Stasera va in onda la semifinale del Grande Fratello Vip. Come di consueto alla conduzione del reality show di Canale 5 c’è Alfonso Signorini, coadiuvato da Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Poi, lato social, c’è Giulia Salemi, attenta al sentiment del web e dei social. Al televoto “tutta la Casa” tranne le finaliste: Edo Tavassi, Alberto de Pisis, Andrea Maestrelli, Nikita Pelizon, Luca Onestini e Milena Miconi.
Due verdetti verranno letti questa sera dal conduttore: Chi dovrà abbandonare definitivamente la Casa? E chi invece raggiungerà Oriana Marzoli, Micol Incorvaia e Giaele de Donà in finale?
2 finalisti e 2 eliminati
Alfonso Signorini spiega come si evolvono le cose in questa puntata. Non ci sarà un eleminato e un finalista. Ma ci saranno due eliminati e due finalisti. La partita del gioco si fa davvero interessante.
Oriana a dura prova
Le dinamiche della casa degli ultimi giorni vedono Oriana al centro della scena. La Mrzoli ribadisce di non essere gelosa di Nikita e di non aver mai sopportato Nikita.
Poi la Marzoli ha avuto un confronto con Onestini che le ha chiesto a Obbligo e Verità se sceglieva di vincere o Daniele. La Marzoli si è vista a dura prova. Signorini dice che sarebbe lecito anche mettere in cattiva luce un altro concorrente per ottenere la vittoria.
Il verdetto: Nikita e Milena sono salve: né finaliste né eliminate. Altro non è stato detto.
La sorpresa di Milena Miconi
Arriva il marito di Milena, Mauro. L’uomo ha messo subito in evidenza come nella casa del Grande Fratello ha vissuto una nuova adolescenza. Un periodo della vita che non ha vissuto pienamente per le incombenze familiari arrivate subito: arrivate ad appena 20 anni. Insomma, nessuna gelosia per le scelte prese dalla Miconi nella Casa ma solo tanta ammirazioni per una donna che si è messa in gioco e ha dedicato se stessa ad un bellissimo percorso. Milena ha salutato anche le due figlie Sofia e Agnese.
Il concorrente eliminato è: Andrea. Invece, va in finale Edoardo Tavassi.
La linea della vita di Onestini
Onestini ripercorre la sua linea della vita. Un momento intenso in cui riconosce che il fratello Gianmarco è la persona più importante della sua vita. Nel 2020/21 ha un periodo molto difficile: muore la nonna e si lascia con Ivana.