Questa sera, lunedì 27 febbraio, va in onda una nuova puntata del Grande Fratello VIP: è il trentasettesimo appuntamento in diretta, in prima serata su Canale 5, dalle 21:30.
Alfonso Signorini, insieme alle opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli, deve affrontare una puntata ricca di colpi di scena, addii e importanti decisioni.
Che fine faranno gli Ex?
È terminato il tempo di permanenza degli ex fidanzati nella Casa del Grande Fratello Vip. Questa sera conosceremo il destino di Martina Nasoni, Matteo Diamante e Ivana Mrázová. Cosa avrà deciso Grande Fratello? Resteranno come concorrenti o ancora come ospiti? Oppure torneranno a casa?
Il Tributo a Maurizio Costanzo
Signorini: “Oggi abbiamo dato l’ultimo saluto a Maurizio. Quello che mi ha colpito è l’ondata di affetto. Il bene vero. Non c’era una persona che non aveva un senso di tristezza e di profonda gratitudine. Per noi era solo “Maurizio”: nella piazza c’era lui. Maurizio amava una frase più di tutti. Che cosa c’è dietro l’angolo, come simbolo della sua curiosità”
Il Caso del Van
Si parte con il caso van, che potrebbe nascondere una nuova liaison, ovvero un rapporto tra Edoardo e la Murgia, nonostante il primo sia fidanzato con Antonella. Signorini esordisce con un “Come Van?”
Chi si salva per primo?
A salvarsi nella Casa del Grande Fratello Vip è Oriana e Nikita. Ancora manca per sapere chi deve abbandonare la Casa del GF VIP.
Edoardo assiste al saluto di Antonella e Spinalbese
Alfonso è davvero carico e fa assistere Donnamaria al saluto tra Antonella Fiordelisi e Antonino Spinalbese. Le parole che i due Vip si sono dette prima che Spinalbese lasciasse la casa, sono state davvero molto dense.
Edoardo davanti alle clip è davvero molto polemico. Dice: “sono cinque mesi che mi mette i piedi in testa. Ieri eravamo fuori in giardino e abbiamo parlato perché io so che cosa ha fatto per farmi innervosire e lei le ha contate. E’ arrivato a 10 cose di cose per farmi arrabbiare”
Chi si salva?
A salvarsi e a non essere eliminato sono anche Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia. Spalle a Led ci sono anche Edoardo Donnamaria, Murgia e Antonella Fiordelisi.
Che cosa è successo veramente nel Van?
Non si tratta solo di una palpatina alle tette. Sul caso Van tra Donnamaria e la Murgia c’è di più. La Murgia rivela: “parlavamo di chirurgia plastica, Donnamaria ha fatto una battuta e ha detto non ho visto mai così tante tette finte e mi ha detto le tue sono veramente dure e le ha toccate”
Ma Signorini davanti a questa spiegazione non ci crede. Palpatine e sfioramenti ci sono stati. Manda in onda delle clip e la reazione di Antonella non si lascia attendere. E’ davvero devastata da tutta questa situazione.
Il confronto a tre: Donnamaria, Antonella e la Murgia
Edoardo parla profondamento con Antonella e prova a spiegare che non ha mai fatto nulla con malizia. Antonella è veramente distrutta dalla situazione.
Antonella Fiordelisi: “me lo dovevi dire che non ci tenevi più a me”; Donnamaria coglie il senso di sconforto di Antonella e mette in evidenza come il loro rapporto sia finito da settimane.
La Casa è divisa. Però le clip mandate in onda e la gelosia di Antonella è comprensibile per Daniele Dal Moro.