Sabato 2 dicembre 2023, su Canale 5, va in onda la 27° puntata della 17° edizione del Grande Fratello. Cosa accade stasera in studio? Le new entry di stasera, che entra dalla Porta Rossa durante la puntata in onda stasera? Potrete seguire il Grande Fratello 2023 in diretta insieme a noi a partire dalle ore 21:35.
Grande Fratello 2023, diretta del 2 dicembre: arriva una new entry
Questa sera, dalla porta rossa della casa più spiata d’Italia ci saranno due nuovi ingressi. La soglia verrà varcata dalla cantante Rosanna Fratello e dall’ex tentatrice di Temptation Island, Greta Rossetti.
Greta è l’ex fidanzata di Mirko, che al momento si trova nella Casa insieme ad un’altra sua ex fidanzata, Perla. E’ insieme a lei che ha partecipato all’ultima edizione di Temptation Island la scorsa estate.
Per le sorprese di Alfonso Signorini, invece, per Giuseppe arriverà suo padre. Grande attesa anche per il televoto, che vede sfidarsi Anita, Beatrice, Alex, Fiordaliso, Giuseppe, Massimiliano, Paolo, Rosy e Vittorio. Come andrà a finire? Tra poco lo scopriremo.
È iniziato il Grande Fratello
Alfonso Signorini da il via alla puntata annunciando le due new entry di stasera. Poi mostra l’approccio e il tentativo di bacio di Mirko a Perla. La clip scatena le urla in studio, la coppia è molto amata al GF. Ci sarà poi un provvedimento duro per un inquilino/a.
In video appare Greta e Signorini le chiede: “Perché tutta Italia ha paura del tuo ingresso nella casa?” Lai replica: “Perché hanno paura che divida la coppia”. La serata dunque per Mirko non sarà delle migliori. Infatti, oltre all’ingresso della sua ex Greta, Mirko dovrà prendere una difficile decisione. Intanto Greta si racconta a Signorini. La ragazza racconta la sofferenza per la separazione dei genitori e il momento che ha incontrato Mirko, l’estate scorsa: “Fino ad ottobre ci siamo frequentati, fino a poco prima che entrasse nella casa” racconta la ragazza.
Rivalità tra Anita e Beatrice
Arriva un aggiornamento, dice il conduttore, sull’odio profondo tra le due donne. Parte una clip in studio. Tra le due, il rapporto è molto burrascoso. Anita definisce Beatrice, come “una tarantola”. Aggiunge che prima ha giocato con Garibaldi e ora gioca con Vittorio. Nel video vediamo Beatrice e Anita lanciarsi accuse di invidia.
Anita poi definisce Beatrice come “Un’attrice finita” che recitare costantemente per bisogno. La Luzzi è molto controllata: “Non miro a recitare”. Signorini sostiene Beatrice e poi dice qualcosa su Vittorio che ha fatto la spia. Lui ha rivelato a Beatrice, quello che gli ha detto Anita. Per la Luzzi, la vera giocatrice d’azzardo è Anita. A Giampiero Mughini, su domanda di Signorini, non gliene frega nulla delle lotte in corso tra le due.
Intanto Greta è pronta ad entrare nella Casa ma dentro tutti sostengono Mirko. Mirko dice qualcosa sul comportamento di Greta: “Ha prima informato i follower e poi me”. Perla: “Greta non è la donna giusta per lui”. Poi Mirko esclude un riavvicinamento con Greta. Poi parte un video con Mirko e Perla nello stesso letto. Mirko dice di essere ancora molto affezionato a Perla, e anche lei. Per Mughini: “I rapporti hanno tante sfumature”. In studio scorrono le immagini di Mirko e Perla soli, lui: “Perla è casa” poi aggiunge che il bacio era sulla guancia, chi gli crede? Greta afferma: “Sono innamorati”.
Perla Vatiero vs Greta: Tra me e lei non c’è paragone”
Signorini dice a Mirko che sta per arrivare l’inaspettato. Greta lascia la Superled ed entra nella casa. Poi raggiunge Brunetti e gli dice: “Ti ho amato veramente anche se ad oggi tu non ci credi”. Rossetti afferma di averlo lasciato perché si è sentita limitata nel suo amore da Perla, che intanto ascolta tutto dalla Mistery. Mirko dice a Greta che il sentimento per lui se n’era andato già da prima del reality. Mirko deve poi decidere chi tra Perla e Greta potrà rimanere nella Casa.
