Lunedì 18 settembre va in onda la terza puntata del Grande Fratello. Alfonso Signorini metterà faccia a faccia Paolo e Giselda ma affronterà anche altre questioni spinose. sembra che Paolo si sia convinto che Giselda sia innamorata di lui, ma è davvero così?
Giselda, ovviamente, ha negato di provare qualcosa per Paolo, dicendo anche di non essere per nulla interessata, anzi è infastidita. La ragazza ha anche aggiunto che da ora in poi non scherzerà più con nessuno se viene fraintesa per così poco.
Tra Paolo e Giselda è quindi scontro, e stasera Signorini proverà a sanare il loro rapporto durante la nuova diretta. Il confronto, però, potrebbe anche allontanare ulteriormente i due protagonisti della Casa del Grande Fratello.
Grande Fratello, nella casa iniziano i primi screzi
La puntata inizia con una gaffe di Alfonso Signorini. Infatti il conduttore entra e dopo i saluti dice: “Chi volete rendere immune tra” ma sbaglia dicendo il televoto del preferito tra Grecia, Giselda, Rosy e Vittorio.
In studio parte il filmato dove si nota l’antipatia tra Anita, Letizia e Samira contro Grecia Colmenares. I primi confessionali criticano l’attrice. Lei afferma che le ragazze che sparlano cercano solo visibilità in puntata.
Cesara Buonamici interviene: ” Se lei esce, ricordate che tutto poi nella casa dovrete farlo voi. Meditate!”. Gli inquilini insorgono: “Anche noi puliamo”.
Rosy contro Beatrice
Rosy ha screzi con Beatrice. In questi giorni ci sono stati alcuni piccoli litigi: ” Ogni volta che cercavo il confronto con bea, trovavo un muro.”
Beatrice dice invece di averle lasciato spazio: ” Una sera dovevamo cenare alla svelta e io ho preso il comando, lei ha sofferto e si è incupita.”
Si chiude la parentesi degli screzi vari.
La festa di sabato: Angelica vs Massimiliano Varrese: “Lui è come mio papà”.
Grande Fratello, Paolo contro Giselda
Si riparte affrontando le nomination. Paolo contro Giselda? Rivediamo la nomination. Lui aveva detto ” Che era stata fatta per mettere un freno all’amore che stava nascendo da parte di lei”. Paolo e Giselda vanno al confessionale.
Momento Fiordaliso
Al GF parte una clip dedicata a Fiordaliso, e la cantante dice di essere molto felice di essere nella casa: “Avevo bisogno di non pensare a niente. Questo è un momento della mia vita che mi voglio godere, non sono mai stata adolescente oggi qui mi diverto“.
Fiordaliso ricorda sua madre, dice che senza di lei si sente persa. Poi nomina la sorella che le sta vicina. Tutti i concorrenti tornano in salone per abbracciare Fiordaliso. a breve le nomination.
Il risultato delle nomination della settimana
Il primo a salvarsi è Vittorio, seguito dalla veneta Giselda. Al momento ancora incerta la sorte di Grecia e Rosy Chin.
Angelica racconta ai suo compagni di viaggio perché si è allontanata da casa e dai genitori.
Angelica: “Non ho mai parlato di me in casa, loro litigavano sempre. Ho chiuso porte dopo la separazione”. Si sofferma molto sul rapporto col padre.
La Buonamici afferma: ” Penso che il GF aiuterà Angelica. Suo padre la vedrà diversa. Riabbracciatevi e dimenticate il passato”. Paolo si commuove e non riesce più a parlare. Riparte la nomination, la meno votata è Grecia, che è la prima candidata all’eliminazione.
Si riparte col filmato del tugurio, Ciro e Fiordaliso sono insieme.
Ciro sulla fidanzata Federica “Dopo tanti insieme abbiamo momenti un po’di crisi. Uno ci prova a fare un passo però a volte ci pensi e dici che forse non è il momento giusto”.
Rosy Chin si salva anche lei.
Alex Schwazer e la moglie Kati
Alex è in Mystery Room, parte un filmato con la sua ascesa di atleta. Poi Alex racconta: ” Quando avevo 23 anni non potevo fermarmi. Smettere o fare la pausa non era possibile. Se devi fare una fatica per fare 40km ogni giorno, diventa un problema. Per non sentire questo problema ho cambiato tanta cose.”
Alex Schwazer e il doping: “Non sapevo che la storia del doping sarebbe venuta fuori. Non pensavo più a quello che ero, al mio privato, alla famiglia che avrebbe sofferto per quanto successo”.
Nel 2016 l’obiettivo primario di Alex era quello di fare le Olimpiadi di Rio, ma arriva una brutta sorpresa, la notifica della positività al doping. Questo per l’atleta è stato il punto più basso della sua carriera sportiva. Alex racconta che a Rio voleva andare perché era innocente.
“Sono innocente. Non so se è stato un complotto, non so se le urine sono state falsificate. Può essere un errore. Può essere stato voluto o non voluto. Non ho certezze. Nel momento in cui diranno che qualcosa non ha funzionato, potrebbe crollare il sistema di controllo anti-doping”.
“Vorrei che i miei figli vedessero quello che ho fatto per anni e vorrei che mi vedessero in una gara”. Poi, quando vede le foto dei suoi figli si commuove e con voce tremante afferma che gli mancano tanto.
In salone riceve gli abbracci degli altri inquilini della casa.
Poi nella casa entra sua moglie Kati. Alex Schwazer va verso di lei. Non riesce a credere che sia lì, lei si avvicina e l’atleta la abbraccia commosso. Tutti hanno gli occhi lucidi, qualcuno piange, poi Alex dice: ” Lei e i miei figli sono tutto. Lei riesce sempre a stupirmi2, poi Kati lo bacia, lo saluta e va via.
Gli inquilini affrontano una prova di geografia con in ballo un budget. Per il GF la prova non è superata, perdono budget settimanale.
Grande Fratello, le nomination
Grecia è la prima nominata e candidata all’eliminazione. Questa sera andranno al televoto i due più votati.
Letizia nomina Lorenzo, Rosy Chin nomina Beatrice, Beatrice Luzzi nomina Massimiliano Varrese, Paolo nomina Samira, Massimiliano Varrese nomina Beatrice, Anita nomina Lorenzo.
Le nomination dei tuguriati
Il più votato del tugurio andrà al televoto.
Valentina nomina Arnold, Heidi nomina Arnold, Claudio nomina Fiordaliso, Ciro vota Arnold, Arnold si aspettava la nomination poi nomina Heidi. Fiordaliso nomina Claudio.
Arnold va al televoto?
Giselda nomina Beatrice Luzzi, Lorenzo nomina Beatrice Luzzi, Grecia nomina Letizia, Garibaldi nomina Angelica. Vittorio nomina anche lui Beatrice. Samira nomina Beatrice. Marco nomina Vittorio. Angelica nomina Vittorio. Alex nomina Beatrice.
Intanto il ritardo sulla tabella di marcia è pazzesco! Alfonso Signorini a breve ci ritroviamo tutti per bere un caffè mattutino!
Al televoto vanno: Arnold, Beatrice, Lorenzo e Vittorio.
Il meno votato di questi sfiderà Grecia alla prima eliminazione.