Tutto pronto per la diretta della finale del Grande Fratello di oggi 25 marzo: Alfonso Signorini, insieme a Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, è pronto per una grande serata: dopo 197 giorni di reality, è arrivato il momento della verità tanto atteso da tutti gli spettatori. Che non vedono l’ora di conoscere il verdetto decisivo e ultimo della stagione.

A giocarsi il titolo saranno Beatrice LuzziRosy ChinMassimiliano VarreseSimona TagliPerla Vatiero e uno tra Greta RossettiLetizia Petris e Sergio D’Ottavi, protagonisti al televoto per l’ultimo accesso tra i finalisti.

Comincia la diretta della finalissima

Si parte: Signorini da il via alla serata e non nasconde tutte le sue emozioni: “Questa è la mia quinta finale, ma vi posso confessare che questa per me è la più emozionante di tutte ha cominciato il conduttore. Anche i concorrenti non hanno trattenuto la commozione per aver raggiunto la fine di questa esperienza magica.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello: quando inizierà la prossima edizione? Tutte le novitàConduttore, opinionista e inviata social del GF

La puntata comincia col botto: chiuso il televoto, Letizia è la sesta finalista ufficiale, eliminati Greta e Sergio. Le sfide per l’eliminazione andranno avanti con due squadre da tre. Il primo round vede Beatrice Massimiliano e Rosy. Dall’altra parte Perla Letizia e Simona. La prima grande sorpresa è arrivata per l’unico finalista della serata, Massimiliano, che si giocherà la vittoria insieme ad altre cinque protagoniste.

Per lui la gradita visita della figlia Mia e l’ex moglie Valentina. La puntata è andata avanti con le sorprese a Beatrice Liuzzi e a Rosy, che hanno riabbracciato le loro famiglie cercando la giusta carica per giocarsi le ultime carte in vista dello sprint finale. Intanto sono arrivati in studio anche Greta e Sergio, che finalmente hanno parlato della loro storia, che andrà in avanti anche fuori dalla casa.

Colpo di scena: Massimiliano eliminato

Il primo colpo di scena è arrivato con il verdetto del televoto: a perdere la prima sfida con Rosy e Beatrice è stato Massimiliano, che era l’unico uomo tra i finalisti. Vanno avanti le due donne. Intanto in casa spazio alle storie delle altre tre concorrenti in sfida per la vittoria. Prima la sorpresa di Mirko a Perla, poi Simona con la sua famiglia in evidenza.

La sorpresa per Simona Tagli è la madre. Un dolce quadretto che Signorini ha regalato alla concorrente e al pubblico a casa. A seguire un videomessaggio della mamma anche per Letizia. Sara, la mamma della concorrente, entra nella casa per riabbracciare la figlia e, comprensibilmente, la riempie di complimenti. Neanche a dirlo arriva anche Paolo che abbraccia intensamente la sua Letizia. E’ l’ultima emozione del suo Grande Fratello visto he viene eliminata nel ballottaggio con Simona e Perla.

Grande Fratello: in quattro per la vittoria

Restano in corsa in quattro per il successo di questa edizione del Grande Fratello: Beatrice, Perla, Simona e Rosy. Si avvicina il momento più atteso e a salutare la compagnia sono Simona TagliRosy Chin. Il successo, quindi, sarà un gioco a due tra Beatrice LuzziPerla Vatiero.

Come da tradizione le ultime due rimaste spengono, dopo oltre sei mesi, le luci della casa. Un momento come sempre molto toccante che mette fine idealmente alla lunghissima avventura televisiva.

Le due concorrenti hanno lasciato la casa e in auto hanno potuto vedere il loro “Best”. Una volta in studio Signorini ha chiuso il televoto. E’ giunto il momento più atteso dall’11 settembre 2023 quando il programma è iniziato, la proclamazione del vincitore. A trionfare in questa edizione del Grande Fratello è: Perla Vatiero.

Le percentuali recitano 55% per Perla Vatiero45% per Beatrice Luzzi.

Leggi tutte le notizie su In diretta