Tutti gli occhi puntati sul Grane Fratello di questa sera. Il reality è partito con la stessa formula sotto un solo comando: educazione e niente urlacci e offese. Come non dett, non sembra proprio che i vari inquilini seguano la direttiva ma è pur sempre una trasmissione coinvolgente. Alfonso Signorini riesce a creare ottime dinamiche e come sempre ad intervenire per placare i vari consensi. Al suo fianco una veterana del giornalismo, Cesara Buonamici che approda come opinionista del celebre programma della Mediaset.
Cosa accadrà stasera? Non distraiamoci e passiamo alla visione.
Beatrice contro tutti
Sembra che la Luzi non sia particolarmente ben vista dagli altri inquilini. Un battibecco ha preso piede all’interno della casa. La nota attrice ha espresso l’opinione che ci possa essere una competizione professionale nei suoi confronti da parte degli altri concorrenti. Il suo forte senso di giustizia sembra portarla a vedere le dinamiche all’interno della casa in una prospettiva diversa rispetto agli altri abitanti. Questo conflitto potrebbe essere dovuto al fatto che Beatrice percepisce una competizione o una rivalità professionale che gli altri non vedono o non condividono.
Vittorio sopravvive al televoto
Vittorio ce la fa e si salva dal televoto. Il resto deve ancora aspettare perché ora c’è qualcosa di molto importante da affrontare.
Samira emoziona il pubblico
Si apre lo scenario atteso sulla vita di Samira. Il rapporto esaltante con la madre che le manda un messaggio pieno d’amore. La tristezza velata di non aver conosciuto mai il padre di persona. La speranza di continuare sempre a vive in un nido d’amore con chi l’ha cresciuta senza voltarsi indietro.
Il perdono si deve meritare
Paolo viene chiamato dal conduttore per parlare del suo rapporto con il padre. Le parole spese non sono affatto buone e il ragazzo si lascia andare a d una confessione che rivela una grande frustrazione nei suoi confronti. Ritorna nella casa e l’accoglie il calore della mamma, l’unica donna della sua vita.
Lorenzo non trattiene le lacrime
Lorenzo stasera sembra l’eccezione che fa la regola. Parla del rapporto con il padre con estremo rispetto e amore dichiara che il padre non faceva molte parole ma molti sguardi e azioni. E’ stato il suo punto di riferimento nella vita e lo ha forgiato ad essere un uomo responsabile quanto poi, a sua volta, è diventato padre di un bellissimo bambino.
Beatrice è salvata da Cesara
Tra gli inquilini candidati alle nomination appare anche Beatrice Luzi. L’attrice riceve un colpo di scena da parte di Cesara Buonamici. Infatti da quest’anno l’opinionista può dare il nome di un gieffino esente dalle nomination. La giornalista sceglie senza indugio di salvare proprio la Luzi. La nota artista è sorpresa e non smette di ringraziare.