Arriva questa sera 25 settembre 2023 su Canale 5 la quinta puntata del Grande Fratello. La conduzione, come sempre, è affidata ad Alfonso Signorini, che riesce a mantenere alta l’attenzione del pubblico che lo segue. Il conduttore è affiancato da Cesara Buonamici, in veste di opinionista. Poi, c’è anche Rebecca Staffelli, che ha il ruolo di inviata social.
Massimiliano Varrese e Heidi
Varrese e Heidi si sono prima avvicinati e poi allontanati. Si tratta di stragia oppure no. L’attore si dice sincero e rivela che (forse) ha sbagliato le tempistiche. Avranno una seconda chance.
Il verdetto
Sono in 5 al televoto. Il primo concorrente del Grande Fratello che si salva è Giselda. Rimangono altri 4 inquilini della casa. Grancias, Arnold, Vittori e Claudio.
Il Grande Fratello: Massimiliano e Beatrice
Massimiliano si vede in imbarazzo: “sembra che io chissà che cosa abbia fatto ad Heidi. Sono stato educato, delicato e con attenzione” e Signorini conferma che in queste settimane ogni sguardo è così. Poi inizia il confronto con Beatrice. Tra i due attori non scorre buon sangue.
Beatrice riceve la sorpresa: i suoi figli al GF
Beatrice ha vissuto una settimana complessa. Gli scontri in casa sono diventati pesanti e teme che il suo percorso nella casa posso influenzare anche la vita sociale dei figli. Il Grande Fratello ha così deciso di organizzarle una sorpresa: i suoi figli possono finalmente salutare la madre!
Il Grande Fratello si concentra su Vittorio
Uno dei concorrenti che, seppure defilato, ha fatto parlar di sé è Vittorio. Alfonso dà lui la parola, evidenziando come intorno alla sua persona si siano create dinamiche complesse. “Mi sono sembrati attacchi a comportamenti giustamente attaccabili” dice Vittorio. Il concorrente poi dice che chiede scusa. Lorenzo poi dice che gliene ha fatte di tutti i colori!!!!
Il verdetto
Tra Grancias, Arnold, Vittorio e Claudio, si salva Vittorio e poi Alfonso rivela che a dover lasciare la casa del Grande Fratello è Claudio. Il concorrente è il primo eliminato dell’edizione. E, dopo il verdetto, la Casa del Grande Fratello si divide in due. La busta nera: “10 inquilini dovranno andare ad abitare nel tugurio!”