Il Grande Fratello Vip torna ad aprire le porte della casa più spiata d’Italia questa sera, lunedì 2 gennaio 2023 alle ore 21.45 su canale 5.

Intanto, la convivenza tra Edoardo Tavassi e Antonella Fiordelisi è sempre più al limite. Nel pomeriggio di lunedì 2 gennaio, il concorrente romano ha imitato scherzosamente la coinquilina del Grande Fratello Vip 7. Antonella, che era presente, si è sentita oggetto di scherno e non ha affatto gradito. Come sempre il popolo dei social è insorto accusando il fratello di Guendalina Tavassi di aver esagerato un po troppo.

Cosa è successo oggi, lunedì 2 gennai 2023 nella casa

Edoardo Tavassi nel giardino della casa di Cinecittà, insieme ad alcuni concorrenti, tra cui Edoardo Donnamaria, ha deciso di imitare Antonella, che era in disparte rispetto al gruppo. La bella campana non ha per nulla gradito la presa in giro con tanto di risate, anche se ha evitato commenti per non provocare altre discussioni. Edoardo Donnamaria, in un primo momento sorridente, in seguito è corso a vedere se Antonella stava bene.

Grande Fratello Vip, diretta live puntata del 2 gennaio 2023

La prima puntata di questo nuovo anno, il 2023, è iniziata con il consueto saluto di Alfonso Signorini.

Il conduttore annuncia che Antonino Spinalbese è uscito dalla casa del Grande Fratello Vip 7 per problemi di salute e accertamenti. Signorini si collega in diretta con l’ospedale dove è ricoverato Antonino.

Il concorrente parla in diretta con Alfonso Signorini e dice di star bene e di aver passato un capodanno sereno. L’ex di Belen Rodriguez rientrerà a breve nella Casa dopo gli accertamenti clinici. Antonino in diretta dice: “Mi sono preso delle ferie“. Signorini gli fa una battuta: “Non è che sei stato sotto il trapuntino con qualche infermiera a capodanno?”.

In studio si parte con il resoconto del Capodanno 2023 dei vipponi reclusi in casa. Antonino ed Edoardo si sono baciati sulla bocca.

Nella Casa del GFVip sarebbero nati due gruppi: Persiani contro Spartani. Giulia Salemi informa su chi sono i componenti dei due schieramenti.

Grande Fratello Vip, Antonella ed Edoardo si sono lasciati

Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria si sono lasciati. Edoardo Tavassi accusa Antonella di creare zizzania nel gruppo. Nella casa il clima è davvero pesante, Antonella risponde alle accuse di Oriana che le dice di essere una deficiente: ” Si tratta di una ragazza brava solo a truccarsi”. La Marzoli replica: ” Sei una ragazza cattiva, ha ragione Edoardo Tavassi cerchi solo la lite”. Alfonso chiede ad Orietta un bacio ma la cantante risponde: “non mi piace baciare nessuno”.

Edoardo è davvero stanco dei continui litigi con Antonella. Lei gli dice: “Non ti riconosco più”. In studio parte un filmato che riporta la crisi tra Edoardo e Antonella. tutti e due sembrano cercare chi li consoli. Donnamaria accusa Patrizia Rossetti per aver detto ad Antonella “Non ti merita”.

Antonella afferma: ” per me quando qualcuno manca di rispetto è finita. Edoardo mi ha deluso, ha fatto sempre gruppo con le persone con cui ho discusso. E’ plagiato da loro, io l’ho difeso quando una persona gli ha dato del cane”. Oriana si arrabbia e dice che ha chiesto subito scusa. Antonella attacca Oriana e le dice che ha toccato “il pistolino” a Edoardo. Antonella non cessa di raccontare, Edoardo non riesce a parerle. Edoardo viene stoppato anche da SignoriniSei stato anni a Forum, saprai quando è l’ora di intervenire“.

Antonella ed Edoardo vanno in Mystery Room per rivedersi in filmato. nella clip Edoardo chiama Antonella “vomito”, “diarrea”. Signorini si infastidisce: “Spero tu fossi preda dell’alcool”. Il conduttore si schiera con Donnamaria nonostante le brutte parole rivolte alla Fiordelisi. Signorini alla fine dice: “Neanche alle 4 del mattino voglio vedere queste cose. Fatelo a casa vostra”. Edoardo si limita a dire che lei litiga con tutti. Per Antonella non c’è futuro, per lui è in dubbio. Orietta afferma che Antonella ha sempre trattato male il ragazzo.

Arriva il verdetto,  la prima a salvarsi è Oriana Marzoli, poi segue Nikita Pelizon. Rimangono in sospeso Sarah Altobello e Wilma Goich.

