Comincia la diretta del 6 novembre del Grande Fratello: Alfonso Signorini, accompagnato nella condizione da Cesara Buonamici e Roberta Staffelli apre le danze come al solito annunciando una grande serata. Tanti i temi di interesse, primo tra tutti la situazione dei nominati che sono Alex Schwazer, Giampiero Mughini, Giuseppe Garibaldi, Giselda Torresan e Angelica Baraldi.
Chi abbandonerà la casa? Lo scopriremo nel corso della puntata. Altro tema di interesse principale è quello dell’avvicinamento tra Massimiliano Varrese e Beatrice Luizzi: solo strategia o qualcosa di più tra i due? E’ questa la domanda che si pongono in tanti.
Grande Fratello, comincia la diretta del 6 novembre
Tutto pronto con la puntata del 6 novembre: Alfonso Signorini apre le danze e, dopo i saluti di rito, apre il primo collegamento con la casa con i concorrenti che appaiono sorridenti. Anche se i nominati mostrano qualche segno di tensione palpabile. Fuori dalla casa c’è Greta, che aspetta il confronto con Mirko. Ma la prima parte della puntata si è parlato dello scontro tra Angelica e Mughini.
Nella casa tutti i concorrenti hanno scelto quale parte prendere, con Mughini che si è detto furioso da come si stia parlando ancora di questa situazione, considerando che lui non avrebbe mai potuto offendere Beatrice. Chiarita la situazione, il discorso è tornato sull’argomento Beatrice Massimiliano.
I due sembrano sempre più vicini, e complice un gioco e una scommessa persa nella casa l’attrice è stata “costretta” ad esaudire tutti i desideri del suo coinquilino. Insomma, un piccolo gioco ma forse non troppo: i due si stanno stuzzicando o è solo gioco delle parti. Giuseppe è apparso molto imbarazzato nel discorso.
Grande Fratello, sorpresa in arrivo per Beatrice
Intanto arriva la prima sorpresa della serata: c’è il faccia a faccia tra Beatrice ed il suo ex Alessandro. “Siamo tutti fieri di te” le parole del suo ex che continua: “Qualsiasi scelta farai vivila in totale fiducia in te stessa”. Attrice che scoppia in lacrime e abbraccia Alessandro. “Chi deve scegliere tra Massimiliano e Giuseppe?” la richiesta provocatoria di Signorini.
“Qualsiasi cosa faccia, importante che possa vivere in libertà tutto quello che si merita”. Un bel momento apprezzato anche dal pubblico da casa ma soprattutto da quello dei social, che ha inondato il web con belle parole per una coppia che potrebbe fare da esempio anche dopo la separazione. Intanto arriva il primo verdetto della serata, quello più atteso, e che riguarda i nominati.
Scopriamo chi sarà o saranno le persone premiate dal pubblico evitando l’eliminazione in una serata che rimane ad alta tensione ma anche ricca di colpi di scena. Come del resto spesso accade al Grande Fratello.
Grande Fratello, il primo verdetto: si salva Giampiero Mughini
Il televoto salva Giampiero Mughini, che ringrazia il pubblico: “Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato, perché hanno capito che il mio gesto era spontaneo“. Le parole di Angelica: “No non me lo aspettavo”. Ma si salva anche Giuseppe, che continua a venire apprezzato dal pubblico. Rimangono a rischio Alex Angelica e Giselda.
Momento goliardico nella casa, con Fiordaliso che viene nominata da Signorini come nuova “miss maglietta bagnata”. Intanto Mirko e Paolo buttano in piscina Rosy e Fiordaliso. Arrivata intanto anche una sorpresa per Alex che ha ascoltato le parole della madre, che lo ha esortato a non mollare. Ma arriva il momento dell’ingresso nella casa di Greta, che chiede un faccia a faccia con il suo Mirko ma anche con Angelica.
Greta nella casa del Grande Fratello: guai in vista per Mirko e Angelica
Mirko non sa nulla, ma si salva facendo gli auguri a Greta per il suo compleanno. “Sei una gattamorta” il commento di Greta contro Angelica. Poi il faccia a faccia tra i due: “Stai facendo una pessima figura” le parole di Greta a Mirko. Si tratta di un confronto tra due persone che devono risolvere molti problemi.
Signorini ha fatto notare come tra i due sia mancato un abbraccio nel momento del faccia a faccia, abbraccio che poi è arrivato quando lo ha chiesto per la seconda volta Signorini. “Io voglio lei e non lo ha capito, io non penso a Perla e nemmeno alle altre persone nella casa. E’ questo che non capisce. Poi il bacio tra i due” e il lieto fine.