cover del 9 febbraio, è pronto per un nuovo viaggio insieme ai concorrenti in gara che si esibiranno, alla viglia della finale di domani sera, in performance cover insieme ad altri artisti. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questo avvincente ed atteso evento.
Con il pubblico che potrà riascoltare tutti e 30 i protagonisti, anche se non con le loro canzoni. Amadeus pronto per regalare agli spettatori un altro momento indimenticabile della musica italiana. Insieme a lui la co-conduttrice Lorella Cuccarini.
Comincia la diretta della quarta puntata di Sanremo 2024
La puntata comincia con Fiorello che si presenta incappucciato sul palco dell’Ariston, facendo prendere uno spavento ad Amadeus: “Non ho il microfono, non devo dire niente. Ti volevo chiederti i bagni li hanno spostati?” ha cominciato lo showman che alla fine ha confessato: “Non devo fare niente, volevo romperti le scatole”. Non poteva cominciare meglio la serata, con le prime risate per il pubblico.
“Stanno 172 artisti li dietro, Spotify ha chiuso, li tieni tutti qua“ ha continuato Fiorello prima di lasciare la parola ad Amadeus. “A votare stasera sarà il pubblico, insieme alle radio e alla sala stampa” ha aggiunto il conduttore. Che ha poi annunciato il primo duetto: Sangiovanni e Aitana si esibiscono in un medley di “Farfalle” e “Mariposas”. Spazio ad Annalisa che si esibisce come seconda artista prima del saluto di Amadeus al Principe Alberto di Monaco.
La gara va avanti con Rose Villain, che ha duettato con Gianna Nannini: emozioni fortissime sui successi dell’artista italiana, un simbolo del rock italiano. Cantati i brani “Scandalo” “Meravigliosa creatura” e “Sei nell’anima”. Gazzelle e Fulminacci si sono poi esibiti su “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti.
I The Kolors cantano con Umberto Tozzi: l’Ariston si scatena
Gara che va avanti velocemente con I The Kolors che duettano con Umberto Tozzo in un medley dei successi del cantautore italiano. A seguire Alfa con Roberto Vecchioni con “Sogna ragazzo sogna”. Arriva il momento di Lorella Cuccarini, che si presenta al pubblico cantando e ballando i suoi successi insieme a Fiorello ed Amadeus. A seguire i Bnkr44 con Pino D’Angiò con il pezzo “Ma quale idea” di Pino D’Angiò.
La gara va avanti senza sosta, con l’esibizione di Irama con Riccardo Cocciante che presentano “Quando finisce un amore”. A seguire Fiorella Mannoia e Francesco Gabbani che si sono esibiti su due brani: “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia e “Occidentali’s karma” di Francesco Gabbani. Standing ovation dell’Ariston per loro.
Applausi anche per l’esibizione dei Santi Francesi con Skin su “Hallelujah” di Leonard Cohen. Al Suzuki Stage Arisa ha cantato “La notte”. Spazio anche ai Ricchi e Poveri con Paola & Chiara che hanno eseguito un medley di “Sarà perché ti amo” e “Mamma Maria”. A seguire Ghali con Ratchopper in un medley dal titolo “Italiano vero”.
Clara e Ivana Spagna insieme con Il cerchio della vita
La serata va avanti senza sosta: arriva il momento di Clara che duetta con Ivana Spagna e il Coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino eseguendo “Il cerchio della vita”. In collegamento dall’Aristonello, arrivano anche i Jalisse a Sanremo insieme al maestro Beppe Vessicchio.
E’ arrivato il momento di Loredana Bertè con Venerus con il brano “Ragazzo mio” di Luigi Tenco con l’arrangiamento di Ivano Fossati. Brano non partito la prima volta per un inconveniente tecnico. Gigi D’Agostino dalla Costa Smeralda ha regalato emozioni ai presenti. Angelina Mango nel segno del padre, esibizione da brividi all’Ariston.