E Mirko sceglie tiene Perla e caccia Greta. Greta: “Ha scelto lei perché è innamorato di lei. Lo dicesse almeno”. Poi Mirko aggiunge: “Non è una scelta d’amore”. Intanto Greta esce dalla Casa. Ma colpo di scena, Mirko non ha eliminato proprio nessuna, Greta rientrerà presto nella Casa.
Perla in un video si scaglia contro Greta con Mirko. Parlando dei suoi interventi estetici, dice che sembra una già di 35 anni: ” A lei dicono bella a me che sono bona”.
Greta replica: “E’ un suo pensiero, la bellezza è soggettiva, non mi esprimo in merito”. Perla dice poi ad Alfonso che lei e Mirko hanno sempre parlato di chi piaceva loro. lfonso: ” Come Luca Vetrone?”, le chiede Alfonso, Perla è in imbarazzo.
Intanto, Greta e Perla parlano di chirurgia estetica. La Buonamici afferma: “Sono già diventate amiche”, poi aggiunge: “E lui poveretto fa la figura del salame”.
Grecia Colmenares vede fantasmi
Grecia è in lacrime. In un video piange dopo un abbraccio di un “fantasma”:
Signorini: “Non è che eri ‘mbriaca”. In passato, a Malgioglio un fantasma rubò le mutande e parte un filmato. Alfonso Signorini poi fa una battuta sulla misteriosa scomparsa delle mutande di Beatrice Luzzi, sparite ma lei ci resta male.
Beatrice e Garibaldi e la gelosia di lui
Dalle mutande si passa ai rapporti, come quello tra Beatrice e Garibaldi. Lui è geloso di Vittorio. Intanto, dopo la clip, Garibaldi dice di voler reprimere i suoi sentimenti nei riguardi di lei. Garibaldi, poi, contesta una frase di Beatrice: “Con te ho giocato il jolly, non posso giocarlo di nuovo”. Beatrice spiega la frase: il jolly è la storia dentro la Casa. Lei è una donna adulta con figli, e non vuole avere troppe storie dentro la Casa. Garibaldi va a prendere un pentolino e dice a Beatrice: “Tieni, gira bene la frittata”. Studio gelato. Poi Beatrice afferma: “Io con Giuseppe non ho giocato, avevo dei sentimenti. Non sono una giocatrice”. Garibaldi, con Anita dalla sua, ride. Su Vittorio, invece, Beatrice dice che tra loro c’è amicizia.
Intanto, il pubblico ha scelto i due preferiti. Scartati Anita, Rosy, Paolo, Fiordaliso e Alex. Restano sospesi Beatrice, Vittorio, Massimiliano e Garibaldi.
Rosanna Fratello entra nella casa
La cantante entra nella casa e ad accoglierla c’è Mirko che non la riconosce. Mirko non ha riconosciuto Rosanna Fratello. Signorini gli dice: “È la nonna di Greta”. Poi l’abbraccio è con Fiordaliso.
Si passa poi alla sorpresa di Garibaldi. In una clip, il ragazzo parla del suo rapporto con il padre, che non voleva che lui partecipasse al GF. Spera di non averlo deluso. Poi arriva il papà che dice che non lo ha deluso e di continuare così. I due poi si abbracciano in studio. Poi il padre conosce Beatrice e le dice: “Sono rimasto male per le battutine piccanti nei confronti di Giuseppe”.
Poi arriva anche la mamma di Garibaldi che dice a Beatrice che come donna la capisce: “Aveva anche paura della nostra reazione”. Mamma Pasqualina poi aggiunge: “Sono grandi fanno come vogliono loro” e Beatrice l’abbraccia e la bacia.
Il momento del verdetto sull’immunità
Tra Beatrice, Vittorio, Massimiliano e Garibaldi, il pubblico ha deciso che guadagnano le nomination Beatrice e Vittorio.
Intanto Greta è nel Tugurio, pronta a rientrare nella casa.
Intanto, Anita viene ammonita per un biglietto ricevuto dalla mamma all’interno di una medicina al posto del bugiardino: “Non è stato corretto da parte tua non dire niente. Lo hai detto a Rosy di nascosto sotto le coperte” le ha detto Signorini. Per lei, c’è un provvedimento disciplinare. Passa d’ufficio alla fase di eliminazione di sabato prossimo.
Lunedì ci sarà un altro televoto e sabato una eliminazione finale. Cesara Buonamici salva Massimiliano e Fiordaliso.
Mirko, poi, con una scusa di Signorini, viene spedito in tugurio dove trova Greta. Lui afferma: “Scontato”.