I Migliori Anni dell’Estate è giunto al capolinea. Stasera va in onda la sesta e ultima puntata del varietà condotto da Carlo Conti sulle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale.
Per questa serata conclusiva ci sarà il grandissimo paroliere Mogol che insieme a Lucio Battisti ha scritto i più grandi brani della musica italiana a commentare i brani della sua personale Hit Parade.
Inoltre ci saranno anche Patty Pravo che canterà le sue canzoni estive come La Bambola e Pensiero Stupendo e Pupo. Il cantante sarà al fianco di Carlo Conti per raccontare aneddoti sulla sua My List, ovvero le canzoni che lo hanno colpito di più durante la sua vita. Protagonista dell’angolo dedicato al Juke Box sarà Donatella Rettore: cantante che dagli anni Settanta ad ora è ancora sulla cresta dell’onda.
Inizia la diretta
La puntata de I Migliori Anni dell’estate è iniziata con Carlo Conti che è entrato con Flora Canto per omaggiare Tina Turner scomparsa mercoledì scorso. Nello studio sono entrati anche i comici Gigi e Ross e Dado . Il primo ospite ha portato Johnson Righeira ha portato il successo Vamos a La Playa del 1983.
Asereje de Las Ketchup
I Dik Dik sono entrati e hanno cantato L’Isola di Whight del 1970 e Sognando la California del 1966. Nella Top Five votata dai telespettatori nei brani più ascoltati stranieri al primo posto c’è Asereje de Las Ketchup del 2002.
Patty Pravo
Patty Pravo si è esibita con La Bambola, Pensiero Stupendo e Pazza Idea e ha spiegato anche com’è nata la canzone scritta nel 1973 da Ivano Fossati.
A seguire è intervenuta la band The Ritchie Family per cantare ‘The best disco in town’ e ‘American generation’.
Pupo e Donatella Rettore
Pupo ha cantato Gelato al cioccolato e poi ha presentato la sua personale My List con i suoi brani preferiti.
Donatella Rettore ha cantato i suoi cavalli di battaglia Splendido Splendente, il Kobra, Lamette e Donatella.
Samantha Fox si esibisce con ‘Touch me (I want your body)’
Mogol
Mogol ha commentato alcune delle sue più intense canzoni scritte per Bobby Solo, Gianni Moranti, Lucio Dalla, Luigi Tenco e Lucio Battisti.