Questa sera lunedì 6 marzo inizia una nuova puntata, in diretta da Cinecittà, del Grande Fratello Vip, il reality show di Canale 5. Alla conduzione, come sempre, c’è Alfonso Signorini ed è coadiuvato dalle due opinioniste: Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Per il sentiment c’è Giulia Salemi.

Il clima nella Casa del Grande Fratello Vip è (stranamente) molto sereno e, se da una parte ci sono alcuni rapporti che trovano pace e confronto, altri invece non riescono a trovare un punto al dialogo.

Nikita e Davide Donadei non hanno nascosto la loro idea sull’armonia che regna tra i Vipponi: gli inquilini starebbero mettendo in atto una strategia per arrivare dritti in finale senza scossoni.

La puntata inizia

Signorini chiede scusa al pubblico a Casa. Immediatamente inizia la puntata facendo presente che la precedente puntata il programma ha superato i limiti. Bisogna fare attenzione perché ogni giorno si entra nella casa degli italiani.

Si ricomincia a parlare con Edoardo e Antonella. Lei già entusiasta. Tra i due c’è stato un altro ri- avvicinamento durante gli ultimi giorni. Durerà molto?

Arriva Wilma per Daniele

Oriana è chiamata da Signorini in confessionale per parlare del suo rapporto con Daniele. E sottolinea che lui non si lascia andare, forse proprio perché è all’interno della Casa.

Daniele viene chiamato in cortiletto per una sorpresa: la lettera di sua mamma. E si commuove nell’ascoltare le sue parole. Poi arriva la sorpresa di Wilma Goich per lui.

Primo verdetto di stasera per il primo finalista

Nella casa sanno che si tratta di eliminazione: 7 nominati con le spalle al LED. “A continuare la sua avventura nella casa è: Nikita. Poi continua anche Tavassi”

La fetta di torta di Alberto

Il dramma della torta scomparsa. Alberto voleva mangiarsi una fetta della torta fatta da Milena Miconi. Purtroppo Donnamaria e Tavassi se la sono spazzolata.

Antonella e la sorella

Si parla di Antonella Fiordelisi e del rapporto molto stretto con la madre. Poi, Alfonso affronta un argomento difficile, la rottura con la sorella Maria Antonietta, figlia del primo matrimonio della madre. Le sorelle si sono allontanate dopo che Antonella non è andata alla sua laurea perché convinta dai genitori a non accettare l’invito. Da allora il niente.

Il secondo verdetto

A salvarsi anche Micol e Andrea. In studio arrivano Antonella, Oriana e Davide e a salvarsi per ora è Davide. La sfida ora è tra Antonella e Oriana e la prima finalista del Grande Fratello Vip 7 è Oriana Marzoli. Signorini chiede a Oriana di entrare in studio e di dire che c’è stata una doppia eliminazione, Davide e Antonella. La situazione è esilarante.

Leggi tutte le notizie su In diretta