Io Canto Generation arriva questa sera 13 dicembre 2023 con una nuova serata di Canale 5 e la conduzione di Gerry Scotti. Il programma è davvero interessante e merita di essere visto.
Chi sono i talent di questa edizione?
I ragazzi in gara sono 18. Ogni ragazzo ha come punto di riferimento un coach. Ci sono: Anna Tatangelo, Mietta, Fausto Leali. Iva Zanicchi, Cristina Scuccia. Poi c’è Caretta che ha partecipato e vinto un’edizione di Io Canto 10 anni fa circa.
La puntata è iniziata
Il momento iniziale della puntata serve per sbloccare le singole squadre e dare il via alla puntata. Infatti, i sei coach hanno deciso di scendere in pista e di cantare al fianco ai piccoli amici che hanno in squadra. Hanno cantato tutti: Mietta, Anna Tatangelo, Fausto Leali, Cristina Scuccia, Iva Zanicchi e Benedetta Caretta. Ognuno di loro ha messo in evidenza il cambio musicale generazionale.
La puntata è davvero interessante e anche la seconda manche continua a regalare grandi emozioni al pubblico a casa. Ancora una volta sono scesi a cantare i coach delle squadre, anche se ci sono stati degli assoli che hanno mostrato le grandi capacità delle piccole voci.
La giuria ha votato ma il pubblico può cambiare tutto. Prima della votazione il team Mietta è ancora primo e segue al secondo il team Caretta. Ultimo posto Scuccia. Dopo la votazione risale Iva Zanicchi al terzo posto, ma prima ed ultima posizione si riconfermano.
Prende il via anche la terza manche. I cantanti in gara sono davvero molto carichi e c’è la voglia di arrivare fino in fondo. Ricordiamo che anche in questa puntata ci saranno due eliminazioni. Quindi gli artisti in gara ce la stanno mettendo tutti. Quindi chiunque degli artisti in gara verrà eliminato sarà una cosa veramente spiacevole perché il livello è veramente molto alto. Sono tutti molti bravi.