Grande Fratello Vip, la lite tra due regine della casa: Wilma e Patrizia amicizia finita?

Nella casa del GFVip si è rotta anche un’amicizia. Si tratta di Patrizia Rossetti e Wilma Goich. Le due donne sono ora isolate. La cantante accusa la Rossetti di stare sempre in cucina e di essere nervosa, la conduttrice accusa Wilma di stare sempre con i giovani. In collegamento anche Antonino Spinalbese che difende Wilma dalle accuse di Patrizia.

Signorini invita Wilma ad andare in camera da letto in modo tale che lui possa parlare da solo con Patrizia.

Patrizia Rossetti vuole uscire dalla casa, dice a Signorini di non sentirsi bene, ha dolori diffusi e sembra abbia un’infezione. La donna confessa di non riuscire ad essere attiva nella Casa. Informa il conduttore che non dorme da tre notti. Signorini le dice che magari è un disagio psicosomatico. Rossetti preferisce pensarci prima di prendere una decisione finale. Patrizia Rossetti ha deciso di uscire dalla casa. Dice a Signorini che non ce la fa proprio. Signorini afferma: “Il Covid può lasciare lunghi strascichi. Ti aspetto qui nuovamente, in studio”.

Arriva Luca Onestini

Alfonso signorini si infastidisce perché Luca Onestini impiega tempo a raggiungere il divano perchè prima pensa a mangiare. Signorini dice:” insomma un po’ di rispetto per il pubblico a casa”. Onestini si scontra spesso con Spinalbese, che gli dice: ” di onesto hai solo il cognome”.

Onestini replica e Alfonso lo invita in studio.

Luca Onestini entra in studio. Soleil non c’è, la poltrona è vuota. Alfonso Signorini chiede il motivo dell’astio tra i due. Luca Onestini e Soleil Sorge erano fidanzati e lui avrebbe accusato la ragazza di averlo tradito.

Soleil dice a Luca che è un saltimbanco. Onestini le dice: “Che significa? Si dice fai il saltimbanco“. La ragazza dice a Onestini che è un manipolatore, cambia la realtà dei fatti.

Parte la clip su Signorini: troppi nomi da ricordare? Nessun problema, Alfonso ha la soluzione giusta, sempre! Riferimento ad Alfonso Signorini che sbaglia sempre con i nomi.

Al GF Vip arriva mamma Mariolina, madre della dolce Sarah Altobello. La donna nella Casa ha vissuto momenti che hanno fatto emergere tutta la sua fragilità.

Mamma Mariolina dice a Sarah: “Sarah, getta via le tue paure… perché la tua mamma è con te e fiera di te, così come tutta la tua famiglia”

Chi lascerà la casa, Wilma o Sarah?

Signorini intanto scherza e dice ad Orietta Berti che il 6 gennaio 2023 sarà la sua festa. Poi parte il ballo dei vipponi sulle note del Rugantino. Il brano è “Roma non fa la stupida stasera”. Gli unici che non stonano solo Wilma Goich ed Tavassi.

Prima del verdetto si parla di Attilio Romita che viene descritto come uomo maturo e giovanile. Il giornalista ha scritto una lettera a Mimma, che lo avrebbe cacciato di casa. Nella Mistery, Romita parla: “Alfonso, so che tu mi capisci. Insieme supereremo questo momento“.

E’ arrivato il momento del verdetto. Ad essere eliminata tra Wilma Goich e Sarah Altobello è Wilma. “

La Goich afferma: “Sono felice di tornare a casa“. Daniele Dal Moro in lacrime.

Le nomination di oggi, 2 gennaio 2023

Il pubblico ha deciso che la VIP che deve abbandonare la Casa è Wilma Goich. Le nomination: Orietta salva Giaele, la coppia Pretelli, Sorge invece salva Nikita. In studio torna Patrizia Rossetti. Alle nomination ci andranno i 3 vip più votati.

Pamela Prati riceve la proposta di matrimonio da Marco Bellavia.Al tavolo delle nomination nuove tensioni, tra Tavassone e Davide.

Rientra in studio Wilma Goich, l’eliminata di questa puntata del GF Vip 7: apre il bussolotto e rientra nella Casa, con un bel Biglietto di Ritorno!

nella casa ci si bacia sotto il vischio. L’amore trionfa ancora: bacio tra Tavassi Incorvaia!

In casa si fa festa per il rientro di Wilma Goich. Si apre ufficialmente il televoto: chi salvare tra Oriana Marzoli, Dana Saber e Davide Donadei?

La puntata è finita, Signorini da appuntamento alla prossima puntata, lunedì 9 gennaio 2023.

Leggi tutte le notizie su In diretta