Site icon InDirettaTV

Grande Fratello 2023, diretta 5 ottobre: Lorenzo è stato eliminato

Alfonso Signorini GF Canale 5

Torna l’appuntamento con il Grande Fratello: nella seconda puntata del giovedì tanti i temi da affrontare in studio. Ennesima serata calda per Alfonso Signorini che tratterà tante vicende, partendo dalla questione nomination.

Al fianco del conduttore due donne: da un lato, come opinionista c’è Cesara Buonamici, volto storico del tg 5. Dall’altro lato, come inviata social Rebecca Staffelli, figlia dell’inviato di Striscia la Notizia, che è al suo esordio in tv.

Ecco i nominati di giornata: Alex Schwazer, Arnold Cardaropoli, Beatrice Luzzi, Giselda Torresan, Letizia Petris, Lorenzo Remotti, Valentina Modini e Vittorio Menozzi. Tuttavia, nessuno di loro al momento è a rischio eliminazione.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, Fiordaliso censurata: “La colpa è loro, hanno messo tutte donne fidanzate”

La puntata si apre con il conduttore che saluta i concorrenti in casa, dichiarando che “anche questa sera ci saranno tante novità importanti. Avrete particolarmente bisogno di questo mio in bocca al lupo” dichiara il conduttore, chiudendo il televoto.

Subito riflettori puntati su Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi, con forti polemiche tra i due soprattutto per la questione letto che l’attrice ha posto in queste ore. Polemiche fortissime con tanti concorrenti che non sopportano alcune uscite della concorrente. Intanto arriva il primo verdetto del televoto.

Grande Fratello 2023, arriva il primo verdetto del televoto: il preferito del pubblico è uno tra Giselda Alex e Vittoria

Il primo verdetto della serata letto da Alfonsi Signorini riguarda i concorrenti in nomination: il pubblico da casa in questi giorni ha votato per scegliere il preferito, che questa sera sarà immune. La scelta del pubblico è caduta su tre personaggi.

Si tratta di uno tra Giselda Alex e Beatrice. Non dando subito il verdetto Signorini non ha fatto altro che aumentare la tensione in casa anche perché tra i possibili immuni è proprio Beatrice, che come detto per tanti dovrebbe uscire dalla casa.

Dopo qualche minuto arriva la decisione definitiva: il concorrente preferito che guadagna l’immunità è proprio Beatrice Luzzi. Un vero smacco per tutti gli altri concorrenti, che rimangono senza parole. Il pubblico ha votato per lei, che risulta un personaggio molto forte anche se scomodo.

Alfonso Signorini poi fa una comunicazione importante: stasera ci sarà la prima eliminazione dalla casa. E’ Beatrice a scegliere il primo concorrente: si tratta di Lorenzo Remotti, che a sua volta sceglie di portare con lui al televoto flash Arnold Cardaropoli.

La scelta di Arnold va su Valentina Modini che a sua volta fa il nome di Vittorio Menozzi. Quindi saranno loro a rischiare di uscire questa sera stessa dalla casa.

E’ amore tra Heidi e Vittorio?

Durante la puntata l’attenzione si è spostata sulla possibile coppia tra Heidi e Vittorio: i due provano qualcosa? Per la prima volta la concorrente ha ammesso di provare qualcosa per il giovane emiliano. Una storia che sembra sul punto di sbocciare ma che trova sempre in mezzo Massimiliano, che spunta ancora come “terzo incomodo”.

Heidi ha aggiunto in confessionale che non si sente di intraprendere una relazione con Massimiliano perché lui ha una famiglia e una figlia. Signorini ha anche cercato di ascoltare la versione dello stesso Massimiliano nel rapporto con Heidi.

L’attore romano è apparso particolarmente amareggiato nel venire etichettato dalla stessa Heidi come una persona troppo seria e che scherza poco. Prendendo al momento le distanze dalla modella di Vasto che in ogni caso sembra essere più attratta da Vittorio, che sarebbe il ragazzo perfetto per lei.

Ma a dire che tra loro possa scattare a breve la scintilla è prematuro dirlo. Si parla poi di una possibile coppia ancora: Beatrice e Giuseppe. Come ha ammesso lo stesso giovane calabrese, una certa attrazione nei confronti dell’attrice la prova eccome.

La storia di Giuseppe Garibaldi

Si parla ancora di Giuseppe Garibaldi e della sua famiglia. La sua simpatia è stata fino a questo momento contagiosa, sia per la storia con Beatrice sia per il messaggio che ha dato alla madre. Parole che hanno commosso sia gli altri concorrenti che lo stesso Signorini in studio.

Poi la sorpresa per il concorrente: l’arrivo della madre nella casa che ha avuto bellissime parole per Giuseppe, confermando l’amore di un paese intero nei suoi confronti. L’abbraccio tra i due ha emozionato davvero tutti. “E’ timida mia madre, non è abituata a stare sotto i riflettori” ha affermato Garibaldi.

“Complimenti signora, perché ha tirato su un figlio che è davvero una bella persona. Regali della vita che uno si costruisce” le parole di Signorini.

L’eliminazione di Lorenzo

Nel televoto flash lanciato da Alfonso Signorini i concorrenti coinvolti sono stati Lorenzo, Arnold, Valentina e Vittorio. Il presentatore ha comunicato che il primo a salvarsi è stato proprio Vittorio, stuzzicando poi Heidi che ha palesato la sua gioia.

Successivamente Arnold è tornato al proprio posto all’interno della casa. Un po’ a sorpresa è stato Lorenzo il concorrente eliminato. Di seguito le percentuali alla del televoto alla domanda “chi vuoi salvare?”: Vittorio 33%, Arnold 24%, Valentina 22% e Lorenzo 21%.

Leggi tutte le notizie su In diretta
Exit mobile version