Miriana e Domenico sono la giovane coppia che questa sera lunedì 2 gennaio 2023 partecipano al programma condotto da Amadeus, i Soliti Ignoti.
Il primo ignoto è Olga Rachele, campionessa di scherma
L’ignoto numero uno del valore di 6.000,00 euro è Olga Rachele, campionessa di scherma italiana. L’ignota numero due lascia invece più mistero nella coppia. Così la coppia chiede a Jennifer il suo motto utilizzando il primo aiuto. Ecco le tre frasi espresse
“per quanto piccolo, nessun atto di gentilezza è sprecato”
“vado molto a naso”
“ho conosciuto Alberto Sordi durante una gita scolastica a Roma”
Il passaporto di Jennifer di 36 anni vale 24.000 euro
La coppia vince il secondo ignoto indovinando il lavoro di Jennifer, che produce candele in regime totalmente ecosostenibile. Se un aiuto è così stato utilizzato, sull’ignoto numero 3 non ci sono pochi dubbi. L’ignota numero 3 infatti viene da Latina: Miriana e Domenico cominciano così a ragionare sulla zona di provenienza immaginando che la donna sia una contadina, forse produttrice di olio extravergine di oliva. Indecisi sull’attività dell’ignoto la coppia di Soliti Ignoti va sulla coltivazione di agretti bio dopo aver visto la sua foto da piccola.
L’importo vale 64.000,00 euro, per un totale di 94.000,00 euro di importo ed un primo imprevisto per i giocatori.
Silvia, da Latina per 94.000,00 euro è lei che coltiva agretti Bio?
Questa la domanda di Amadeus nella suspence dello studio che si ferma nell’attesa di una risposta. E quindi la risposta è si e la coppia si conferma vincente anche al terzo ignoto indovinato. Il quarto ignoto è Nico, che all’esame della vista sembra subito un suonatore di zampogna. Il suo passaporto vale 5.000,00 euro. Ed è proprio il suo lavoro, tanto che si esibisce nella zampogna, unica cornamusa polifonica al mondo.
Agatino da Catania, il quinto ignoto
Giovanissimo partecipante de i Soliti Ignoti è Agatino, che come suggerimento racconta della canna da pesca persa durante una “appisolata”. Il secondo indizio è che “uno ad uno deve controllarli tutti” e il terzo che ha chiesto alla sua compagna di sposarlo nel 2024. Il valore dell’ignoto è di 100.000,00 euro, per 199.00,00 euro senza imprevisto.
L’ignoto numero sei del 2 gennaio 2023
Michele da Trivento, in provincia di Campobasso è l’ignoto numero sei, che desta un po’ di perplessità nei due giovani partecipanti, che ora portano con loro un importo importante e un ultimo indizio. Resta infatti un ultimo imprevisto che ancora potrebbe ribaltare la situazione, ma anche un ultimo indizio. Amadeus chiede ai ragazzi cosa vogliono fare, esortandoli ad una scelta che ricade sull’indizio. Il passaporto che corrisponde a 33.000,00 euro con imprevisto, per un totale di 232.000,00 euro, concentra le attenzioni dei due ragazzi sull’idea che faccia tamponi. E infatti riescono ad indovinare.
Gli ultimi ignoti
Gli ultimi ignoti confermano un bottino di 247.00,00 euro nonostante non sia stato indovinato l’ignoto numero 7, produttore di olio. Un percorso quasi netto, così come definito da Amadeus, per Miriana e Domenico. Una coppia che da due anni è affiatata e sta insieme, e che si vede anche con amore, vista la partecipazione comune alla serata dei Soliti Ignoti.
Il parente misterioso del 2 gennaio 2023
Il parente misterioso non può parlare, solo farsi vedere e ispezionare per trenta secondi dai concorrenti. L’ignoto di lunedì 3 gennaio è un uomo, dai baffi e i capelli radi. La coppia inizia a discutere e Miriana intravede una somiglianza con il numero 5, mentre Domenico con il numero 8. Il parente misterioso è è il padre di uno degli ignoti, è ha circa sessanta anni. Un suggerimento che non aiuta del tutto la coppia che preferisce farsi aiutare che raddoppiare la possibile vincita.
Dopo una partita passata all’insegna di intuizioni fortunate, Miriana e Domenico puntano tutto sull’ignoto numero 5, che dal taglio dell’occhio sembrerebbe essere il figlio del parente misterioso, di nome Domenico, di 64 anni. Intuizione che si rivelerà infine sbagliata, perché il parente misterioso è il papà del numero 8.