Stasera, 8 Febbraio 2023, ha inizio la seconda puntata del Festival della Canzone Italiana, condotto da Amadeus.
Dopo l’esibizione dei primi 14 cantanti in gara di ieri sera, con Marco Mengoni che ha raggiunto il primo posto nella classifica provvisoria, questa sera vedremo gli altri 14 big. Il primo artista ad esibirsi è Will. A chiudere Paola e Chiara.

Gli ospiti di Stasera

Dopo Chiara Ferragni, questa sera è la volta di Francesca Fagnani che terrà il suo monologo sul diritto allo studio.

Ricco il parterre di ospiti della seconda serata: Al Bano e Massimo Ranieri saliranno sul palco accanto a Gianni Morandi, presenza fissa accanto ad Amadeus.

I Black Eyed Peas sono i super ospiti di questa sera! All’Ariston anche Francesco Arca per presentare la sua nuova fiction. Esterni all’Ariston: Nek e Renga sul Suzuki stage e Fedez sulla nave.

L’ingresso in studio di Amadeus

Amadeus entra in Teatro ed esordisce con: “Ormai entro correndo. Picchi di 16 milioni di spettatori è un suono meraviglioso. Siamo inondati dall’affetto del pubblico, che voglio condividere con ogni donna e ogni uomo della RAI”

Inizia la gara

Il primo artista in gara che presenta la sua inedita canzone è Will. Il titolo della Canzone è Stupido. A seguire i Modà con la Canzone “Lasciami”. Il gruppo non lascia il palco senza salutare “Mamma Rita”

Dopo l’ingresso dei Modà entrano Francesco Arca e Mario Di Leva. I due con Amadeus mettono in scena un bel siparietto. Mario Di Leva, bambino di 8 anni napoletano regala una maglia del Napoli al conduttore che non la prende proprio bene. Poi Mario Di Leva lancia la pubblicità.

Morandi, Al Bano e Ranieri show

Un grande spazio musicale è dedicato ai grandi della musica italiana. Morandi, Al Bano e Ranieri.

La gara continua

A seguire gli articolo 31, per l’occasione hanno scelto un look completamente in bianco. Poi arriva Lazza con la sua Cenere che si prende il palco dell’Ariston. Ora dopo 22 anni Giorgia con il brano “Parole dette male”

Il primo monologo della serata

Sul palco dell’Ariston arriva il momento del monologo di Pegah Moshir Pour che parla della privazione delle libertà nel regime iraniano. A darle man forte arriva anche Drusilla Foer

Black Eyed Peas

Artisti di fama internazionale salgono sul Palco di Sanremo con un medley inedito. L’occasione per poter ascoltare il gruppo che ha raggiunto alti traguardi per la musica mondiale.

Il monologo della Fagnani

Dopo il gruppo internazionale arriva Francesca Fagnani con un monologo che è un pugno nello stomaco. Poi si ritorna agli artisti in gara con l’esibizione di Madame e Lavante. Poi arriva Fiorello con una simpaticissima gag su Amadeus e ora sta cantando Tananai.

Arriva il momento della nave di Costa Smeralda.

Amadeus si collega con il beach club della nave, lì c’è Fedez.
Fedez: “io per riprendere l’art 21 citato da Benigni, voglio assumermi le responsabilità del mio testo, che non era stato preannunciato”
Amadeus: “Grazie Fedez per averlo precisato”

Gaffe in diretta della Fagnani

Nel presentare LDA, Francesca Fagnani dimentica un dettaglio importante: il titolo della canzone. Impeccabile per tutta la serata è scivolata anche lei!

Cantano le ultime cantanti in gara: Paola e Chiara

Leggi tutte le notizie su In diretta